DropBox 3.0: nuovo design, funzionalitá migliorate, nuova gestione video e PDF

Ultima nel novero delle applicazioni aggiornate a seguito del rilascio di iOS 7, anche DropBox si aggiorna alla Versione 3.0 ricevendo l’ormai noto “Trattamento iOS 7”: fortunatamente oltre ai colori sgargianti arrivano anche alcune nuove funzioni.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/dropbox/id327630330?mt=8″]

La Versione 3.0 di DropBox vede innanzitutto l’adeguamento dell’interfaccia grafica alla monotonia cromatica di iOS 7: sfondo bianco, caratteri azzurro cielo e barre dei menu timidamente grigiastre la fanno da padrone in una interfaccia assai meno pratica delle versioni precedenti.

Migliora invece l’esperienza d’uso su iPad, ora molto più veloce e fluida, a patto di non avere installato iOS 7: paradossalmente infatti alcuni utenti hanno lamentato un peggioramento delle prestazioni con questa versione di DropBox e iOS 7 per iPad.

[img url=https://itunes.apple.com/it/app/dropbox/id327630330?mt=8]

L’esperienza di condivisione risulta migliorata grazie all’integrazione con il nuovo servizio AirDrop di iOS 7, che permette così di scambiare link e contenuti ancor più velocemente tra dispositivi Apple.

Infine il visualizzatore interno per i file PDF è stato decisamente migliorato, eliminando molti degli errori di visualizzazione che lo avevano caratterizzato in passato, ed è stata aggiunta la possibilità di salvare anche i propri video tramite la funzione di sincronizzazione fotografica.



Fonte: iMore


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.