MacBook Air 2012 pronto un nuovo firmware per risolvere i problemi del disco

E’ già successo più volte in passato che Apple avviasse dei programmi di sostituzione di componenti dei suoi dispositivi, da qualche ora è disponibile un nuovo programma indirizzato ai possessori di MacBook Air del 2012. Andiamo a vedere il motivo….

10-6

Da qualche ora è disponibile sul sito del supporto Apple una nuova pagina riguardante i presunti problemi che starebbero avendo le SSD dei MacBook Air del 2012.
Secondo alcune ricerche pare che una piccola percentuale dei MacBook Air di quell’anno soffra di un problema legato al disco interno che nella maggior parte dei casi comporta una perdita totale dei dati salvati.
Per risolvere questo fastidioso problema Apple propone due strade, la prima è un semplice aggiornamento software, scaricabile da QUI, la seconda consiste invece nella sostituzione del disco presente nel vostro MacBook con uno nuovo in modo del tutto gratuito.

Quello che fa l’aggiornamento rilasciato da Apple è un semplice test del vostro disco e, nel caso in cui tutto dovesse funzionare verrebbe installato l’update, altrimenti sarà possibile richiedere la sostituzione della SSD.

Sul sito del supporto Apple possiamo leggere:

This update tests your drive and, in the majority of cases, installs new firmware to resolve the issue. If your drive cannot be updated, Apple will replace it, free of charge.

L’aggiornamento testa il tuo disco e, nella maggioranza dei casi, installa il nuovo firmware e risolve il problema. Se il tuo disco non può essere aggiornato, Apple lo sostituirà gratuitamente.

L’aggiornamento in questione richiede OSX 10.7.5 o 10.8.3 e superiori, come già detto potete procedere al download da questa pagina.



Fonte: iMore


2 commenti

  1. Il problema è che se il test dice che è buono non ci sono i presupposti per la sostituzione. Tra virgolette, sarebbe auspicabile che il test dia esito negativo per poter ottenere la sostituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.