[Recensione Applicazione] 5 Birilli: il biliardo internazionale (reedem all’interno)

Oggi ci troviamo a recensire una applicazione che piacerà sicuramente agli amanti del biliardo, si tratta di 5 Birilli, un gioco davvero interessante e divertente sviluppato da Vittorio Cazzadore. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta…

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/5-birilli-biliardo-internazionale/id580161570?mt=8″]

5 Birilli è una applicazione sviluppata da Vittorio Cazzadore che porta su iPad tutto il divertimento e il piacere di giocare al biliardo con stecca e 5 birilli.

Foto 13-09-13 21 04 42
La pagina principale dell’applicazione ci consente di scegliere la modalità di gioco, possiamo infatti giocare con il computer, contro un avversario reale tramite Wifi passando per il Game center o in 2 direttamente sull’iPad.

Foto 13-09-13 21 07 56

Il funzionamento del gioco è molto semplice, con la nostra stecca dobbiamo colpire la pallina dell’avversario cercando di indirizzarla verso il centro del tavolo dove sono presenti 5 birilli, 4 bianchi e 1 rosso.
A seconda del birillo che facciamo cadere riceviamo dei punti, il birillo bianco vale 2 punti, quello rosso invece ne vale 4 se
cade insieme ad uno bianco o 8 se cade da solo.

Foto 13-09-13 21 05 18

La vittoria viene raggiunta nel momento in cui si arriva ad un determinato punteggio che può essere deciso dall’utente e che va da 50 ad un massimo di 150 punti.

All’interno dell’applicazione è anche disponibile uno store in cui è possibile acquistare nuovi accessori come le stecche per giocare, i tavoli di vari colori. Il tutto è acquistabile grazie a delle stelle che si ottengono giocando online contro altri giocatori.

Foto 13-09-13 21 08 11

Ecco un video che dimostra le funzionalità del gioco:

Dopo aver provato il gioco, posso dire che la grafica è veramente ben fatta e ricorda in tutto e per tutto un vero tavolo da biliardo. Azzeccatissime anche le musiche scelte che ci accompagnano durante tutto il gioco e che sono davvero molto rilassanti.

Grazie alla collaborazione con lo sviluppatore Vittorio Cazzadore possiamo offrirvi dei codici reedem per scaricare gratuitamente l’applicazione dall’App Store:

XT7JKW9KPPPF

YYE9HKEYXANK

FFEPY7LJ4M6K

H77RL7L4NKA7

La Scheda di BiteYourApple:

Interfaccia Utente

Valutazione: ★★★★½

Praticità d’uso

Valutazione: ★★★★☆

Funzionalità

Valutazione: ★★★★½

Documentazione In-App / Tutorial

Valutazione: ★★★★★

UserFriendly Level

Valutazione: ★★★★☆

Resa Complessiva

Valutazione: ★★★★½

Valutazione complessiva: ★★★★½


3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.