[Recensione] Gel Sticker per iPhone 5/5S di Aiino

Grazie alla collaborazione con la nota azienda italiana Aiino, che ringraziamo ancora una volta, abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire per voi un prodotto davvero eccezionale che mi ha stupito moltissimo grazie alle sue caratteristiche; stiamo parlando del Gel Sticker per iPhone 5 e 5S

DSC_0258

Non siamo nuovi alle recensioni di prodotti Aiino che ci hanno sempre piacevolmente stupito per le loro funzionalità e caratteristiche, quest’oggi vi vogliamo mostrare il Gel Sticker per iPhone 5 e 5S.

Il Gel Sticker per iPhone 5 e 5S prodotto da Aiino non è una semplice skin da applicare sul nostro dispositivo, ha infatti una funzione davvero interessante rappresentata dalla possibilità di attaccare il device a qualsiasi superficie liscia.

ATT6ACC

Aspetto Generale e Design

Valutazione: ★★★★★

Il Gel Sticker per iPhone 5 e 5S si presenta con un design davvero accattivante permettendoci così di andare a personalizzare il nostro dispositivo senza utilizzare la classica custodia.
La versione che ci è stata inviata da Aiino, quella con la grafica con la bandiera americana, si adatta particolarmente bene alla colorazione Nera dell’iPhone, sono inoltre disponibili ulteriori colorazioni visualizzabili qua.

La skin si applica sia alla parte frontale sia a quella posteriore del nostro iPhone inoltre, a dimostrazione della cura dei particolari, Aiino inserisce nella confezione anche la copertura per il tasto home che riprende la grafica dello sticker.


Qualità Costruttiva e dei Materiali

Valutazione: ★★★★½

Realizzata totalmente con una resina gel di altissima qualità il Gel Sticker di Aiino sembra essere piuttosto resistente ad urti e a graffi.
Il tutto è rivestito da uno strato gommoso che restituisce un effetto davvero piacevole durante l’utilizzo del nostro iDevice.

Grazie al materiale utilizzato per il rivestimento nasce la funzione più interessante di questo sticker, l’utente potrà infatti attaccare il proprio dispositivo a qualsiasi superficie liscia.

Ergonomia e praticità d’uso

Valutazione: ★★★★☆

La skin prodotta da Aiino si adatta in maniera perfetta al design del nostro iPhone, dopo l’applicazione non noteremo notevoli differenze nell’utilizzo quotidiano del device dato che lo spessore complessivo del dispositivo non ne risentirà particolarmente.
In corrispondenza del tasto home e della fotocamera frontale e posteriore lo sticker è perfettamente intagliato in modo da non ostacolare l’utilizzo del dispositivo.

DSC_0280

Avendo provato la skin su un iPhone 5 non possiamo dirvi se l’applicazione compromette o rende più difficoltoso l’accesso al tasto home e quindi al touch ID dell’iPhone 5S, è ovvio che nel caso in cui possediate l’ultimo dispositivo di casa Apple non potrete applicare lo sticker sul tasto home.

Fattore protezione

Valutazione: ★★★☆☆

Una volta applicata la pellicola, come potete vedere dalle fotografie, le parti frontale e posteriore del nostro iPhone saranno completamente rivestite e quindi protette da urti di ogni genere.

Purtroppo i bordi del nostro iDevice rimarranno del tutto scoperti con la possibilità di rovinarli o di veder scomparire la vernice, tipico problema dell’iPhone 5.
Tuttavia questo non è un problema insuperabile, basterà infatti usare un po’ più di attenzione e il vostro iPhone sarà comunque protetto.

Valutazione Complessiva

Valutazione complessiva: ★★★★☆

Dopo qualche giorno di test posso dire di essere rimasto particolarmente stupito da questo prodotto, è inutile sottolineare come la funzione che più mi ha stupito e mi ha portato a cercare una spiegazione del “fenomeno” sia stata la possibilità di attaccare l’iPhone alle superfici liscie. Prima di provare questa skin infatti non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere e per questo devo complimentarmi con Aiino.

Il gel sticker per iPhone 5 e 5S è particolarmente adatto ad un pubblico giovanile, stufo delle solite colorazioni dell’iPhone che vuole distinguersi dalla massa portando con se un dispositivo personalizzato e colorato. Se poi doveste stufarvi del vostro nuovo design potrete sempre staccare la pellicola in questione che non lascerà alcun segno sull’alluminio del vostro iPhone.

DSC_0261
Se non siete maniaci della sicurezza del vostro iPhone o sapete fare attenzione alle cadute o agli urti questa skin è quello che fa per voi, la potete trovare in tutti i rivenditori Aiino sparsi in Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.