[Recensione] Phototeller, per raccontare una storia tramite i vostri scatti migliori in un prodotto stupendo

Malgrado l’avvento dell’era digitale, gli appassionati di fotografia certo concorderanno sul fascino indiscutibile che la cara vecchia “carta inchiostrata continua ancora ad avere: i colori, le sfumature, in breve l’essenza di una foto vive sul suo supporto piuttosto che in uno schermo.

introduzionephototeller

Tralasciando infatti per un istante tutti i discorsi legati alla praticità e all’economia delle immagini digitali, un insieme di pixel rappresentati su uno schermo, per quanto straordinaria l’immagine risultante possa essere, non sono paragonabili agli occhi di un appassionato alla sensazione e al “corpo” della carta fotografica.

Non bisogna essere degli appassionati elitaria della fotografia tradizionale per comprendere tuttavia che in molte circostanze una fotografia stampata assume tutt’altro valore rispetto ad un semplice file archiviato in un DVD o in una Pen Drive USB.

Basti pensare ad esempio alla situazione classica nella quale si vuol regalare una fotografia: una stampa fa decisamente tutt’altra figura che una PenDrive USB con un fiocchetto attorno. 😉

Proprio partendo da queste idee di fondo nasce l’ottimo servizio Phototeller di Rikorda, con annessa omonima applicazione, che permette a chiunque di selezionare i propri scatti migliori ed organizzarli in un bellissimo “foto libro” a colori che unisce a delle stampe di ottima qualità un prezzo estremamente contenuto ed un design minimale ma raffinato.

sfogliato

Phototeller è un prodotto ideale sia per gli amanti della fotografia che per chiunque sia alla ricerca di un regalo diverso dal solito e sicuramente gradito.

Il servizio che sottende alla sua creazione è disponibile sia tramite l’apposita applicazione per iOS che tramite una comodissima Interfaccia WEB per garantire la massima libertà di personalizzazione e di modifica: pertanto nella nostra recensione andremo a trattare in primis l’applicazione per iOS e successivamente andremo ad analizzare il prodotto finito, ovvero il nostro Phototeller per il quale ringraziamo la Rikorda che ci ha permesso di redigere questa esaustiva recensione.

Sommario

Pagina 1: Introduzione

Pagina 2: Applicazione Phototeller per iOS

Pagina 3: Applizazione Web e Review Phototeller



Fonte: Rikorda - Phototeller


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.