Arriva la nuova icona per Cydia in stile iOS 7 targata BiteYourApple

Durante le scorse festività avevamo annunciato, tra i tanti progetti di BiteYourApple, anche quello assai più modesto di realizzare una nuova icona per Cydia che fosse idonea alle nuove grafiche e ai nuovi colori di iOS 7.

purewhiteintro

Quest’oggi, al culmine dei progetti ben più impegnativi e corposi delle patch per SkyGo e per Infinity, la nuova icona tutta made in BiteYourApple è finalmente arrivata: l’abbiamo chiamata Pure White, e naturalmente la trovate sulla nostra repository.

purewhite1

Abbiamo voluto rendere omaggio alla classica icona di Cydia, senza stravolgerne gli elementi grafici ma semplicemente riadattandone i colori poiché gli ormai classici colori scuri cozzavano non poco con le tinte pastello di iOS 7.

purewhite2

Ci tengo a ringraziare Datrix, senza cui l’immenso lavoro e la grande pazienza questo piccolo progetto non sarebbe arrivato sulla Repository di BiteYourApple, e soprattutto senza il cui lavoro ora non potreste beneficiare di un pacchetto con integrate le misure di sicurezza per non “perdere” la vostra icona originale. 🙂

Speriamo dunque che questo piccolo progetto possa esservi gradito e contribuisca a portare ancor di più BiteYourApple sui vostri dispositivi.


50 commenti

    1. Sicuro siano errori e non avvisi di incompatibilitá con il precedente pacchetto che contiene la precedente icona per iOS 7 di Cydia? 🙂

      1. subprocess pre-installation script returned error exit status 1
        sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

        non capisco, non avevo installato altri pacchetti, avevo solo manualmente cambiato l’icona di cydia con un altro file png, ma ora ho rimesso l’immagine precedente..

      2. É per via della sostituzione manuale del file allora. ripristina l’icona originale, facendo attenzione che il nome resti invariato e poi prova ad installare nuovamente il pacchetto.

    2. niente, si è incasinato tutto! 🙁 ogni volta che provo ad installare il tweak mi dà lo stesso errore e mi cancella il file icon@2x.png . Non so più che fare, mi aiutate per favore?

    1. Nel prossimo aggiornamento del pacchetto l’errore sará risolto, nel frattempo scusaci per l’icona un pó “pixellosa” 🙂

  1. C’è un problema . Se si usa clener . Sparisce l’icone , non ostante il tweak rimane installato, per farla ritornare bisogna installarla nuovamente

    1. Controlla le impostazioni personalizzate che hai assegnato a iCleaner: con una normale pulizia, incluso il tab cydia e dipendenze inutilizzate, non sparisce nulla e funziona regolarmente.

      1. Rispondo qua che forse vi sarà d’aiuto. I miei problemi di prima erano dovuti alla pulizia i icleaner, avevo eliminato le immagini ipad (avendo un iphone) e questo tweak non trovando i file icon-72 ecc causa problemi. Non so se sia anche il tuo caso! cmq ho risolto reinserendo tutti i file icona originali (basta il nome)

      2. Grazie per il feedback Lulli. Colgo l’occasione per ribadire che é da iOS 5 che avvisiamo gli utenti di usare estrema cautela con l’eliminazione delle immagini per iPad!

        Moltissimi tweak ottimizzati sia per iPhone che per iPad fanno uso di due icone distinte e ovviamente se ne eliminate una “brutalmente” tramite iCleaner ne compromettete il funzionamento. (Cydia nativamente usa due icone, una per iPhone e una per iPad: eliminare una delle due potrebbe comunque causare problemi anche a prescindere dai tweak come Pure White)

      3. Ho fatto delle prove , rinnovando l’inzallazione, e poi usando cleaner, è rimasto stabile;) tutto a posto 😉

  2. Bravi, state facendo dei ottimi lavori 😉 sarebbe bello se aggiornaste i vostri pacchetti per avere le app native di meteo, borsa e cetera , su iPad 😉

  3. Ciao, io avevo precedentemente installato da cydia l’icona ottimizzata per ios7 ora ho installato questa e non mi è uscita! Ho provato anche a disinstallare la precedente e reinstallare la nuova ma nulla! Chi mi aiuta?

    1. Il nostro pacchetto é fatto in modo tale da segnalare l’incompatibilitá con la versione precedente dell’icona: se dunque la avevi installata dalla nostra repo in automatico avresti dovuto rimuoverla prima di installare questa versione.

      Rimuovi tutto, fai pulizia con iCleaner, reinstalla il pacchetto Cydia Installer tramite Cydia, e solo in seguito installa Pure White.

  4. Ho un iPhone 5s e installando l’icona dalla vostra repo purtroppo non vedo nessun cambiamento…..ho anche fatto un riavvio

    1. Testata sullo stesso modello e funzionante: controlla di non avere altri tweak che interferiscono con la SpringBoard o con le icone di Cydia e per i quali potrebbe essere necessario un refresh della cache per vedere le modifiche.

  5. Ecco, avevo un tema in esecuzione! Andandolo a deselezionare e facendo un respring mi è uscita 🙂 però ora per renderla compatibile con il tema come devo fare? Uso il tema SOLSTICE

    1. Mi spiace Giacinto ma si dovrebbe sostituire all’interno del tema: non possiamo occuparcene noi, altrimenti poi dovremmo modificare ogni singolo tema che gli utenti utilizzano. Magari contatta lo sviluppatore e segnala la nostra icona chiedendogli di mettersi in contatto con noi per integrarla nel suo tema.

  6. Avevo cambiato l’icona di cydia manualmente con iFile e adesso installando il vostro pacchetto mi da errore . Come faccio??

  7. Installata sia su iphone 5 che su Ipad 4 ed è bellissima e nessun tipo di errore o problema.. tutto perfetto..!!!
    ———————-
    Dario in futuro ci sarà il modo per modificarla così anche all’interno nella schermata iniziale di Cydia? Intendo affianco dove c’è scritto : Benvenuto In Cydia by Jay Freeman ecc..Sarebbe bellssimo avere anche quella nello stesso stile !! Grazie infinite!!

  8. Io ho provato ad installarla ma invece dell’icona pure white mi ha messo l’icona di cydia sgranata. Come posso risolvere?

  9. Ho provato ad installarla su ipod 5 ma dopo un paio di processi saltano sempre fuori 2 stringhe con scritto:
    -subprocess pre-installation script returned error exit status 1
    -sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
    E nel pulsante in basso mi viene scritto “Riavvia SpringBoard”
    Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
    Ho letto che cancellando le icone dell’ipad con icleaner si potrebbero avere dei problemi. Io tempo fa le avevo cancellate, può essere per quello? Come posso risolvere?

  10. Non so se a causa di ios 7.1.1 o perchè è stato aggiornato cydia alla v .12 ma quando installo il tweak non succede nulla

    1. L’aggiornamento di Cydia e l’arrivo del JB per iOS 7.1 hanno introdotto qualche piccolo cambiamento. nei prossimio giorni, impegni permettendo, sistemiamo il pacchetto 🙂

  11. Ciao,
    l’icona mi piace davvero molto e da quando l’ho vista l’ho sempre messa. Però adesso (non so se è un problema mio o di incompatibilità con iOS 8) mi dà errore quando provo ad installare il pacchetto:
    subprocess pre -installation script returned error exit status 1
    Sub-process /usr/libexec/cydia/cydo returned an error code (1)

    Posso risolverlo in qualche modo? Se è incompatibilità, avete in programma di adattarla per iOS 8?
    Grazie mille per il vostro lavoro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.