[Esclusiva BYA] Springtomize 3 disponibile nella nostra repo [Aggiornato x2]

Uno dei tweak più amati di sempre, Springtomize é stato aggiornato alla versione 3.0 dallo sviluppatore italiano Filippo Bigarella introducendo così il supporto ad iOS 7…..

intro

Chi frequenta la scena del Jailbreak da molto tempo conoscerà sicuramente il tweak Springtomize che permette all’utilizzatore di andare a personalizzare qualsiasi aspetto di iOS.
Dopo il rilascio del Jailbreak di iOS 7 Bigarella aveva dichiarato tramite Twitter di essere al lavoro sull’update del suo tweak ed oggi lo ha reso finalmente disponibile al download nel Cydia Store.
Springtomize 3 é il più importante aggiornamento di questo tweak perché oltre ad integrare il supporto ad iOS 7 inserisce anche nuove funzioni rispetto alla versione rilasciata lo scorso anno.

1557539_10201836703212549_1376588023_n

Una volta installato Springtomize troverete nella vostra homescreen l’icona del tweak e all’interno delle impostazioni tutte le funzioni di iOS che potranno essere personalizzate:

  • Le animazioni
  • Il multitasking
  • Il control Center

1530483_10201836704372578_1647003830_n

  • Il dock

1622026_10201836705652610_1480008952_n

  • Le icone

1625472_10201836707372653_1499039613_n

  • Le cartelle
  • La lockscreen

11514_10201836707972668_722986137_n

  • La status bar

1558601_10201836708452680_523752877_n

Ovviamente all’interno di ogni scheda trovate altre funzioni da attivare o personalizzare per modificare al massimo il nostro sistema.
Ogni qual volta che verrà effettuata una modifica all’interno del tweak sarà necessario eseguire un respring in modo da renderle effettive.

2014-01-26_02.02.12_00

Springtomize 3 é un tweak disponibile nel Cydia Store nella repo di BigBosss, i nuovi utenti potranno acquistarlo per soli 2.99$ mentre i possessori della vecchia versione potranno pagarlo solo 1.99$.
Se prima di acquistare il tweak volete provarlo lo trovate in esclusiva nella nostra repository da cui potrete andare a scaricarlo in maniera del tutto gratuita.

2014-01-26_02.11.48_00

Aggiornamento

Se avete problemi dopo l’installazione, utilizzate questa procedura:

  1. Installate iCleaner PRO dalla Repository di BiteYourAppleicleaner-0
  2. Avviate iCleaner PRO e selezionate l’icona “+” dalla Barra Inferiore
    icleaner-1
  3. Selezionate ora la scheda File Impostazioni e dalla lista appena visualizzata elimitate i seguenti tre file:

    icleaner-2

    1. fillipobiga_springtomoze3
    2. fillipobiga_stats
    3. springotimize3
      • Per eliminare un determinato file di impostazioni effettuate uno slide verso sinistra sul titolo e successivamente scegliete l’opzione “Elimina”.
        eliminaicleaner
  4. Effettuate un respring per completare l’operazione.

47 commenti

  1. Complimenti, per una volta che uno sviluppatore italiano fa un lavoro incredibile voi lo smontate in questo modo dando gratuitamente un tweak….bravi

    1. Caro giovanni, consigliamo sempre di acquistare il Tweak dopo averlo provato dalla nostra repo.
      E dato che abbiamo il piacere di leggerti qui, vorrà dire che qualche tweak dalla nostra repo lo provi anche tu. Quale sarebbe la differenza allora?

  2. A quanto pare ad alcuni non funziona, ad altri (come a noi dello Staff che abbiamo testato) funziona correttamente.
    Stiamo indagando per individuare il problema 🙂

  3. Io lo ho acquistato ieri,e devo dire che l’ultilità più di ogni altra è quella di non dover installare tanti tweak che svolgono le medesime funzioni separatamente…
    C’è qualche lag nella gestione delle cartelle ma..è molto bello supportare un bel tweak e uno sviluppatore italiano 🙂
    Soddisfatto dell’acquisto 😉

  4. Per chi avesse problemi, fate questa prova.

    Installatelo dalla repo.
    Installate iCleaner
    Avviate iCleaner
    Andate su preferences e cancellate questi 3 files:
    -fillipobiga_springtomoze3
    -fillipobiga_stats
    -springotimize3

    Fate un repring.

  5. Funziona a meraviglia (subito dopo averlo installato intendo) Siete dei grandi. da ieri che aspettavo di provarlo anche perchè, alcune cose sono cambiate confronto alla versione precedente

  6. Io ho trovato in icleaner pro, tasto +, File impostazioni,
    questo file in un’unica riga: springtomize3 com.filippobiga.springtomize3.plist che pur avendola eliminata e relativo respring resta non fiunzionante!

    1. Devi installare iCleaner PRO, selezionare il tasto + nella barra inferiore e poi andare nella sezione “File Impostazioni”

    1. As said by Datrix, a small percentage of users is reporting a “non working” status for this but from all the tests we made (The Staff) everything is working in this version. Anyway we are searching the source of this problem, so please be patient 🙂 Thank You.

  7. Ciao, io forse non ho capito a che cosa serva realmente questo tweak ma sinceramente chiedo a che cosa serva un tweak che disabiliti funzioni di default

    1. Il tweak ti consente di personalizzare ogni aspetto di iOS, non solo di disabilitare le funzioni di default, ti faccio alcuni esempi: puoi modificare il nome dell’operatore, cambiare l’aspetto del dock, velocizzare le animazioni.
      Tutte cose che prima di Springtomize 3 necessitavano di più di un solo tweak per essere personalizzate

    2. Ciao Zagaria,

      diciamo che interessa molto gli amanti delle personalizzazioni che vogliano definire al meglio il modo di funzionare di iOS 🙂 Personalmente neppure io lo utilizzo, ma conosco molti a cui fa piacere “ridisegnare” ad esempio la springboard a piaciemento. Dipende, come spesso accade con i tweak, dai gusti personali. 😉

  8. E vero e come dice ashish la versione 2k e piena di bug,i badge nel dock appena viene abilitato il coverflow comapare indietro all’icona d’interesse e il quando blocco lo schermo lo schermo si riaccende e si spegne!

  9. Acquistata regolarmente in cydia e in seguito disinstallato in quanto poco stabile(iphone 4s) e privo di grosse novità,spero in un grosso aggiornamento

  10. Grazie Dario x la spiegazione, infatti l’ho provato e disinstallato xke a mio vedere e quindi ripeto solo x i miei gusti personali non mi serve. Non lo trovo fondamentale e quindi evito di installare tweak del genere, più che altro ero alla ricerca di usb tweak che ad es. ti permettesse di spostare cartelle da tenere nella parte bassa dello schermo in modo da vedere lo sfondo dell’homepage invece di coprirlo di cartelle,grazie

  11. Ragazzi ma non c’e’ la funzione di riduzione della grandezza delle icone sulla home e l’aumento delle colonne e righe 🙁

  12. A me funziona benissimo su 4s os 7.04
    Unico bug,se così si puó dire,è che se apri springtomize dall’apposita icona,le impostazioni sono in inglese,mentre andando in impostazioni/springtomize è tutto in italiano e che non è compatibile con infinidock,mentre il 2 lo era. Comunque complimenti a Filippo Bigarella

  13. Ragazzi ma e’ possibile avere quella funzionalita’ di distaccamento delle icone come c’era sulle vecchie versioni?
    Adesso se riduci le icone vanno tutte in alto attaccate..

  14. Ho canelato i 3 file ma quando ho fatto il riavvio erano sparite tutte le opzioni(nessun problema le ho rimesse) ma ho notato che su Springtomize 3 sulla sezione “cartelle” vai a NON attivare la funzione di “animazione veloce” dopo quando apri una cartella va in crash la springboard se invelo lo ATTIVI non va in crash la springboard. Mentre prima di questo aggiornamento non era così perchè avevo la voce disattivato,ergo secondo me c’è una incompatibilità tra quella voce e l’iphone.
    Almeno da me fa così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.