Scopriamo tutte le novitá introdotte nella nuova Beta 2 di iOS 7.1 [Aggiornato x3]

Dopo circa un mese dal rilascio della prima beta di iOS 7.1 Apple conferma decisamente il ritmo incalzante adottato con le ultime beta release distribuendo agli sviluppatori la nuova Beta 2, attualmente disponibile tramite Dev Center e Aggiornamento OTA per i soli sviluppatori registrati.

ios71BETA2

La nuova Beta 2 di iOs 7.1 potrebbe essere inoltre la prima Beta di iOS che tenta di arginare efficacemente il fenomeno degli “sviluppatori non autorizzati” impendendo agli utenti sprovvisti di un Account Sviluppatore correttamente registrato di procedere all’Aggiornamento via OTA. (ulteriori dettagli in merito disponibili qui).

Di seguito riportiamo un elenco, in costante aggiornamento, di tutte le varie novitá introdotte con iOS 7.1 Beta 2:

  • Le Impostazioni per il Touch ID e il Codice di Blocco sono finalmente disponibili nella schermata principale delle Impostazioni. (Quante altre beta serviranno affinché anche i Servizi di Localizzazione siano posti nella stessa posizione?)
    touchid
  • Moltissime animazioni sono state corrette e finalmente sembrano prive di glitch e lag rispetto alla beta precedente e soprattutto ad iOS 7.
  • Risolto l’errore che impediva a molti utenti iPhone di selezionare una suoneria o un tono di avviso differente dall’originale
  • Il Control Center dispone di una nuova animazione di apertura e di una nuova etichetta che indica la provenienza dello streaming audio in riproduzione
  • Il Calendario dispone di una nuova visualizzazione per la funzione Lista e di un relativo nuovo toggle
    calendartogglecalendar
  • Sono state aggiunte alcune nuove sfumature per evidenziare i pulsanti o i toggle selezionati in svariate applicazioni di sistema
  • Per i soli Pulsanti Testuali è ora prevista una Funzione per la migliore Accessibilità che ne delinea i contorni per meglio identificare i punti da tappare (sinceramente la grafica è oscena! Quasi meglio non sapere dove cliccare….)
    pulsantievidenziati
  • Con “somma gioia” delle migliaia di utenti che trovano poco pratica la tastiera bianca di default (compreso lo scrivente) Apple ha rimosso la Versione Scura della Tastiera. (francamente la ritengo una scelta illogica e priva di senso…)
  • Aggiunto un nuovo sfondo per gli iPad, ispirato alle recenti pubblicità della serie Air. [Download]
  • Secondo Apple il nuovo iOS 7.1 Beta 2 dovrebbe migliorare sensibilmente i tempi di caricamento per le librerie iTunes Match particolarmente grandi.
  • Le Pagine Internet possono ora occultare le barre di navigazione in Safari (sia la superiore che la inferiore) al termine del caricamento della pagina. (in parte questa funzione era giá disponibile anche nella prima beta)


Fonte: 9to5MAC


3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.