Adobe sta sviluppando Ginger, nuova applicazione iOS dedicata alle presentazioni

Secondo quanto riportato da CNET, Adobe sta lavorando a Ginger, nuova applicazione per iPad dedicata alle presentazioni con la quale intende fare concorrenza a pezzi grossi come PowerPoint e Keynote.

adobe-ginger

Nonostante vi siano ben pochi dettagli sullo stato dei lavori e sulle funzionalità dell’applicazione, dai primi elementi forniti dalla software house si evince che Ginger sarà principalmente focalizzata alla realizzazione di brevi video promozionali, che Adobe chiama explainer videos. L’applicazione si trova attualmente in fase beta, e non è giunta alcuna conferma sulla possibilità o meno di una release pubblica.

Le presentazioni che si potranno – teoricamente – creare con Ginger sono costituite da una serie di immagini animate, con una voce narrante e/o una colonna sonora di supporto. Non un vero e proprio sostituto per le applicazioni tradizionali quindi, ma sicuramente le premesse sono concrete per un interessante scenario in termini di concorrenza.

Oltre a questo, c’è quasi sicuramente l’intenzione da parte di Adobe del rendere l’applicazione il più semplice e intuitiva possibile, fornendo agli utenti un unico template con il quale lavorare.

Con Microsoft intenzionata a portare PowerPoint su iPad nel 2014, ed Apple che si prepara a presentare le nuove versioni di iWork per iOS e Mac entro la fine dell’anno, ci aspettiamo che anche Ginger sarà in grado di ritagliarsi la propria fetta di mercato, offrendo agli utenti un’esperienza progettata esclusivamente per i dispositivi mobili e distinguendosi in questo modo dai competitors.



Fonte: 9to5Mac


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.