Il Black Friday di Apple potrebbe essere incentrato sulle Gift Cards

In queste ore il fantomatico evento del Black Friday sta tenendo migliaia di utenti col fiato sospeso, in attesa dei tanto ricercati sconti e dell’occasione ideale per acquistare un buon prodotto. Naturalmente anche Apple ha preso parte all’iniziativa

applegreenfriday

Sebbene le immagini promozionali di Apple facciano pensare al Saint Patrick Day piuttosto che al Black Friday, questa potrebbe non essere l’unica “anomalia” nell’evento speciale di Apple dedicato all’inizio dello shopping natalizio.

Al posto dei canonici sconti offerti su Mac, iPhone, iPad, iPod e su alcuni degli accessori di terze parti, Apple quasi certamente rivoluzionerà l’evento del prossimo Venerdì 29 Novembre offrendo delle Gift Cards di valore proporzionale agli acquisti effettuati presso i suoi store.

All’acquisto di un prodotto Apple, sia tramite lo store virtuale che tramite i negozi tradizionali, seguirà dunque il rilascio di una Gift Card da utilizzare in seguito e non spendibile contestualmente all’acquisto del prodotto.

Svariate fonti del noto portale 9to5MAC hanno specificato che si tratterà di Apple Store Cards e non di classiche iTunes Cards. I buoni pertanto saranno spendibili unicamente a fronte dell’acquisto di un successivo prodotto o accessorio.

I Buoni Regalo saranno acclusi ai rispettivi modelli top di gamma nella relativa categoria, quali ad esempio Mac, iPhone, iPad e iPod di ultima generazione: in aggiunta ai buoni regalo saranno anche acclusi alcuni accessori di terze parti.

applegreenfridayfull.jpg

L’importo complessivo dei Buoni Regalo varierà sulla base del prezzo di acquisto del dispositivo scelto: ad esempio i buoni che accompagneranno l’acquisto degli accessori avranno un valore inferiore rispetto a quelli che accompagneranno l’acquisto di un dispositivo iOS o di un MAC.

Secondo le fonti di 9to5MAC accessori come le Dropcam avranno accluso un buono del valore di circa 25$ mentre i MAC includeranno buoni fino a 100$. Per quanto riguarda invece iPad ed iPhone il valore del Buono Regalo dovrebbe aggirarsi attorno ai 50$.

Tuttavia è possibile che alcuni prodotti, acquistabili unicamente tramite lo Store Online, siano ancora soggetti a modici sconti in occasione del “Green” Friday.

Apple non ha ancora rilasciato alcun dettaglio in merito al suo “Evento Speciale” previsto per il prossimo Venerdì e, come sottolineano le fonti di 9to5MAC, non è detto che questo particolare evento incentrato sulle Gift Card sia esteso a livello globale.



Fonte: 9to5MAC


9 commenti

    1. Tieni presente che, qualora la promozione delle Card dovesse essere valida anche per l’Italia, non potrai redimere lo sconto contestualmente all’acquisto.

      1. nel senso che se ordino prima l’ipad e poi tra qualche giorno faccio un altro ordine con la gift card la posso usare no?

      2. Ah, ok scusa non avevo capito. Certamente puoi farlo senza problemi: al primo acquisto assieme alla Gift Card ti verrá indicata anche la data di validitá della stessa, cosí potrai organizzarti al meglio. (sempre che Apple non cambi tutto e abbia altri piani per l’Italia durante il Black Friday)

      1. c’è scritto che sarà un apple store card non un itunes card, quindi vale per i prodotti non per le app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.