Fortunatamente iOS 7 non si è contraddistinto unicamente per le grafiche bizzarre e per aver “deprecato” il WiFi per molti utenti ma a suo vantaggio vi sono alcune innovazioni che da tempo erano attese dagli utenti tra cui il rinnovamento della Spotlight.
La Spotlight rappresentava infatti una delle funzionalità integrate in iOS a necessitare di un sostanziale e profondo aggiornamento, specie in termini di rapidità d’uso.
L’arrivo di iOS 7 ha portato non soltanto ad una nuova interfaccia di ricerca per la Spotlight ma anche ad un nuovo e migliorato algoritmo per il suo utilizzo che la rende finalmente preferibile al classico metodo di ricerca cartella per cartella quando non riusciamo a trovare una determinata applicazione.
Inoltre l’eliminazione della pagina superflua nella Springboard ad essa dedicata ha permesso di ottenere un layout molto piú organizzato e meno dispersivo.
Tra le nuove funzioni ve ne è anche una piuttosto interessante e poco nota che permette di elencare velocemente tutte le applicazioni installate nel proprio dispositivo mediante l’uso di un carattere speciale.
Probabilmente più che di una funzione vera e propria ci troviamo davanti ad un piacevole “effetto secondario” del miglioramento dell’algoritmo di ricerca utilizzato dalla SpotLight.
Se infatti immettiamo al suo interno quale termine di ricerca un punto (.), un punto e virgola (;) uno slash (/) o un qualsiasi altro segno d’interpunzione vedremo elencate tutte le applicazioni installate sul nostro dispositivo.
Purtroppo l’elenco non sarà in ordine alfabetico, ma sarà comunque di grande aiuto nel rintracciare una determinata applicazione specie vista l’integrazione con l’indicazione dell’eventuale cartella in cui questa è archiviata.
Vi ricordo infine che potete personalizzare i risultati di ricerca della vostra Spotlight per includere o escludere determinate classi di dati dalla ricerca.
Fonte: iDB
OT: io ho aggiornato ad ios 7 perchè l’altro giorno ho fatto bordello con cydia, mi consigliate di fare il jb thetered? esiste una lista di tweak compatibili con il nuovo ios? su google non ho trovato nulla..
Dipende dalle esigenze, se io avessi la possibilità lo farei di corsa il JB, anche se è tethered
pure io! anche se devo ammettere che mi ha colpito ios 7. però senza i toggle di edge e 3g e senza zephyr impazzisco!
Sai che potevi ripristinare il dispositivo senza perdere il jailbreak con SemiRestore?
il sito ufficiale è down da qualche giorno, e ho letto di un sacco di persone che se ne sono lamentate
Ritorniamo in topic.
Se avete bisogno di assistenza usate il forum.
un articolo emozionante