[Cydia] SafariTabCount, visualizziamo i tab aperti su Safari

Dopo l’aggiornamento ad iOS 7, all’interno di Safari è scomparso il numero che indicava le pagine attualmente aperte dal browser, rendendo a volte problematico tenere conto di quanti tab siano in esecuzione. Grazie a un nuovo tweak di Cydia però possiamo risolvere questo problema, scopriamo come!

safaritabcount

Questo tweak è estremamente utile, perché senza di esso, non abbiamo idea di quante schede siano aperte in Safari, senza aprire l’elenco delle schede ed effettuare manualmente il conteggio.

Se vi ricordate, su iOS 6 e Safari per iOS 6, il conteggio delle schede aperte era già presente sul pulsante per aprire una nuova scheda. Per qualche ragione, Apple ha ritenuto che il conteggio non sia indispensabile, e dunque si è sbarazzato di esso in iOS 7.

Per procedere con l’installazione aprite Cydia e cercate il tweak: SafariTabCount. Dopo l’installazione non verrà creato nessun nuovo menù all’interno delle impostazioni, il tweak sarà subito attivo.

safaritab

Per verificarne il corretto funzionamento aprite Safari e in basso a destra vedrete, all’interno del pulsante per aprire una nuova scheda di navigazione, l’attuale numero delle pagine aperte all’interno del browser.

safaricount

SafariTabCount è una di quelle modifiche che immagino molte persone potranno amore subito data la sua praticità. Potete trovare il tweak gratuitamente all’interno della repository di Modmyi.

Fateci sapere se anche voi rimpiangevate questa mancanza su Safari per iOS7.


5 commenti

  1. Ecco dove si perde Apple, nelle fesserie. Un terminale molto flessibile che però con Cydia e col vostro lavoro diventa quasi perfetto. A me mancava molto questo indicatore perché apro a destra e a manca pagine web e alla fine quando controllo ci sono 8 pagine aperte. Se invece ogni tanto do un’occhiata e vedo che ce ne sono 5 aperte vedo se servono tutte o meno. Grazie ancora, con iPhone 5s e 7.04 tutto ok.

  2. P.s Ma su iOS 6 quando c’era una finestra soltanto segnava 1 oppure nn segnava niente e cominciava a segnava il numero solo da 2 scheda in poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.