Dopo due anni, Siri esce dalla Beta con iOS 7

Quando venne rilasciato Siri, l’assistente vocale introdotto per la prima volta con l’iPhone 4S e portato poi su tutti i device usciti successivamente, un dettaglio aveva incuriosito moltissimo gli appassionati, nella pagina web, presente sul sito Apple che dava informazioni in merito a questa funzionalità era presente una scritta che non lasciava dubbi: Siri è in versione beta. Ora con iOS 7 pare che Siri uscirà dalla beta….

screen-shot-2013-09-14-at-5-51-21-pm

Dopo il rilascio di Siri avvenuto ormai due anni fa, Apple ha migliorato moltissimo il suo assistente vocale, sono state introdotte nuove lingue, tra cui anche l’Italiano, la voce è stata decisamente migliorata ed ora appare molto meno metallica, poi con iOS 7 è stata introdotta una nuova interfaccia molto più pulita della precedente.
Ora con il nuovo sistema operativo mobile di casa Apple, iOS 7, sembra proprio che l’azienda abbia voluto terminare la fase di beta di Siri. Tutto questo lo comprendiamo grazie al sito web di Apple che prima recitava:

Siri is available in Beta only on iPhone 4S, iPhone 5, iPad with Retina display, iPad mini, and iPod touch (5th generation) and requires Internet access.

Siri è disponibile in Beta solo su iPhone 4S,iPhone 5, iPad con retina display, iPad Mini e iPod touch (5° generazione) e richiede l’accesso ad internet.

E che ora riporta la seguente frase:

Siri is available on iPhone 4s or later, iPad with Retina display, iPad mini, and iPod touch (5th generation) and requires Internet access.

Siri è disponibile su iPhone 4S e successivi, su iPad con retina display,  iPad Mini e iPod touch (5° generazione) e richiede l’accesso ad internet.

iOS 7 verrà rilasciato ufficialmente il 18 Settembre.



Fonte: 9To5Mac


1 commento

  1. Sto provando SIRI su iOS7 Beta6, ma a differenza di prima, quando si decideva di chiamare un numero, od inviare un messaggio o posta elettronica ad un contatto della propria rubrica, se tale contatto aveva più di un numero telefonico, o più indirizzi mail, SIRI oltre a chiederti quale dei numeri o mail scegliere, ti leggeva i numeri, permettendoti di fatto di compiere l’intera operazione senza avere la necessità di guardare lo schermo, mentre ora tale funzionalità non esiste più. Questo ovviamente va a scapito della sicurezza (se si utilizza SIRI in Macchina) ed anche dell’utilità di SIRI a mio avviso, costringendo l’utente ad un mix di voce e visione. Non sarà il caso di tenerla in BETA ancora un po’?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.