[Esclusiva BYA] Ecco SpotiuM il tweak che abilita le funzioni Premium di Spotify gratuitamente [UPDATE #5]

Dopo giorni di lavoro e di test che hanno interessato tutto lo staff di BiteYourApple e in particolare Saint, sviluppatore di numerosi hack pubblicati nelle scorse settimane, abbiamo finalmente la possibilità di mostrarvi e di rilasciare al pubblico il nostro tweak SpotiuM, di cui vi avevamo anche parlato nei giorni scorsi. Andiamo a vedere nel dettaglio il funzionamento di SpotiuM.

spotiumintro

Chi ci segue da molto tempo saprà sicuramente che non siamo nuovi a guide e a tweak che consentono di aggirare le restrizioni di applicazioni o di funzioni riguardanti i nostri iDevice, l’hack di SkyGo ne è la prova più eclatante. Quest’oggi però vi presentiamo un tweak tutto nuovo completamente “Made in BYA“, sviluppato dal nostro ultimo “acquisto”, Saint che avete avuto modo di conoscere anche grazie alla rubrica dei game hack.

Il tweak sviluppato si chiama SpotiuM e ci consente di superare le limitazioni imposte da Spotify agli utilizzatori dell’applicazione per iPhone ed iPad.
Lo scorso Dicembre infatti Spotify ha concesso agli utenti iPhone di utilizzare gratuitamente il servizio con alcune limitazioni piuttosto fastidiose:

  • La riproduzione delle canzoni deve avvenire solo in modalità casuale
  • Non è possibile riascoltare una canzone
  • Si possono saltare solamente 6 brani ogni ora
  • Non si può mandare avanti/indietro un brano con il classico slider normalmente presente nella versione per iPad

Grazie all’utilizzo di SpotiuM però queste limitazioni sono facilmente superabili, il funzionamento del tweak è davvero molto semplice e in pochi passaggi potrete iniziare ad ascoltare musica gratuitamente dal vostro iPhone.

Il tutto è prodotto esclusivamente per BiteYourApple e ovviamente è necessario il Jailbreak.

Installazione di SpotiuM

  • La prima cosa che dovete fare è avviare Cydia e cliccare su Gestisci poi su Sorgenti. In lato a destra trovate il pulsante Modifica, cliccateci poi cliccate su Aggiungi in alto a destra ed aggiungete la nostra repo: repo.biteyourapple.net. Attendete che il procedimento finisca
  • Se avevate già aggiunto la nostra repo aspettate che venga eseguito il caricamento dei nuovi pacchetti aggiunti nelle varie repo, se non viene eseguito in automatico potete cliccare su Novità e poi in alto a destra su Aggiorna.

2014-01-16_07.21.27_00

  • Una volta completato il processo cliccate su “Cerca” e scrivete Spotium, uscirà il risultato desiderato, cliccateci
  • Una volta aperta la nuova finestra cliccate su Installa e installate il pacchetto, una volta completata la procedura verrà effettuato un respring

Tornati nella vostra springboard avviate le impostazioni, all’interno sarà presente una nuova scheda denominata SpotiuM, all’interno troverete tutte le varie funzioni attivabili.

Configurazione di SpotiuM

  • Unlimited Skips: ci consente di saltare un numero illimitato di brani
  • Can Seek: ci permette tramite lo slider di andare avanti o indietro in una canzone
  • Available in All Countries: permette agli utilizzatori di SpotiuM che si trovano in paesi dove Spotify non è utilizzabile di sfruttare comunque il servizio senza dover eseguire metodi più complicati
  • No Shuffle Playing: ci consente di riprodurre qualsiasi brano aggirando quindi la limitazione della sola riproduzione casuale consentita
  • Can Restart Song: permette di utilizzare il pulsante per far tornare all’inizio la canzone, cosa che normalmente non sarebbe possibile

2014-01-16_07.20.41_00

Basterà attivare i toggle presenti accanto alle funzioni a cui siete più interessati per poter usufruire gratuitamente delle funzioni Premium di Spotify.

Nonostante tutte queste straordinarie funzionalità che Saint è riuscito ad introdurre stiamo lavorando ad un aggiornamento del tweak che dovrebbe sia andare a risolvere un problema (in parte dovuto a Spotify in parte all’hack) che non consente di selezionare per più di due volte un brano da riprodurre sia aggiungere una interessante feature che in molti hanno già richiesto ovvero il salvataggio dei brani offline.

Ora non resta che ascoltare i brani dei vostri artisti preferiti da Spotify su iPhone, gratuitamente!

Changelog

Version 1.1.0 (30/01/2014)

  • This update will let SpotiuM work ONLY with Spotify version 0.9.3!
  • A Sound Quality Patch and the new Incognito Mode have been added
  • Various Bugfixes

 Version 1.0.3 (21/01/2014)

  • Now you can run “biteyourspot” (without quotes) command in Mobile Terminal in case you selected Normal Quality from Spotify’s Settings and you couldn’t select the Extreme one again.
  • Various Bug Fixes

Version 1.0.2-2 (20/01/2014)

  • Bugfix for Max Quality Sound

Version 1.0.2 (19/01/2014)

  • Patch for Max Quality Sound
  • iPhone and iPod Bugfix: Can go backwards through songs! (Now back button works)

Version 1.0.1 (18/01/2014)

  • Bug Fixes (Now you won’t receive any error regarding playback in albums)
  • Now Repeat hack SHOULD works perfectly!

 

F.A.Q. a Pagina 2

 


445 commenti

      1. Are you sure you did not use any previous tweak that was supposed to do the same thing? Also, did you previously changed something in the app settings using iFile or similar? In that case the best thing to do is to remove SpotiuM and Spotify, make a good clean up with iCleaner, and reinstal both the App and then the Tweak.

  1. grazieeee mille!! (: erano secoli che aspettavo un tweak per spotify!! più avanti farete anche una versione iPad?? e verrà implementata anche la possibilità di aumentare la qualità della musica?? grazie ancora (:

    1. Ragazzi ve lo diciamo da secoli, basta premere il tasto Aggiorna su Cydia nella scheda Novitá per aggiornare la lista pacchetti e risolvere questo problema 🙂

  2. Salve, e grazie ancora del tweak che avete rilasciato!
    A me funziona tutto, l’unico problema è che quando abbiamo gia ascoltato un brano, non lo si può più ascoltare! Non lo si può fixare questo problema?

    GRAZIE ANCORA PER TUTTO QUELLO CHE FATE RAGAZZI/E! ;))

    1. Non capisco, con SpotiuM puoi tornare indietro e “riavvolgere la canzone”, oppure ripescarla dai preferiti e ascoltarla, oppure usare il No Shuffle e selezionare la canzone che vuoi ascoltare dall’elenco dei brani dell’album che stai ascoltando, o addirittura cercare per nome il brano che vuoi ascoltare e mandarlo in riproduzione.

      Se poi non ricordi il titolo del brano che hai ascoltato perché sei in riproduzione casuale con la funzione “suggeriti” allora non é un problema del tweak 🙂

    2. Dall’articolo: “Nonostante tutte queste straordinarie funzionalità che Saint è riuscito ad introdurre stiamo lavorando ad un aggiornamento del tweak che dovrebbe sia andare a risolvere un problema (in parte dovuto a Spotify in parte all’hack) che non consente di selezionare per più di due volte un brano”

    1. 1) Scarica (ovvero installa) Spotify dall’AppStore
      2) Scarica (ovvero installa) il Tweak da Cydia
      3) Esegui il LogIn su Spotify, poi esci e rimuovi l’app dal multitask.
      4) Accedi alle Impostazioni, vai nelle opzioni di SpotiuM e attiva le funzionalitá che desideri
      5) Chiudi le Impostazioni
      6) Apri Spotofy e Buon Ascolto. 🙂

  3. non mi parte mi trovo in tunisia e mi dice il mio accaunt e utilizzabile per 14 gg non puoi piu utilizzarlo come posso fare???aiutatemi

    1. Funziona con l’ultima versione dell’applicazione Spotify disponibile in AppStore: se puoi installarla su iOS 5 allora funziona anche SpotiuM. Viceversa no.

      1. Che sfiga…compatibile da IOS 6 in poi!! Peccato!! Oramai questo dispositivo è stato abbandonato anche dagli sviluppatori, un vero peccato perchè è in grado di fare ancora tutto e non vedo la necessità di cambiarlo. Va boh, complimenti ancora per il lavoro svolto (anche se non lo posso testare!! XD)

  4. si ma c’è sempre la solita limitazione di non poter ripetere un brano due volte consecutive…risolvere questo si che sarebbe la vera “innovazione”…comunque è un ottimo inizio sperando non venga reso vano da un aggiornamento dell’app spotify.

    1. Bhe si…o lo “riavvolgi” prima che finisca oppure aspetti di aver ascoltato qualche altro brano e poi lo riascolti: in fin dei conti é pur sempre una radio, non si puó mica trasformarla in lettore MP3! Per ascoltare sempre la stessa canzone c’é l’applicazione Musica 😉

  5. Grazie mille per questo tweak, ma spero in un aggiornamento quasi istantaneo per il problema che non ti fa ascoltare due volte la stessa canzone. E poi spero in un aggiornamento a breve per poter salvare le canzoni offline (cosa che servirebbe di più) 😉

    Comunque siete grandi!!!!

  6. Mi congratulo per l’ottimo tweak e per l’impegno profuso.
    Spero si possa integrare l’ascolto offline e il riascolto del brano.
    Ancora grazie! 😉

  7. Scusa Dario, perché su ipadmini2 saltando i brani non vi è alcuna immagine sovraesposta, mentre su iPhone5 compare: 6 SALTI RIMANENTI.
    Grazie ciao

  8. Grazie mille ragazzi, sempre i migliori!!! ora non resta che riuscire ad attivare la qualità massima e (sarebbe un sogno) la disponibilità offline!!!

  9. Si infatti, l’ho appena provato e non è possibile attivare i 320 kbps, siete comunque grandi e spero implementiate questa funzione!

  10. Immagino sia meglio disinstallare spotifree prima per evitare eventuali conflitti..! Anche perchè col vostro tweak diventa inutile giusto! Grazie in anticipo e complimenti!

  11. CIAO RAGAZZI, INNANZITUTTO GRAZIE PER QLL CHE FATE !!
    VORREI FARE UNA DOMANDA CHE FINORA NESSUNO HA FTT .. OVVERO :
    VERRà IMPLEMENTATA MAGARI CON FUTURI AGGIORNAMENTI LA POSSIBILITà DI ATTIVARE L’OPZIONE DI ASCOLTARE LA MUSICA OFFLINE ???
    TIPO PER USARLA SU IPOD TOUCH 4G ???
    GRAZIE

    1. sicuro che questa domanda non è stata fatta? sicuro che non c’è scritto nulla in merito nell’articolo?
      dai ragazzi, un pò di impegno.

  12. A me continua, come già da diversi giorni a dare errore nell’aggiornamento della repo.
    Dopo aver applicato il suggerimento che avevate dato settimana scorsa, il fenomeno non è cambiato molto. Sembra molto intasato.

  13. Ragazzi complimenti per il tweak! Veramente fatto bene e facilissimo da usare!
    Perdonate l’off topic ma tweak come air blue sharing, nitrous e compagnia bella avete intenzione di aggiornarli nella vostra repo o no? Grazie!

    1. Ma scusa, perchè non li compri? Io Nitrous lo volevo aggiornato (anche per ricere futuri update) e l’ho comprato…non mi pare un grosso costo!! Tra l’altro vale anche i soldi xchè funziona bene (testato su ipad 1 IOS 5.1.1)

    1. non funziona cosa? quale impostazione?
      ragazzi se volete segnalarci dei Bug cercate di essere più precisi, sennò restano segnalazioni inutili.

      1. Io non vedo l’impostazioni del tweak. Entrando in spotify mi da una scritta con grazie clicco esco vado su impostazioni ma nn c’è nulla riguardante il tweak

  14. Ciao, volevo solo farvi notare che, mentre con ipadmini2 scorro indifferentemente tutti i brani che voglio, questo con iphone5 NO.
    COME MAI?
    Ciao e grazie

  15. Ma c’è la possibilità di salvare le canzoni su dispositivo? Sbaglio o non mi sembra?
    Grazie…ottimo lavoro…siete grandi!!!!

  16. Ragazzi anche a me non sembra funzionare. iPhone 5 iOs 7.0.4, installato ieri sera SpotiuM e fatto respring ma tra le impostazioni non e’ comparsa la voce SpotiuM con le impostazioni. Se entro in Spotify mi compare l’avviso di SpotiuM ma la versione resta la classica. Provo a disinstallare e reinstallare sia il tweak che spotify e in caso vi aggiorno!

  17. mah…..avevo quello di prima spotfree, messo quest’ultimo settato a dovere…fa’ le stesse identiche cose dell’altro…. mi aspettavo che andasse oltre i 3 brani (se no che “premium”..e’)
    comunque grazie per gli sforzi….scusate la mia “ingratitudine”… 🙂

  18. Grandi ragazzi, ma attendo un aggiornamento perché troppe volte viene fuori “impossibile riprodurre il brano”, soprattutto dopo aver tentato di riprodurre un brano per la seconda volta.. dopo questo momento anche gli altri brani mai ascoltati danno questo errore…
    Ne approfitto per comunicarvi che da quando ho aggiunto la vostra repo (a prescindere dall’errore “tempo di richiesta scaduto”), cydia ci mette qualcosa come 5 minuti a refreshare i pacchetti… non so se siano problemi ai server vostri o sui server di saurik, ma spero di esservi d’aiuto con questi feedback..
    Comunque complimenti per lo straordinario lavoro che fate 🙂

  19. Grazie mille! Come sempre magnifici! Ora attendiamo, visto che siamo senza limiti nelle richieste, gli aggiornamenti all’hack! 🙂

  20. Scusate,vorrei dirvi che io posso saltare massimo 3 canzoni dopodoche compare il messaggio “impossibile riprodurre brano” a tutte le canzoni,anche quelle non ascoltate per una volta,è un problema mio?consigliate di disinstallare il tweak e reinstallarlo?

  21. non avevo spotify installato perchè ho altri modi per ascoltare musica. l’ho scaricata adesso per installare il tweak 😀 non posso rendere il vostro lavoro inutile 😀 grazie 🙂

  22. Ragazzi per quanto riguarda l’esportazione di una canzone come file mp3? O una sorta di tasto rec? È in lavorazione o possiamo dire addio a questa possibilità? Grazie

  23. Ciao datrix & Co.

    Non avendo mai avuto la versione premium, ma unicamente quella free, chiedo se dopo aver installato il vostro tweak, l’odiosa pubblicità sparirà oppure no…

    1. quella rimane e molto probabilmente non verrà rimossa, per evitarci problemi con Spotify e per mantenere l’hack attivo più al lungo possibile.

  24. aspettavo questo tweak ormai da anni! grazie ancora! 😀
    ci manca solo la possibilità di riselezionare ed ascoltare lo stesso brano, ed è perfetta! grazie ancora!

  25. Datrix forse mi sono espresso male ma continua a non essermi chiara una cosa… Per ascolto offline intendete un ascolto senza connessione ma SEMPRE TRAMITE APP SPOTIFY oppure un’esportazione del file della canzone che mi permette ad esempio di inviarmela tramite mail come mp3? Spero di essere stato più preciso… Grazie

    1. Ti sei spiegato benissimo, il problema è che non hai letto l’articolo fino alla fine.
      Ti incollo la parte interessata:
      “Nonostante tutte queste straordinarie funzionalità che Saint è riuscito ad introdurre stiamo lavorando ad un aggiornamento del tweak che dovrebbe sia andare a risolvere un problema (in parte dovuto a Spotify in parte all’hack) che non consente di selezionare per più di due volte un brano da riprodurre sia aggiungere una interessante feature che in molti hanno già richiesto ovvero il salvataggio dei brani offline.”

      1. Buongiorno Ragazzi ,
        vi seguo da anni e devo complimentarmi x l’evoluzione ed i grandi passi in avanti fatti nel tempo.
        Vi contatto per segnalare un tweak interessante testato sul mio 5s
        “FIVE-COLUMN SPRINGBOARD”.
        E’ un vecchio tweak aggiornato di recente che permette appunto la possibilita’ di avere 5 colonne nella SpringBoard.
        Ottima soluzione in attesa del piu’ famoso Springtomize 3 prossimo alla nascita.
        Saluti ed ancora complimenti a tutto lo Staff di BiteYourApple.

  26. Problema risolto!!! È bastato installare PreferenceLoader da cydia e come per magia è apparso il tweek SportiuM su impostazioni!!!!! Grazie mille!!!!

  27. Buongiorno al fantastico Staff e a tutti gli utenti!

    Ringraziandovi per il vostro eccellente lavoro, devo purtroppo confermare il problema che si presenta con iPhone 4s e iOS 6.1.3 : l’hack dell’applicazione avviene in modo corretto, come confermato dal popup in avvio, ma NON compare SpotiuM nelle Impostazioni di iOS, percio’ non potendo agire sui toggles, rimangono le restrizioni per la riproduzione Spotify.

    Un saluto,Vinc

  28. Complimenti per le guiede siete fantistici….direi INDISPENSABILI.
    ma a quando una guida per Sky Go
    Grazie in ogni caso per i vostri sforzi

      1. OK, grazie! Sono riuscito finalmente a trovarla cambiando l’impostazione “chi sei?” di cydia, da “utente” ad “hacker”

  29. You can not play a song twice with this tweak.
    You can not play more than three songs of the same album with this tweak.
    Does not play the songs in order, you have to disable the shuffle option (click the “i” on the top left and disable shuffle).

  30. Mah…..per adesso. “tanto rumore per nulla” lo stesso identico bug di spotifree
    dopo 3 canzoni compare il pop-up che dice non possibile l’ascolto….. 🙂

    1. certo e le altre opzioni attivabili non contano.
      Mi raccomando guardiamo sempre il bicchiere mezzo vuoto.
      Comunque anche quel problema è in risoluzione. E poi rumore di cosa?
      Nel nostro blog possiamo parlare di quello che vogliamo, poi se sentite rumore non è che dovete provarli per forza i nostri tweak.

      1. ahahahahah….dai non te la prendere, la mia era un imprecazione alla sfortuna, perche’ era propria la parte mezza vuota del bicchiere che mi serviva
        complimenti per il lavoro e l’impegno ci mancherebbe, grazie per i prossimi lavori…

  31. a me dopo che faccio 3 salti mi dice impossibile riprodurre il brano però se cambio artista funziona sapete dirmi il perche?

    1. Posso solo dispiacermi del fatto che una simile procedura di “copia-incolla” risulti troppo complessa per te: la comunitá jailbroken é anche impegno, da parte dell’utente, ad ampliare la propria conoscenza tecnica. Se neppure guide dettagliate e tutorial illustrati servono allo scopo possiamo fare ben poco oltre a suggerire di tornare al firmware originale dove tutto é progettato appositamente per non richiedere esperienza tecnica e per non porre alcun problema anche lontanamente specialistico all’utente comune. Naturalmente restiamo a disposizione tramite il forum per assisterti nel caso decidessi di seguire la suddetta procedura 🙂

    1. No alessandro, quella é la strada se hai gia un account dropbox e conosci iFile 🙂 Viceversa usa tranquillamente la stessa procedura ma con iFunBox e vedrai che bastano appena 2 minuti.

  32. Ragazzi l’ho provata e funziona alla grande, grazie per il vostro fantastico lavoro. 100000000000000000000000000000000000000000 grazie. 😀

  33. Siete grandi ragazzi… Pero io ho un problema che riscontravo pure con spotifree… dopo avere selezionato una canzone dentro un album posso solo cambiare canzoni 2 volte…perchè poi al terzo cambio mi dice “impossibile riprodurre brano”… e poi non mi fa riprodurre piu nessun brano dell’album in questione…Come posso risolvere?

  34. Scusate ma sapreste dirmi perchè non mi aggiunge la repo di biteyourapple? Carica un ora e mi da errore tempo scaduto!!!help please

  35. Ho fatto varie prove e su iPad funziona senza problemi mentre l’ho provato su 2 iPhone 4 ma nn fa ripetere le canzoni già’ ascoltate ..
    In ogn caso grazie per il lavoro che state facendo !!

  36. Versione 1.0.1 (18/01/2014)
    -Bug Fixes (Adesso non si riceve nessun messaggio di errore quando si ascoltano le canzoni dallo stesso album)
    -Adesso è possibile riascoltare la stessa canzone, scegliendola dalla lista canzoni.
    ————–
    Versione 1.0.1 (18/01/2014)
    -Bug Fixes (Now you won’t receive any error regarding playback in albums)
    -Now Repeat hack SHOULD works perfectly!

  37. The Version 1.0.1 works fantastic! The only “problem” I have is, that if you select an album and choose a song, shuffle is enabled. You can disable it when you hit the “i” on the top left and disable “Shuffle” but it would be nice if this is disabled by default.

    Thanks for this great tweak!

  38. Ciao a tutti, grazie dell’aggiornamento.
    L’unico, forse, problema attuale è: recandomi nelle mie Stazioni preferite, non mi fa più accedere, la voce é: Siamo spiacenti. Al momento non é possibile avviare questa stazione radio. Prova con qualcos’altro.
    Grazie ciao

  39. se nel prossimo update aggiungete anche il funzionamento dello skip all’indietro…cioè se voglio cambiare canzone con le freccette apposite in spotify va solo in avanti ma non riesce ad andare indietro per riascoltare magari un brano gia ascoltato senza selezionarlo manulmente ma andando di freccette 🙂 sarebbe una ipotetica miglioria per un futuro update…oppure altra piccolezza sarebbe quella di rimuovere la scritta “6 salti rimanenti” che si sovrappone alla copertina quando si passa da un brano all’altro…comunque sia grandissimi…speriamo solo che duri 🙂 buon fine settimana a tutto lo staff!

  40. Dopo l’aggiornamento al 1.0.1, per me non manca più niente, siete fantasticissimi. 1000000000000000000000000000000000000000000000 grazie per il vostro lavoro.

  41. Scusate se sono OFF TOPIC.. ma l’hack di sky go a che cosa serve?? anche se non ho un abbonamento posso guardare partite e altro con questo hack?? o era per il fatto che l’app non andava sui dispositivi jB??

    1. La seconda che hai detto.
      Da adesso in poi, ogni altro commento o riferimento a Sky e Sky GO, verrà eliminato.
      Qui si parla di Spotify e dell’hack.

  42. ragazzi scusate se non centra molto ma sapete dirmi perchè la vostra repo non si aggiorna più? ho provato pure a reinstallarla va così già da giorni ..

  43. Scusate ma dopo aver aggiornato alla 1.0.1 se vado in setting spotium mi dice versione 0.9.2 è un problema solo mio o una dimenticanza di aggiornamento della stringa che indica la versione?
    Grazie
    P.S.
    Ottimo lavoro
    Speriamo che duri 😉

  44. Raga per aumentare il bitrate andate da iFile in applications/spotify/library/application support e aprite prefs con visualizzatore di testo, modificate la stringa 160000 in 320000!! Il gioco è fatto!

  45. Nuova versione in repo:
    ————
    Versione 1.0.2(19/01/2014)
    -Patch che abilita la massima qualità audio.
    -iPhone e iPod Bugfix: Fixato bug che non permetteva l’utilizzo del tasto indietro.
    ————
    Version 1.0.2 (19/01/2014)
    -Patch for Max Quality Sound
    -iPhone and iPod Bugfix: Can go backwards through songs! (Now back button works)

    1. ciao datrix
      una cosa non ho capito, che centra l’ipad con questo tweak? ossia a parte il fastidio della pubblicita’ a scadenza orario, con l’ipad puoi ascoltare come e quando vuoi, mi illumini per favore
      e poi volevo sapere una cosa, ho sbloccato l’ipad2 a mia sorella skygo funziona nel senso che non mi compare la finestra con il pop-up che mi avvisa che l’applicazione non supporta versione con il jailbreack…e’ una cosa normale?
      grazie ancora per l’altro lavoro… 😉

  46. Salve come Mai non riesco ad aggiungere la vostra repo su cidya mi dice problem pacht list in binary praticamente non carica più niente congelando la vostra repo torna tutto come prima avete una soluzione?grazie

  47. WOOOOHMMM!!!!!!!!…………..FINALMENTE!!!!!
    Ragazzi mi avete fatto felice! 🙂
    grazie grazie grazie! finalmente! il nuovo update con il fix al noto bug ha reso
    il tutto perfetto, stima e gratitudine per gli autori

  48. Siete perfetti ragazzi
    Vi scrivo solo per segnalare un bug (perché da sviluppatore anche io vi dico che non va preso come un insulto ma è solo un aiuto)
    Comunque a me la qualità della musica massima non me la fa selezionare, ci sono procedimenti che non conosco?

    1. Con l’ultima versione disponibile di SpotiuM la qualitá audio viene impostata al massimo al momento dell’Installazione tramite Cydia: non c’é bisogno di attivarla manualmente dalle Impostazioni di Spotify, dove vedrai automaticamente comparire la spunta accanto alla voce “Massima” nella scheda “Qualitá Audio”.

    1. probabilmente non hai settato il programma, vai in impostazioni del telefono e scorri fino a che non la trovi….poi spunta su tutto al di fuori della funzione country (serve solo se sei all’estero

  49. Piccolo appunto…ok adesso va finalmente lo skip indietro…ma solo ed esclusivamente sui brani che ho già ascoltato…non so se sono stato chiaro…provate per credere…

  50. Ragazzi la spunta nella qualità della musica rimane sempre su “normale” ho provato anche a reinstallare il tweak ma nonostante io legga “decreasing sound quality” e “improving sound quality” le cose non cambiano…

  51. @camillo abbiamo rilasciato un piccolo nuovo fix. Cancella la versione 1.0.2 e installa la 1.0.2-1.
    Dovrebbe risolvere il problema.

  52. Guarda stamattina quando mi sono svegliato ho installato direttamente la nuova versione…. Quindi il problema mi è capitato con questa… Ho iPhone 5 se può essere utile

  53. Camillo come ti dicevo stamattina è stata aggiornata 2 volte. Adesso la versione è la 1.0.2-1. Controlla quella che hai da Cydia.

  54. Grazie mille ragazzi!!! Perfetto! Vi seguo da poco ma già non posso fare a meno di voi!
    Mi date qualche delucidazione su skygo come avete indicato nell’articolo? Siete grandi

  55. Ragazzi non riesco più ad aggiungere la vs repo su cydia, mi dice “tempo di richiesta scaduto”. È una cosa temporanea?
    Grazie infinite per questo tweak stellare!

  56. Complimenti ragazzi….adesso manca la cosa più importante, cioè quella di poter scaricare e ascoltare i brani offline…:)

  57. Ciao Datrix vi ringrazio tantissimo per l’hack!!! Però volevo segnalare che pur avendo aggiornato all’ultima versione disponibile 1.0.2-1 lo stream a qualità massima non si attiva nelle impostazioni dell’app…solo con sream qualità alta e normale va. Cosa ho sbagliato?? Ho provato anche a rifare il login ma non è cambiato nulla…

  58. provato su ipad, settato tutto escluso “country” l’odiosa pubblicita’ e’ rimasta, forse se non sbaglio l’avete detto qualche giorno fa’, che era meglio non toglierla per non far arrabbiare i proprietari……..quindi alla fine l’unica cosa che “rompeva l’anima” su ipad rimane….da cui si arguisce che su ipad non ha senso, su iphone mille volte si, su ipad solo tempo sprecato
    comunque grazie per l’impegno…

  59. Volevo dirvi innanzitutto ottimo lavoro e a Camillo e Gus ecc. che dicono che la qualità non è migliorata gli devo disdire. E’ vero che non vi fa spuntare nello Stream la stringa Massima (320 kbps) ma se voi andate su iFile poi Applications–>Spotify ecc. come già detto da un altro utente che ringrazio ma di cui non ricordo il nome nella stringa audio.play_bitrate vedrete già impostato “audio.play_bitrate=320000”. Quindi, in sintesi, non potete spuntare la qualità massima ma comunque ascolterete a 320.

  60. Anche io ho il problema della qualità dell ‘audio..però se dite che nella stringa ce scritto già 320 e quindi è solo una questione di non vederlo scritto nelle impostazioni quello non importa.. però come faccio a vedere se nella stringa c’è? mi dite il percorso da fare con i file ? Thanks

  61. Ok ho risolto!! Nel file di testo la voce mancava ma l’ho inserita manualmente alla fine, ho fatto un respring, aperto spotify e magicamente è comparsa la spunta sulla qualità massima!

  62. Grande camillo ! Ti dispiace fare un mini guida veloce su come hai fatto? solo come hai aggiunto la stringa e il percorso dove l’hai messa…te ne sarei enormemente grato , grazie mille

    1. La stringa non dovrebbe mancare dal file apposito posto che non si siano utilizzati altri tweak in precedenza: prova a rimuovere SpotiuM, poi rimuovi Spotify, pulisci con iCleaner, e reinstalla in ordine inverso. Dovrebbe funzionare.

      1. Ho rifatto tutto come hai detto tu ma niente da fare..ho seguito tutti i passi ed è tutto come prima.. mentre provando la guida di camillo subito è andato a buon fine ma al secondo avvio è tornato su alta… Boh non so che fare

      2. Grazie per tutti i feedback AleApple: vedremo di risolvere il problema con il prossimo aggiornamento di SpotiuM. Su che dispositivo hai avuto questo problema?

  63. Ecco guarda molto semplice! Ho aperto iFile e mi sono recato nel percorso applications/spotify/library/application support. Dopodiché ho aperto il file prefs con il visualizzatore di testo (clicchi sulla piccola i a destra e selezioni apri con -> visualizzatore di testo). In fondo a tutto ho incollato audio.play_bitrate=320000 dopodiché ho fatto un respring per sicurezza e aprendo spotify compare la selezione sulla qualità massima.

  64. ora ho provato a modificare la stringa esistente senza aggiungerne una nuova.. ora la qualità è settata su massima ma se ci si fa tap sopra torna su alta… per ora la lascio su massima senza toccarla e poi si vedrà

      1. La qualità non va modificata, si deve lasciare spuntata la massima, altrimenti non sarà possibile ripristinarla

  65. Ragazzi grazie come sempre inanzi tutto.. poi ho notato che nell’aggiornamento nelle impostazione di spotiuM sono state introdotte 2 nuovi voci: CAN PLAY ALL SONG* & CAN GO BACKWARDS?? Le ho attivate entrambe ma a cosa servono???

    1. Can Go backwards ti consente di utilizzare il pulsante indietro per tornare alla canzone precedente, Can play all song risolve il problema che si verificava fino al precedente update e che non consentiva di riprodurre tutte le canzoni per più di una volta

  66. COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF!
    Lavoro Grandioso, non arrabbiatevi, lo so che non volete che se ne parli.
    Ho un piccolo SOGNO: Skygo.
    Grazie di tutto. Roberto

  67. Complimenti ragazzi, un gran bel lavoro!!!
    Ho installato questo tweak dal primo giorno di uscita e fortunatamente non ho riscontrato nessun tipo di problema, nemmeno con i successivi aggioranamenti.
    Ipad 4 con ios 7.0.4.

    1. No grazie risolto.
      Se volete la sincronizzazione a 320kbts basta scrivere, nel file prefs in applications/spotify/library/application support
      audio.sync_bitrate=320000
      successivamente fare il respring e avrete la qualità massima selezionata.

  68. Ma come mai con l’aggiornamento se passo al braso successivo con le frecce mi salta i brani e va a caso? Tipo dal primo invece di andare al secondo brano mi va al settimo! Aspetto risposte grazie

  69. Changelog:
    Version 1.0.2-2 (20/01/2014)
    – Bugfix for Max Quality Sound
    ——————
    Versione 1.0.2-2 (20/01/2014)
    – Risolto problema per l’impostazione sulla qualità massima dell’Audio

  70. Ciao ragazzi, siete grandi! Ho un unico problema però, mi è impossibile impostare la qualità del suono su “Massima”, devo risolvere manualmente come suggerisce l’utente Fede sopra?

  71. Come non detto Datrix, per un errore precedente, mi è bastato reinstallare di nuovo la versione 1.0.2-2 e ora è tutto ok, Grazie mille e scusa la perdita di tempo 🙂

  72. a me continua a risultare inselezionabile la qualità massima…se ci clicco sopra mi compare il banner “funzione valida solo per utenti premium” è normale? e comunque ieri ho segnalato il bug che non ti permette lo skip dei brani all’indietro ammeno che tu non l’abbia gia ascoltato in precedenza..non so se sono stato chiaro…ottimo lavoro comunque sia!!! aggiornamenti tempestivissimi 🙂

    1. Hai abilitato il pulsante nei settings per andare indietro nelle canzoni? (Can go backwards)
      Per la qualità massima dell’audio potrebbe essere un problema che hai con altri Tweaks (Spotifree ad esempio). Prova a cancellare Spotium ed a reinstallarlo.

    2. Non devi selezionarla tu Mik, é giá selezionata! Negli alert di installazione infatti c’e scritto di non toccare le impostazioni della qualitá audio: se entri in quel menú automaticamente dopo l’installazione di SpotiuM vedrai la spunta su Qualitá Massima e non devi far nulla. Se ció non accade evidentemente ci sono problemi con altri tweak che hanno mmodificato le impostazioni di Spotify in precedenza, quindi rimuovi tutto e fai pulizia prima di passare a SpotiuM.

      Quanto alla ripetizione dei brani gia asoltati oppure all’ascolto dei brani precedenti (o skip indietro) la funzione é attiva posto che tu abbia attivato il toggle di SpotiuM nelle Impostazioni: in quel caso potrai muoverti avanti e indietro tra i brani di un album o di una tua playlist mediante le freccie direzionali o le swipe gestures. Chiaramente non puoi “tornare indietro” quando ascolti una Radio o una categoria della sezione Sfoglia perché li i brani sono proposti in modo casuale!
      Infine ricorda che per poter andare avanti e indietro tra i brani, ove concesso da Spotify, devi disabilitare l’ascolto Shuffle a seguito dell’attivazione della medesima funzione nelle Impostazioni di Spotium.

      1. ah perfetto quindi per quanto riguarda l’ascolto a 320…in effetti era abilitato gia da ieri di default…solo che selezionando modalità normale e poi tornando a massima non si riesce…credevo consistesse in questo il bugfix di oggi…ovvero nel poter passare da massima a normale ogni qualvolta si voglia…per quanto riguarda invece l’altro bug che ho notato io forse non sono stato molto chiaro…provo a fare un esempio… se mi reco in qualsiasi album e seleziono per esempio il brano numero 7…riesco si a skippare in avanti tramite le apposite freccette o slide sulla copertina dell’album quindi ad ascoltare la 8 o 9 o 10 etc…ma non riesco a skippare alla traccia numero 6 ammeno che non la abbia gia ascoltata prima…(ad es. acolto la traccia 6 poi passo alla 7 e dalla 7 tramite slide o tramite freccette riesco a tornare alla 6)…non so se sono stato chiaro…

      2. Problema uno risolto quindi 🙂

        Per il problema dello Skip devi abilitare nelle impostazioni di SpotiuM il “No Shuffle” dopodiché quando esegui il brano 1 dell’album A tappa il tasto “i” nell’angolo superiore sinistro e dalla schermata che ti si apre tappa l’icona verde “shuffle” nella porzione inferiore per disattivare la funzione. Ora che la funzione Shuffle é disattivata puoi muoverti liberamente avanti e indietro nelle tracce dell’album.

  73. @Damiano: non puoi aumentare la qualità fino a 640 kb/s perchè semplicemente la qualità massima fisica di un file compresso come l’mp3 è di 320 kb/s

  74. nulla dario…non va nemmeno seguendo i passaggi da te elencati…non mi fa skippare all’indietro a meno che non abbia gia ascoltato il brano…skippato al successivo e poi tornato indietro…adesso provo a disinstallare spotify e spotium… 🙁

    1. adesso va…ho capito dove stava l’inghippo 🙂 praticamente se esco ed entro in un altro album mi si riattiva la riproduzione shuffle…e quindi lo skip delle tracce non funziona più a dovere ammenoche ogni qualvolta si ascolti un altro album non si vada a premere la “i” e disattivare la rip shuffle…magari c’è bisogno di un fix?!? non saprei…

      1. C’è modo di risolvere questa cosa che ogni volta bisogna andare a disattivare la riproduzione shuffle in una playlist/album?

  75. anche a me non appare nelle impostazioni dopo averlo installato….credo nella fase di respring conseguente all’ installazione ci sia un problema…iphone 4

      1. Non per male, ma non possiamo risolvere anche le preferenze personali. Cerchiamo di accontentare tutti con le feature importanti.

      1. Se me le ha fatte scaricare credo di sì…
        – ma nella versione normale (senza account premium, unlimited o hack) le playlist non si possono scaricare, giusto?
        – l’hack permette di scaricare le playlist per ascoltarle quando si è offline?
        – io Spotify l’ho scaricato da pochi giorni, nei primi giorni l’app dà un periodo di prova nel quale si possono scaricare le playlist?

  76. Redazione trovato il modo x selezionare la stessa canzone piú di due volte.
    Scaricare Spotify da PP25 (versione vecchia) applicare l’hack ed il gioco è fatto

  77. Audio is checked on the “Extreme” in Spotify settings,as advertised! Great work on this tweak,thus far,to the developers!!! Everything has worked as advertised! Was the download/offline feature added in this version,1.0.2-2? Pardon me if it’s there and I didn’t see it! 🙂 Keep up the terrific work,guys!!! 😀

    1. Thak you Gavin! 🙂 We are glad to hear form your feedback that everything is working correctly. 🙂 As for the download/offline option we are still working on it: if ntohing changes in the app in the next uptades you shuld see it, implemented and working. 😉

  78. Se può essere utile…ho individuato il bug che porta alla riattivazione automatica dello shuffle…praticamente si riattiva automaticamente ogni qualvolta si cambia traccia tramite le freccette skip del control center…se invece si usano le freccette dell’app spotify direttamente non accade nulla ovvero il tasto shuffle rimane disabilitato…spero riusciate a risolvere nel prossimo update…buona giornata staff 🙂

  79. Scusate l’O.T. Si puo’ “curare” Fancy? Nella vostra repo c’e’ ma lo rileva non acquistato. Non c’era un tweak apposta per questi deb? Non ricordo il nome. Grazie e scusate

  80. Version 1.0.3 (21/01/2014)
    – Ora puoi avviare il comando “biteyourspot” (senza virgolette) su Mobile Terminal nel caso in cui dopo aver selezionato la qualità audio Normale dai settaggi di Spotify, non si riesca più ad attivare la Massima qualità audio.
    – Risoluzione di problemi minori
    —————
    Version 1.0.3 (21/01/2014)
    – Now you can run “biteyourspot” (without quotes) command in Mobile Terminal in case you selected Normal Quality from Spotify’s Settings and you couldn’t select the Extreme one again.
    – Various Bug Fixes

  81. Datrix sono sempre io, non ho mai installato nessun tweak da quando ho ios7 quindi non capisco perchè non si vede…non ce nulla che fa conflitto…ti prego di aiutarmi e’ una delle poche cose che vorrei grazie al jb..

    1. Se hai riprovato ad installare prefenceloader prova con una pulizia tramite iCleaner Pro.
      Altrimenti devi eseguire un ripristino del device. Come vedi il tweak agli altri funziona, quindi non è un problema di Spotium.

  82. Ciao a tutti, non capisco perché su ipadmini2 è PERFETTO cioè, dopo vostro aggiornamento spuntando shuffle si muove di brano in brano seguendo la scaletta.
    Tutto questo su iphone5 NO, cioè ogni volta che cambio COMPILATION debbo sempre andare a spuntare shuffle.
    Wy? Grazie!

    1. Perchè su iPad Mini la modalità Shuffle la fornisce di default Spotify, anche senza il tweak in questione.
      Ma poi dico è davvero così complicato cambiarla al cambio dell’album.

  83. Ho provato a fare tap su “normale” cambiando la qualità della musica e poi lanciando il comando da terminale biteyourspot ma riaprendo spotify la qualità non cambia e devo sempre editare il file prefs.

    1. Quando hai messo “normale” nel file prefs era presente la stringa con 160000 o mancava proprio quella riga? Grazie per il feedback.

  84. L’app di Spotify deve essere chiusa durante la procedura di miglioramento della qualità audio! Chiudi Spotify dal Multitasking, Aprì Mobile Terminal ed eseguire “biteyourspot” poi riaprire Spotify.

  85. Salve, intanto complimenti vivissimi per il lavoro svolto. Vi volevo informare che nell’aggiungere la vostra repo, l’iphone mi restituisce un errore credo di incompatibilità con la repo di modmyi, anche seguendo la guida alternativa sul vostro sito. Saluti, Emanuele

  86. Confermo procedura per alzare la qualita’ audio non funziona su iphone 5, ovviamente ho chiuso l’app di spotify e lanciato il comando con mobileterminal. Per il resto nessun bug

    1. It works on my iphone 5. What I did was close out Spotify app,ran iCleaner,uninstalled and re-installed Spotify,and this tweak,in that order,and enabled the toggles I wanted in iphone Settings. Then,I opened Spotify to check the settings,and the “Extreme” option was already “checked” from the installation of this tweak. Did not have to use mobileterminal. Hope this works! Good Luck! 🙂

  87. Inserita la versione 1.3.0-1.
    Questa dovrebbe risolvere il problema con “biteyourspot” agli utenti che ce lo hanno segnalato.
    Fateci comunque sapere.

  88. Funzionava tutto benissimo, ho fatto involontariamente il log-off e non riesco più ad entrare
    Mi dice:
    “Login non riuscito. Puoi utilizzare Spotify all’estero solo per 14 giorni”
    Riuscite per favore ad aiutarmi????
    Grazie mille
    Luigi

  89. ogni aggiornamento mi scappa il sorrisino sperando nell’offline 😀 ahahah

    cmq siete davvero mitici, la vostra repo non manca mai ogni mio JB. Veramente fantastici.

    Con iBlacklist e Mywi non si può fare nulla?

  90. Great tweak, thank you very much.
    Suggestion: Add ‘Block ads’ in settings because when I use Spotium (high quality patch) on my iPad after few songs it plays a Spotify Ad.

  91. perche’ avete bannato
    il mio post precedente?
    siete improvvisamente diventati fiscali
    non sopportate piu’ gli occasionali off topic?
    e che cavolo, adesso pure voi con la puzza sotto il naso..
    mah…

    1. Se hai bisogno di assistenza c’è il forum…
      Abbiamo già difficolta a rispondere a 300 commenti in topic, figurati sugli offtopic.
      Non è puzza sotto il naso, è solo voler mantenere pulito un topic, e voi con gli OT non ci aiutate.
      Discorso chiuso.

      1. questo blog da quando e’ nato ha cercato di essere
        la migliore imitazione del grande BeYouriPhone
        si e’ avvicinato tantissimo, ma non nello spirito….
        non centra nulla il forum, e’ la chiusa della tua frase
        pesante come un macigno, ad essere fuori luogo….

      2. È vero che il sito è nato dalla chiusura di BeYourIPhone e qualche membro del vecchio staff ha aperto questo (adesso solo 1 membro è rimasto, il resto è uno staff nuovo). Ma col suddetto sito non c’entriamo niente, non abbiamo app pirata e sia chiaro che con la repo non infrangiamo nessun copyright. Quello che è fuori luogo è il tuo come altri commenti OT che non hanno nulla a che fare con il topic aperto. Avete anche un forum a disposizione per l’assistenza. L’utente deve capire che ci si comporta secondo le regole del sito che si visita e che non si può fare secondo la propria testa. Se tutti la pensassero come te sarebbe il caos, con ogni articolo sporcato da commenti non pertinenti. Ritorno a dire che se cerchi in posto dove postare la tua domanda quello è il forum, non abbiamo tempo di rispondere a commenti diversi da quelli fuori argento. (Visto e considerato che facciamo tutto nei nostri ritagli di tempo). Saluti.

      3. Ho una domanda che non vorrei fosse letta come una sorta di attacco:
        SpotiuM è legale? Ovvero, non si rischia qualcosa nell’installarlo?

      4. Non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito. E’ realizzato per scopo di studio.
        Poi ognuno è cosciente dell’utilizzo che ne fà.

  92. Grazie ragazzi siete veramente grandi..Ho da chiedervi solo una cosa, come mai non riesco a mettere la playlist in modalità offline?

  93. Ragazzi innanzitutto veramente congratulazioni per il lavoro svolto! Si hanno invece notizie per la funzione offline delle playlist? Diventerebbe la soluzione definitiva al problema della musica!

  94. Innanzitutto grazie per il tweak stupendo.
    Dopodiché volevo segnalare un problema per capire se è un problema di spotify o dell’hack.
    A volte dopo un paio di volte che faccio partire una stazione radio mi dici,possibile avviare questa radio in questo momento, ma tutto il resto funziona, tipo un playlist posso farla partire la radio no. Succede anche a altri?

    1. Abbiamo provato anche senza SpotiuM, e lo stesso bug si presentava comunque.
      Quindi immaginiamo sia proprio un problema dell’applicazione ufficiale.

  95. quando aggiungo la vostra repo cydia mi da problemi e non trova più nulla nella sezione cerca, e neanche negli aggiornamenti

  96. Grandissimo lavoro svolto!! grazie mille! spero si possa rimediare presto alle playlist offline, a quel punto questa hack sarebbe proprio perfetta

  97. intanto complimenti per l’ottimo lavoro!!!

    poi ho una domanda: ma se voglio riprodurre un’album completo è normale che lo riproduce sempre in modalità shuffle? c’è un modo per farlo riprodurre in ordine?

    1. Premi la i che trovi sullo sfondo della copertina e da lì deselezione la modalità Shuffle.
      Al momento dei farlo ogni volta che cambi album, stiamo cercando di risolvere il problema con un bugfix.

      1. è uscito un aggiornamento dell’app spotify su appstore..
        al momento non ho aggiornato..
        qualcuno ha provato a vedere se il tweak funziona anche dopo l’aggiornamento?

  98. Ciao a tutti, scusa Datrix, senza volerlo il mio ipadmini2 ha da se aggiornato Spotify , però sembra funzioni tutto ok. Cosa debbo fare?.
    Grazie è buon lavoro

  99. l’iphone ha aggiornato automaticamente… non va più nulla. Spero di ritrovare una versione “vecchia” in giro nei vari pc…

      1. il link riporta ad una pagina non trovata comunque ho risolto con un backup che avevo delle versione 0.9.2 grazie

    1. Lieto chew tu abbia risolto. Il link funziona correttamente cosí come lo stesso link indicato ad inizio del presente articolo. Controlla meglio il browser.

  100. Dopo l’aggiornamento ,visto che non mi funzionava più spotium ho eliminato sia spotify che spotium poi riscaricati e tutto funziona di nuovo.

  101. #SpotiuM Update: now live with Version 1.1.0
    _____________________________________

    Changelog (ITA):

    – Questo aggiornamento rende SpotiuM compatibile unicamente con la versione 0.9.3 di Spotify!

    – E’ stata aggiunta una nuova Patch per Migliorare la Qualitá del Suono ed é stata integrata la nuovissima Modalitá Incognito

    – Introdotti vari Bugfix

    —————————————————

    Changelog (ENG):

    – This update will let SpotiuM work ONLY with Spotify version 0.9.3!

    – A Sound Quality Patch and the new Incognito Mode have been added

    – Various Bugfixes

    1. La “Modalitá Incognito” é una caratteristica intrinseca di Spotify che previene il tracking dei dati sensibili dell’utente, come ad esempio la cronologia delle ricerche.

  102. Let me be the first to comment:SpotiuM 1.1.0 WORKS!!!!!! Many,Many Kudos to Saint,Dario,and the BYA Staff!!! You guys are the best!!! : )

  103. con questa ultimissima patch abbiamo per perso la qualita’ massima della musica?
    guardando nelle impostazioni mi sembra dhe la spunta che c’era prima su massima
    non e’ piu’ possibile metterla piu’, al massimo va con l’alta…..

    1. E’ stata patchata, non puoi sceglierla da menù (e quindi graficamente non puoi spuntarla) ma è comunque impostata la massima qualità.

  104. salve un informazione ho installato spotify con account premium su windows se installo spotify sull’iphone che mi deve arrivare a breve mi funziona tutto mettendo il mio account o devo fare il jailbreak installando questo tweak?

  105. e’ normale che rispetto alla patch precedente “fuoriesce” specie in blocco schermo il maledetto spot pubblicitario…. considerate il mio post come un feedback e non come una critica…………ci mancherebbe

      1. E’ perfettamente normale, accadeva anche prima, e fa parte delle caratteristiche di Spotify Free. Le pubblicitá non vengono rimosse da SpotiuM, tuttavia poi abbreviarle poiché puoi selezionare la barra di progresso e spostarla alla fine grazie alla funzione “Can Seek” del tweak.

  106. ok…..io credo che sia leggittimo che vi parate il culo dalle ire di spotify nel caso che venga eliminata del tutto la striscia audio pubblicitaria
    perche’ ritengo sia possibile farlo (per chi come voi ha capacita’ e talento a farlo) magari tramite la modifica di qualche file plist con l’ottimo ifile
    e comunque patchare quest’ultima versione rispetto alla precedente e’ stato un pessimo affere
    perche’ gli sviluppatori hanno incrementato la cadenza della pubblicita’
    se fate una guida (se esiste il modo) tramite ifile per bypassare sli spot…faresti bingo senza rischiare 🙂

    1. La cadenza delle pubblicitá é aumentata dopo l’entrata in vigore del progetto FreeYourMusic di Spotify: dubito fortemente c’entri SpotiuM in questa decisione.
      Come abbiamo spiegato piú volte, non si tratta di “salvare il nostro fondoschiena” ma al contrario si tratta di garantire la sopravvivenza del tweak: se rimuovessimo le pubblicitá il tweak durerebbe forse una settimana e poi verrebbe rilasciata una nuova versione di Spotify che impedisce completamente il suo funzionamento. Pertanto non é nostra intenzione creare una guida per la rimozione della pubblicitá: con SpotiuM ottenete praticamente tutte le funzioni di un account premium, se non si desidera ascoltare pubblicitá o si acquista un account premium oppure si passa alla cara vecchia applicazione Musica dove caricate tutte le tracce che volete e le ascoltate senza alcun limite. 😀

      1. grazie per la dettagliata risposta….potrebbe essere possibile per chi ha aggiornato all’ultimissima versione di spotium rimettere la precedente patch
        (ovviamente ho conservato la versione vecchia di spotify)

  107. Dario colasante,mi dispiace ma a me non funziona,ho provato anche a disinstallare l’hack e reinstallarlo,a rimuoverlo tramite cleaner pro e reinstallarlo ma non funziona

    1. E’ un problema del tuo device, abbiamo fatto più test con dispositivi diversi e non abbiamo riscontrato il problema in nessuno di questi. Anche @Hellvetic riesce ad utilizzare quella funzione-
      Potrebbe essere un tweak che hai installato che genera una sorta di incompatibilità (ad esempio flex2).

  108. In poche parole io avendo la penultima versione sia i spotify e di spotiuM.. Conviene aggiornare o no?? 🙂 Grazie a tutto lo staff..

  109. Grazie BYA, siete sempre un passo avanti a tutti.

    Il tweak funziona perfettamente come quello precedente ( iphone 5 con untimi fw ). Anche il ” riascolto ” è ok! La pubblicità c’é, ma facendola avanzare fino alla fine direi che è sopportabile.

    Grazie ancora è ora aspetto l’off line 😉 😉

  110. Ciao ragazzi c’è la possibilità di dare un contributo o un aiuto a voi dello staff , se si perché non postare o e mettere on-line il file deb ??

    1. La nostra scelta è di mantenere il deb in repo. E in ogni caso anche se postassimo il deb, nello stesso non è incluso il file sorgente. Quindi risulterebbe comunque non modificabile.
      Preferiamo mantenere il progetto privato. Grazie comunque.

  111. Datrix dalla tua risposta ho capito che biteyourapple non aiuta affatto lo sviluppo del jailbreak ma cerca come tanti altri siti di avere il monopolio assoluto sulle proprie creazioni e di speculare il più possibile su di esse , sradicando ogni tipo di evoluzione o di progresso. Non prenderla come una offesa ma come un’opinione di una persona la quale vive di informatica e la quale ha dedicato ben 25 anni della propria vita. Spero che mi smentirete postando il file sorgente.

    1. Anche io personalmente vivo di informatica, ma so rispettare le scelte degli sviluppatori che rilasciano gratuitamente un prodotto senza codice sorgente.
      Il codice sorgente non viene rilasciato principalmente per 2 motivi:
      1- Spotify potrebbe capire le modifiche e apportare le dovute correzioni.
      2- Degli sciacalli potrebbero “rubarlo” e distribuirlo a pagamento o chissà cosa.
      E poi parliamo di Jailbreak comunitario? con i dev che lo hanno venduto ai cinesi?
      Il nostro obbiettivo non è aiutare altri sviluppatori, noi vogliamo aiutare i nostri utenti comuni.

    2. Senza offesa, ma questa argomentazione ha piú pecche di un Sillogismo Aristotelico!
      In pratica siccome BYA ci tiene, come chiunque altro, a difendere il proprio lavoro allora questo implica la totale assenza di virtú nel suo lavoro e l’intenzione di speculare?
      Cominciando dall’ovvio, come di preciso si dovrebbe “Speculare” su un lavoro distribuito a tutti e gratuitamente? Lasciami indovinare…cosí come si sarebbe dovuto “speculare” su SpotiuM, distribuito gratuitamente, in una repository libera ed accessibile a tutti? Forse confondi la “speculazione” con il concetto economico di “donazione”.
      “Avere il monopolio assoluto sulle proprie creazioni” poi mi pare quantomeno naturale: si chiama Proprietá Intellettuale, ed é naturale direi voler evitare che altri si approprino del proprio lavoro spacciandolo (ma soprattutto vendendolo!) per proprio! Si tratta di un tweak gratuito, distributio a tutti e usabile da tutti quindi, a rigor di logica, perché ti serve il file sorgente? Da bravo sviluppatore potresti benissimo scrivere i tuoi tweak, senza bisogno di sfruttare il lavoro di altri per poi apporvi la tua firma: d’altronde non mi risulta che Picasso acquistasse i bozzetti delle sue opere da un anonimo vignettista per poi apporvi piccoli ritocchi e firmarli a suo nome.
      Parli poi di “evoluzione e progresso” come se BYA avesse precluso a tutti l’uso di SpotiuM dopo una lunga campagna pubblicitaria, ma cosa ancor piú importante parli di sviluppo del jailbreak senza capire che SpotiuM non ha nulla a che vedere con la comunity jailbroken: é un “servizio” – e lo ripeto alla nausea, GRATUITO – offerto da BYA ai suoi utenti! Da quando sussisterebbe l’identitá tra Software Gratuito e Software OpenSource? Mi risulta siano ancora campi e concetti separati.
      Ora per cortesia diamo un taglio a questa becera, inutile e stancante polemica: SpotiuM é disponibile per tutti, ma non é OpenSoure e da nessuna parte é previsto che si possa rilasciare il codice sorgente né ora né in futuro.

      Post Scriptum: si “vive” appunto di informatica, perché é una professione legittimamente retribuita, ma non si “vive” di jailbreak e di tweak venduti illegalmente (ebbene si, dal punto di vista puramente e meramente legale é impossibile vendere un tweak, che agisca previo jailbreak, chiamando quella vendita donazione. Che poi si faccia é altro conto.) e BYA non ha fini di lucro.

  112. 1. La frase “avere il monopolio assoluto sulle proprie creazioni”, sembrerebbe logica e proprio come dici tu Dario è legittima , ma mi sa che forse non hai capito molto bene il significato della parola monopolio e del suo utilizzo nella frase appena citata sopra, e della sua interpretazione logica con la quale intendevo dire in parole povere: attirare sul blog il massimo numero di utenti , in questo caso poco esperti ( non è un’offesa) e di proporre a loro un lavoro chiuso ( monopolizzare) , con il quale suddette persone ne possano beneficiare. Quindi il termine MONOPOLIO è più che sufficiente per descrivere questa situazione.
    2.Cit.”d’altronde non mi risulta che Picasso acquistasse i bozzetti delle sue opere da un anonimo vignettista per poi apporvi piccoli ritocchi e firmarli a suo nome” , in questa frase da te citata si evince come tu sia una persona molto avara, e con la quale tu mi stai descrivendo come una persona che ruba lavori degli altri per poi farli passare per suoi, cosa assolutamente non vera , dare un aiuto o visionare buon lavoro degli altri non significa RUBARE , d’altronde Picasso le suo opere le mostrava di certo non le occludeva o le teneva per se.
    3. Evoluzione anche in questo caso credo sia la parola adatta a questo contesto visto che voi ( ripeto per la millesima volta) state chiudendo le porte agli altri un po come ios , non sono possibili modifiche da terze parti ma questo è possibile con il jailbreak , anche quella è proprietà intelletuale in questo caso di Apple , e solo grazie al jail che sono possibili tweak da terze parti , quindi credo sia un paradosso parlare di proprietà intellettuale , se non sbaglio siete proprio voi a “violare” la proprietà intellettuale di Apple e più in specifico di Spotify
    4.Di certo non mi conosci , il “vivere di informatica ” significa portare soldi a casa grazie a questa professione visto che sono laureato in informatica da ben 25 anni, e se per donazione intendi postare hack ( anche se dei lavori molto buoni ) con dei link in adf.ly guadagnando, allora donazione credo sia il termine giusto.

    1. Nel punto 2 Dario non si riferiva a te, si collegava al mio punto 2, dove spiegavo i motivi che ci spingono a realizzare dei progetti personali.
      Ci siamo dilungati abbastanza, le nostre sono scelte che possono anche non essere condivisibili, Dario ha già spiegato la differenza tra software freeware e open source e penso che quella sia abbastanza chiara e poco opinabile, indi chiudiamo il discorso e torniamo IN TOPIC.
      P.S. A proposito di donazioni/pubblicità/adf.ly, abbiamo 2 server dedicati (Blog e Repo), se non avessimo qualche piccolo ricavo potremmo chiudere tutto.

      1. You guys,and the staff at BYA,continue doing what you’re doing!!! : ) SpotiuM is,I think,a brilliant idea! Spotify comes out with an update and,BOOM,Saint and the rest of your guys not only come up with an update yourselves (only 2 days later),but also continue with the tremendous support that MOST tweaks don’t have! You guys are terrific,and in my opinion,geniuses!!! Great Work!!!

  113. ciao, tutti i twek funzionano tranne per il no shuffle… le playplist,album ecc posso riprodurli solo in modalità casuale…(il il twek è attivo nelle impostazioni)
    che devo fare?!

    1. Basterebbe leggere le FAQ o gli altri commenti per sapere che, durante la riproduzione di un brano, ti basta cliccare sull’icona a forma di “i” nell’angolo superiore dello schermo e successivamente selezionare l’icona “shuffle” per disattivarla.

  114. Ciao a tutti, e intanto grazie BYA per l’hack di spotify, volevo chiedere se è possibile integrare all’hack, la possibilità di rimuovere gli spot di spotify tra le canzoni, che è una cosa davvero fastidiosa.
    Grazie mille in anticipo

  115. L’ultima versione di spotigy con l’ultima versione di spotium da il problema che nn puo riprodurre piu di una volta lo stesso brano sto su iphone 5s è solo un problema mio?

  116. Sorry if I missed a previous post on this,but is SpotiuM supported on the iphone 5s? My daughter wants to know before I do anything to her phone. Thank You in advance! : )

  117. LOL!!! : ) Her twin sister,like myself,has an iphone 5—both of us,of course,with SpotiuM installed!!!! : ) The one with the 5s will be thrilled–she loves Spotify…the one with the 5 can’t put her’s down–she’s too busy skipping! LOL! : ) Very much looking forward to the “offline” feature!!! : ) You guys keep up the tremendous,and ,ingenious work!!! : )

  118. Ciao, ho in problema, dopo aver resettato il telefono per passare a iOS 7.0.6 ho installato Spotium ma mi dice “impossibile riprodurre il brano” quando voglio riascoltare un brano, oltre al fatto che non setta il massimo bitrate. Premesso che con il jailbreak precedente tutto funzionava perfettamente con gli stessi tweak. Dove sbaglio? Grazie

    1. La qualitá audio é gia “patchata” dalla versione attuale: installando SpotiuM infatti questa verrá automaticamente impostata al massimo valore disponibile. 😉

  119. Amici! La regola d’oro e’ quella di non aggiornare mai “al buio”, e vale sia per le nuove release di iOS, sia per le app. Senza essere degli esperti, era facile prevedere che la versione 0.9.4 di Spotify avrebbe bloccato SpotiuM, perche’ era successa la stessa cosa nel passaggio alla 0.9.3. E come allora, con un po’ di pazienza, i grandi amici di BYA rilasceranno una nuova versione dell’amato SpotiuM!!! Forza ragazzi!!!

  120. Confermo su ipad 2, ho aggiornato per sbaglio spotify alla 9.4.25 e continua a funzionare tutto per fortuna 🙂
    Addirittura ho una versione vecchia del tweak e a sto punto non ho il coraggio di aggiornarlo alla 1.1, finchè và lascio tutto così com’è 🙂

  121. In attesa anche per me che sia aggiornato il tweek perché attualmente nn mi funziona con la nuova versione e con iphone 4

  122. ho visto solo adesso questo tread……ottimo ora provo…..
    E’ possibile una cosa simile sulla versione Pc? piu’ precisamente mac….
    Grazie ancora
    Buona Domenica

  123. Per chi avesse aggiornato per sbaglio alla 0.94, oppure avesse gli aggiornamenti automatici, rimuovetela e da AppAddict rinstallate la 0.93 che è ancora presente nei vari link. Una volta scaricata e installata, la lasciate dentro la ” cartella ” AppCenter sempre di Appaddict, così per problemi futuri non avete nemmeno più bisogno di riscaricarla ma unicamente di installarla.

  124. ok letto al volo che non è ancora possibile,anche se ho letto alcuni commenti che alcune playlist vanno da offline…ora voglio capire com’è la storia xD

  125. Nonostante abbia mantenuto la versione non aggiornata di Spotify e SpotiuM, dopo aver ascoltato 3/4 canzoni mi esce un messaggio che avvisa che non è più possibile ascoltare la canzone successiva.
    Da cosa dipende?
    Grazie.

    1. Capitava anche a me all’inizio,disabilita la prima opzione che ti fa ascoltare illimitatamente canzoni da spotium,respringa,e riabilita, e vedi che va 😉

      1. Ho provato come mi hai consigliato ed effettivamente il limite di canzoni è sparito, ma ora mi fa ascoltare comunque gli album in ordine casuale. Ho provato a fare la stessa cosa consigliatami sopra con no shuffle playing ma il problema continua.

  126. Davvero grandissimi, grazie mille per tutto quello che avete fatto e che state continuando a fare..
    Una piccola informazione: Per caso sapete quando (e se) uscirà il nuovo aggiornamento di SpotiuM per la versione 0.9.4 di Spotify? Grazie di nuovo.

  127. Buongiorno.. Ma è normale che durante la riproduzione ci siano degli annunci pubblicitari per abbonarsi a Sporify?? E se la risposta è si.. C è modo di eliminarli? Grazie 😉

    1. Non credo, non funzionava neanche sulla versione precedente, Saint sta lavorando all’update di spotium ma per ora non vi assicuriamo nulla

      1. Infatti mi si é aggiornato automaticamente e ora quando apro spotify l’app si chiude immediatamente 🙁

    1. We (SainT actually ;p) are working on it but we can’t disclose an ETA at the moment, please be patient. 🙂

  128. Ragazzi potete aggiornare spotium per l’ultima versione 1.0.0 di spotify? Da quando avete fatto questo tweak uso ogni giorno spotify, vi prego aggiornatelo 🙂 grazie mille

  129. Ragazzi niente di più semplice
    – eliminate l’app aggiornata dall’iphone
    – scaricate l’app da internet cercando “spotify.ipa”, ovviamente una versione meno recente, ad esempio la 0.9.xx
    – installate l’app scaricata tramite itunes

    Ricordate però ri disabilitare la voce aggiornamenti dalle impostazioni andando su “impostazioni – itunes store e app store – aggiornamenti”

    Buon ascolto

  130. Anche a me crasha di continuo.
    L’unica è disintallare, e reinstallare sia Spotify che Spotium, e poi riavviare l’iPhone.

  131. Buongiorno a tutti e buon lavoro!
    Scusate, io ho aggiornato il JB con Pangu, qualcuno sa dirmi se é ancora valido Spotium?
    Grazie a tutti.
    Roberto

  132. Ciao a tutti sopratutto a voi di bya…!! Ho un problema con spotify e spotium, spotium non me lo aggiorna (cioè son fermo alla versione 1.1.0) e poi abilitando le voci che mi interessano, apro spotify e non mi comunica nulla infatti le canzoni non sono riproducibile se non in modo casuale.Un piccolo aiutino per favore??

  133. allora le vecchie versioni di spotify non si aprono e quindi obbligano a installare la nuova versione che non funziona con spotium, quindi NON va.

  134. Innanzitutto grazie mille per questo stupendo tweak!!!
    volevo sapere se nei prossimi aggiornamenti ci sara’ la possibilita’di ascoltare i brani in offline…
    grazie 😉

  135. Come mai non sono previsti altri aggiornamenti? Non sarà più possibile utilizzare SpotiuM sulle nuove versioni di Spotify?

      1. Capisco. Ma pensate che si potrebbe trovare un altro metodo per poter utilizzare l’app come utente preminum. Comunque io che ho la versione che funziona con Spotium non riesco a mettere le playlist in offline. Come mai?

  136. salve, ho dovuto ripristinare ipod 4 per vari motivi, adesso quando ho reinstallato spotify 0.9.3 non si apre più.ovvero mi appare inserisci id apple, poi mi si chiude improvvisamente l’app. come si risolve???

      1. Ohi scrivendo sul forum mi hanno dato la soluzione, in pratica scarica la versione 0.9.3 da appaddict, installala, apri e fai tutto poi metti spotiuM e vedrai che funziona….il problema era che molte delle versioni che si trovano in giro sono quelle ufficiali e richiedono l’ID 😉

  137. Ciao ragazzi ho provato ad usare oggi la vostra guida ma se vado su impostazioni di spotify mi da sempre “account libero”
    Non funziona piu’ con l’ultima versione di spotify?
    Grazie

  138. Salve ragazzi,
    Volevo chiedervi se aggiornerete spotium per iOS8 con il nuovo mobile substrate 😀
    Vorrei comprare un iphone 6 ma non riuscirei mai a non usare spotium!

    1. Il progetto di spotium è stato abbandonato, non verranno rilasciati aggiornamenti perché con le ultime versioni non è possibile sbloccare alcuna funzione premium. È possibile utilizzare spotium solamente con la vecchia versione. In alternativa vi consiglio Deezer e Deezert3r o Napster e Napst0d

  139. Intanto grazie davvero ragazzi! Volevo chiedere se esiste una versione per ios 8 dato che a quanto pare ios 8 non supporta spotify 0.9.3 ma solo versioni successive dalla 1.7.1 in poi

  140. Ho letto adesso che ci vuole una certa versione di Spotify , chiedo venia…io ho la 2.0.0.1643….come faccio a cambiarla?
    Grazie 🙂

  141. Ciao Ragazzi, ho seguito alla lettera il procedimento, ma non compare il messaggio di effettiva installazione dell’Hack (quando si apre spotify) e anzi continua a darmi ascolto shuffle. Ho un iphone 4 IOs 7.1.2 che faccio??

    1. penso che non sia compatibile con la vers 7 di ios infatti neanche a me funziona proprio non esce il tweak nelle impostazioni dopo l installazione
      purtroppo il mio iphone 4 non è compatibile con ios 8 quindi nada

  142. Io ho seguito tutta la guida più di una volta ma la segnalazione dell’inizializzazione della versione premium non compare.
    Riesco a saltare le canzoni, non compaiono messaggi pubblicitari posso gestire tutto come voglio ma nelle impostazioni di spotify la versione premium é disattivata. Come posso fare? -ho un ipad 3 ios 7.0.4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.