Guida al Jailbreak per iOS 7 : finalmente possibile grazie a Evasi0n7 [Aggiornato x11: CONSIGLIATO]

Dopo mesi di attesa e di incertezze e dopo un numero immenso di falsi tool e false speranze, finalmente grazie al team evad3rs e al loro tool denominato Evasi0n 7, il Jailbreak Untethered per iOS 7 è pronto.iOs7-Cydia-Intro-BYA

Siamo contenti di potervi annunciare che il Jailbreak con Evasi0n7, diventa finalmente una procedura CONSIGLIATA.

Ringraziamo Saurik per aver rilasciato una nuova versione di Cydia (più stabile) e soprattutto per aver realizzato il nuovo Cydia Substrate (ex Mobile Substrate, compatibile con tutti i dispositivi, iPhone 5S e iPad Air inclusi).

Se stavate aspettando il momento giusto per fare il Jailbreak, è finalmente arrivato!

P.S. non è ancora perfetto con i dispositivi montati processore A7, ma almeno adesso è utilizzabile.

Il tool, denominato Evasi0n7 e frutto del lavoro congiunto dei membri del team evad3rs, è stato reso disponibile nel corso delle ultime ore: come sempre vi preghiamo di avere pazienza e di tenere a mente che i server saranno presi d’assalto da migliaia di download nel corso delle prossime ore, pertanto è probabile incappare in piccoli time-out o errori vari del server.

Potete scaricare Evasi0n7 tramite i seguenti indirizzi:

  • Versione per Linux (attualmente non disponibile)

    • Mirror

Con grande sopresa di molti il tool Evasi0n 7 è comptatibile con tutte le versioni di iOS 7 incluse le Beta:

  • iOS 7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3, 7.0.4, 7.1beta1, 7.1beta2

Nelle pagine seguenti vedremo come preparare il proprio device e come eseguire la procedura di jailbreak: come sempre siate pazienti e leggete con attenzione onde evitare spiacevoli sorprese.

Sommario

Pagina 2: Aggiornamento dei dispositivi non jailbroken

Pagina 3: Aggiornamento dei dispositivi jailbroken

Pagina 4: Link ai download per iOS 7

Pagina 5: Valutazioni importanti per il backup dei dispositivi jailbroken

Pagina 6: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Windows – completata!

Pagina 7: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su MAC – completata!

Pagina 8: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Linux – attualmente non disponibile

Pagina 9: Note Conclusive e Frequently Asked Questions


361 commenti

      1. Si si, il mio è un hackintosh e 10.9 qualche noia me la da. Aggiungo xcode e poi al limite rimetto l’ssd di 10.8! Thank’s 😀

      1. Ad oggi nemmeno evasi0n7 1.0.3 mi parte. Si chiude istantaneamente, stranissimo, è l’unica app che non mi parte e non riesco a risalire alla causa !!! Uffi!!!

      2. Colpa di safari … che scarica comunque i file del servizio Mega! anche se ti avvisa che non è supportato. Il download avviene senza problemi, ma nel caso di evasi0n non si avvia. Scaricato con chrome, tutto Ok. 😀

    1. Ho effettuato per errore il JB, mi rimane fisso sulla mela, c’è la possibile di ripristinare senza perdere dato che avevo appena formattato il pc e non ho effettuato per errore il backup?

      1. io vorrei semplicemente salvare le foto dal rullino! per il resto, i contatti li ho su icloud, le app le reinstallo, ma almeno le foto vorrei riprenderle, conoscete un modo?

    2. Hai messo “Dovunque” in sicurezza e privacy ? io con Mavericks su asus A54C fatto jb su ipad2 dopo il ripristino (subito si bloccava sulla mela ma mettendolo in DFU ho potuto ripristinare e rijailbreackare ;)) Buon Natale :))

    1. Beato te a me mi si blocca alla schermata della mela qualcuno mi puo aiutare che sono DISPERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vi prego aiutatemi come dispositivo ho un iPad2 un computer con Windows 8

      1. Ciao, su un iPhone 5 americano bloccato con operatore At &T è possibile eseguire uno sblocco anche per la parte telefonica?

    1. Al momento il MobileSubstrate è incompatibile con iOS 7, pertanto è ancora presto per poter dire cosa funziona e cosa non funziona…

  1. Salve ragazzi, innanzitutto grazie, siete stati i primi a diramare la lieta novella, mentre altri magari si stanno ingozzando con luculliani pranzi domenicali (come è giusto che sia) voi invece siete sempre qui a lavorare per noi, Tank <3
    Detto ciò avrei due domande due:
    1)questa procedura è valida anche per gli iphone color??
    2)devo necessariamente aggiornare a 7.0.4 oppure posso rimanere dove sono??
    grazie anticipatamente per la vostra attenzione.

    1. 1) SI
      2) Puoi rimanere dove sei.
      Il Tool di Jailbreak è compatibile con tutte le versioni di iOS 7:
      iOS 7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3, 7.0.4, 7.1beta1, 7.1beta2

      1. datrix, con iOS 7.1 beta 2 il lavoro lo fa solo a metà: ti ritrovi l’app evasi0n 7 ma dopo averla fatta aprire si blocca

      2. iCick posso confermarti che su iPhone 5S con iOS 7.1 Beta 2 la procedura di JB si conclude correttamente.

    1. In teoria si, ma in pratica no.
      Mi spiego, facciamo finta che oggi fai il jb, domani per un motivo qualsiasi devi portare il tuo iphone in assistenza.
      La procedura che devi effettuare prima di portare il dispositivo in un apple store (procedura richiesta dalla stessa apple quando vai a prenotare il tuo appuntamento) è quella di ripristino, cosi facendo non resterà alcuna traccia di ciò che hai fatto del tuo telefono.

  2. Abbiamo appena appreso su Twitter che Saurik non è stato informato dell’uscita del Jailbreak.
    Questo comporta 2 probemi:
    -Il Jailbreak non ha una versione di Cydia ufficiale, ma solo una di testing.
    -Il Mobile Substrate (il meccanismo che permette il funzionamento della maggior parte dei Tweak di Cydia) non è compatibile (o lo è parzialmente) con iOS 7.
    Per il momento vi consigliamo di non eseguire nessun Jailbreak e di aspettare una versione meno acerba e più matura.

      1. Eseguito su iPhone 5S con iOS 7.1 Beta 2: la procedura va a buon fine, ma è quasi completamente inutile poichè non è possibile utilizzare cydia a causa dei problemi discussi. ( ne trovi maggiori spiegazioni nelle FAQ della guida. )

      1. Abbiamo pubblicato anche un TIP a riguardo per come Abilitare il Software di Sviluppatori non Indentificati su OS X. 😉 Lieto che abbia risolto..

  3. ODDIO..IL RISVEGLIO Più BELLO DEL MONDO..CARO BYA OGGI è COME SE AVESSI RICEVUTO LA COLAZIONE A LETTO…APPENA APERTO GLI OCCHI HO PRESO L’IPAD SOTTO IL CUSCINO PER CONTROLLARE I VARI SITI ( TRA CUI IL VOSTRO) E BAM!! ECCO LA NOTIZIA…SONO SALTATO DAL LETTO SENZA MANCO PASSARE DAL BAGNO E MI SONO FIONDATO AL MAC…AHAHAHAH GRAZIE RAGAZZI !!!
    VI AUGURO UN BUON NATALE E BUONE FESTE!

      1. la domenica sempre..oggi alle 2 perché alle 3 gioca la sampdoria se no magari se non cera la partita fino alle 4 o le 5 =) =) Ma se sapevo che cerà il jailbreak non andavo neanche a dormire!!ahahah

    1. Grazie Ale, lieti di aver rallegrato la tua giornata. Purtroppo però anche per noi è stato un “risveglio” piuttosto brutale dopo aver letto i commenti di Saurik. Fai attenzione dunque 😉

      1. Eh immagino Dario..fate sempre un grande lavoro per noi…che sia natale o qualsiasi giorno festivo voi ci siete sempre!! Per il momento sto aggiornando l’Iphone5 a iOS 7 che prima ero a 6.1.4, e sto anche aggiornando il mac a mavericks.. e con calma vedo i progressi e decido quando proseguire…per quanto riguarda l’ipad ho iOS 6.1.2 con jailbreak e per il momento non lo tocco proprio..quindi per le prossime ore attenderò e, appena prendo una decisione, procederò su iphone 5 che ho molto meno da perdere!! Cmq grazie ancora Dario e auguro a te e a tutto lo staff di passare un buon natale e buon anno.!!! =) Ciao a tutti

  4. evitate di spegnerlo/riavviarlo, ogni volta che lo spengo prima di accendersi va in loop, lo fa 3 o 4 volte ma è meglio non spegnerlo, non so se il problema sia solo mio, spero che aggiornino il mobile substrate. se va in loop non mettetelo in dfu, aspettate che si accenda

    1. iPhone 5S con iOS 7.1 Beta 2 installata: nessun problema al riavvio. Tuttavia noto un lieve rallentamento. Hai installato qualcosa da Cydia, per caso il Mobile Substrate?

  5. Ragazzi fyi:

    da twitter, ultimo messaggio di ‏@pod2g

    Tweaks relying on mobilesubstrate have issues with early release of evasi0n. Keep away from that for the moment, we’re working on a fix.

    buone feste!

    1. Grazie RED, abbiamo incluso i tweet esplicativi di Saurik e aggiunto una apposita sezione alle FAQ per spiegare i vari problemi ed istruire gli utenti su come procedere. Pian piano completiamo la guida 😉

      1. su cydia mi da un aggiornamento del pacchetto apt 0.7 strict (lib) che abbiano risolto degli errori con questo pacchetto?

      2. No, di risoluzioni non ne vedremo almeno fino a notte inoltrata: Saurik infatti ha dichiarato che non sarà una cosa facile e veloce porre rimedio a questi errori. Inoltre sono le 5 del mattino dall’altra parte del mondo…

    1. Adesso eviti di installare i tweaks che si appogianoi al mobilesubstrate fino a quando non lo aggiornano, come ha consigliato dal buon pod2g

    2. Esatto, non installare alcun tweak e attendi il rilascio della versione aggiornata con Cydia e il MS ottimizzati per iOS 7.

  6. Stranissimo..ogni anno prima di poter scaricare il tool per il jailbreak rilasciano video, immagini, dichiarazioni. Quest’anno invece niente, di punto in bianco rilasciano il jailbreak senza dir niete a nessuno. Come mai?? Non riesco a spiegarmelo

  7. raga sto facendo il backup icloud dall iphone ma è da mezz ora che mi da calcolo tempo rimanente e non va avanti che devo fare=?

  8. io ho effettuato il jailbreak senza problemi su iphone 4s… per evitare problemi non ho installato nessun tweak ancora…eventualmente quando verrà rilasciata la versione ufficiale di cydia per ios 7.x chi ha affettuato il jailbreak potra accedervi senza dover ripristinare ed rieffettuare il jailbreak?

    1. SI, quasi sicuramente la versione agigornata di Cydia sarà dispnibile come “aggornamento” tramite la stessa Cydia. Ad ogni modo vi teniamo aggiornati “minuto per minuto” circa le ultime novità: non appena si avranno notizie provvederemo ad integrare la guida con le apposite procedure.

      1. grazie mille senza ombra di dubbio siete i migliori al mondo 😉 sia per quanto riguarda la tempisticca sia per quanto riguarda l’impegno che mettete in quello che fate

  9. ho fatto la procedura su iphone 4 iOs 7.0.4 con iMac ma la luminosità anche se metto lo slide a metà resta bassa. come posso risolvere? grazie

  10. credo di aspettare a fare il JB fino a che Saurik non darà aggiornamenti al mobile substrate… si anche io spero in news per appsync…

    1. puo darsi che gli evaders siano venuti a conoscenza dal fatto che probabilmente nell’ios 7.1 chiuderanno degli exploit utilizati per il jailbreak quindi hanno deciso di rilasciare un jailbreak per le versioni attuali come regalo di natale…i vari problemi verranno risolti a breve visto che ormai il JB è disponibile a tutti… ovviamente sono solo ipotesi XD

  11. cmq non e che ce dietro il zampino di apple per fare aggiornare a tutti gli device e poi ce la sorpresa per come ho letto io anche sulle beta 7.1 si puo fare il jailbreak ho pure ho letto male???

  12. ho fatto il jailbreak su iPhone 5 iOS 7.0.4 ho scaricato anche iFile,fin’qui tutto apposto…pero ho aggiornato via OTA è ho letto su twitter dagli Evad3rs di fatlo soltanto dopo aver aggiornato da iTunes. Se lo tengo cosi c’è qualche problema ? -grazie

    1. ho fatto il jailbreak su iPhone 5 iOS 7.0.4 ho scaricato anche iFile,fin’qui tutto apposto…pero ho aggiornato via OTA è ho letto su twitter dagli Evad3rs di farlo* soltanto dopo aver aggiornato da iTunes. Se lo tengo cosi c’è qualche problema ? -grazie

      1. Come scritto nelle FAQ è altmaente raccomandato proseguire al JB con Aggiornamento Standard. Non possiamo dirti quali ulteriori poblemi poresti incontrare.

    1. Se ti infastidiscono scarica il file direttamente dal Sito Ufficiale. Non è un mistero da dove probviene il JB e quale sia il portale per scaricarlo. Noi offriamo una guida riassuntiva per darvi tutte le informazioni condensate e rapidamente accessibili tramite un solo articolo, e non è affatto facile o privo di fatica.

  13. Ciao,
    ho eseguito il jailbreak su ipad 3 e tutto sembrava andato a buon fine. Provando però ad installare alcune app non provenienti da App Store, sembra che le abbia caricate ma poi al momento di aprirla appare la scritta “installo…” e non va.
    Ho dimenticato qualcosa?

    1. Non capisco, ci sono 8 pagine di guida dedicate…che altre notizie vorresti in merito? 🙂

      Per quanto rigurda la “sopresa” del tool…ne sappiamo tanto quanto te, ci ha colti completamente alla sprovvista. D’altronde anche Saurik è rimasto spiazzato a giudicare dai suoi tweet.

  14. Ciao ragazzi io ho un iphone 4S inglese e vorrei sbloccarlo, quindi ho aspettato fino ad oggi per il jailbreak ma devo aspettare ancora per ultrasnow o snowbreeze vero? è legato a mobile substrate?

  15. Funzionanti:

    LocallAPStore
    iFile
    PreferenceLoader
    MyWi 7
    My3G
    OpenSSH
    GBA.emu
    GBC.emu
    MD.emu
    MSX.emu
    NEO.emu
    NES.emu
    NGP.emu
    PCE.emu
    2600.emu
    MobileTerminal
    Accelerate
    FireWall iP
    Speed Intensifier
    MyFile

  16. Locallappstore richiede mobile substrate
    Comunque il mobile substrate funziona ma non è stato ottimizzato per ios 7 infatti ha tempi di boot lentissimi . Tutto testato . Ogni tweek che lo richiede funziona . Quindi basta non spegnere il device

    1. Mobile Substrate non ottimizzato provoca, nel 80% dei casi riportati BootLoop e/o sequenze di boot lunghissime. Personalmente non lo cconsiglio, specie su 5S e iPad Air dove si ci ritrova con un dispositivo inutilizzabile.

      1. Ciao Dario e complimenti
        Ho letto di questo JB e dell’accordo con un sito cinese per far installare di default un’app in stile pp25 a discapito di Cydia……ne sai qualcosa?
        …..parlano di un accordo di 1.000,00 dollari!……..

      2. Ciao Hellen, granzie per i complimenti. 🙂

        Avevo sentito qualcosa a riguardo, ma ti confesso che in questo momento twitter è un immenso calderone di notizie e discernere tra il vero e il falso è davvero dura. Voremmo pubblicare un breve riepilogo per far luce sui retroscena di questo JB così improvvisato ma stiamo aspettando di riordinare le idee prima di scrivere. (inoltre visto il periodo pre-festivo abbiamo difficoltà a staccarci dagli impegni tradizionali con parenti e amici :p )

  17. Devi uscire da il safe mode però visto che il sibstrate non funge a dovere non puoi se non via ssh cosa complessa e non alla portata di tutti da li puoi utilizzare tutti i tweak

    1. Io mi chiedo, se non siete degli smanaccioni che ci provate a fare? Aspettate un paio di giorni al massimo e si aggiornerà tutto in piena compatibilità. Tocca solo aspettare. Non ci vuole tanto!

  18. Jailbreak eseguito senza il minimo problema in meno di cinque minuti su: Iphone 4 GSM iOS7 7.0.4. / Ipad 2 Wifi+3g OS7 7.0.4. con il mio Macbook Pro con OSX 10.9.1.
    Sto testando il funzionamento e non riscontro nessun problema, nessun rallentamento. Anzi mi sembra pure più fluido. Confermo anche il pieno utilizzo di iFile (Che è tra le motivazioni principali del mio Jailbreak).
    Ora non resta che aspettare l’aggiornamento di Cydia e dei vari tweek a iOS7 sopratutto sul livello grafico perché al momento è inguardabile.
    Intanto, anche se la guida non mi è servita minimamente data la facilità dell’esecuzione, vi ringrazio per averla fatta e per il lavoro che farete per la vostra repo che tutt’oggi rimane tra le migliori. Mi raccomando continuate così che ormai ci avete trattato bene e siamo diventati esigenti 😛

  19. Rispondo a Simone
    Comunque stai in safe mode anche se non vedi la scritta sull’orologio infatti puoi accertarti di ciò avviando activator che teo segnalerà subito

  20. Ho effettuato il Jailbreak con un iPhone 4S con l’ultima versione di iOS 7 da un pc con Windows 8 64 bit, l’operazione non è andata a buona fine. Qualche consiglio?

      1. L’iPhone rimane bloccato sulla mela all’avvio, ho provato a metterlo in DFU e a ripristinarlo ma rimane sempre bloccato.

  21. Rimane sempre bloccato sulla mela? Sei sicuro di aver fatto in maniera giusta il procedimento per la DFU? Devi scollegare l’iphone, Premere tasto home e on/off per 10 secondi, poi lasci l’on/off e tieni premuto l’home, se si riavvia bene, se no deve comparire il simbolo itunes. Li allora colleghi e ripristini tramite itunes.

  22. Ciao,
    stesso problema di Alessandro, ho eseguito il jailbreak su iphone 5 e tutto sembrava andato a buon fine. Provando però ad installare alcune app non provenienti da App Store, sembra che le abbia caricate ma poi al momento di aprirla (restano un po scure sull’iphone) appare la scritta “installo…” e non va.

    Devo installare qualcosa??

    1. Ragazzi ve lo abbiamo detto motlissime volte ormai: AppSync non è pronto per iOS 7, non esiste la versione compatibile con questo JB e il Mobile Sobstrate non funziona correttamente. Non potete installare applicazioni “di terze parti” come si faceva una volta…almeno non per ora. Bisognerà Aspettare.

  23. Dopo averlo effettuato su iPad 3 ed installato due soli tweak (iFile, DataDeposit) e riavviato il dispositivo, i tweak restano installati ma non vengono visti dal sistema (almeno nel mio caso)
    Inoltre il FW presenta bug e lag.
    Ero alla 6.1.3 e per la pura curiosità e voglia di provare, ho aggiornato, il mio consiglio è di NON AGGIORNARE ASSOLUTAMENTE

    1. Gabriele come abbiamo detto più volte, iOS 7.0.4 su iPad è una tragedia. visto che il JB vale anche per la beta, se proprio ci tieni usa RegMyUDID e passa alla 7.1 Beta 2 e, se posso suggerirti, lascia perdere per ora il JB.

  24. Ragazzi non ho capito se è compatibile con iPad air…!

    Data l’instabilita di vari tweak, avrebbe senso fare il jailbreak e poi aspettare ad installare i tweak fino al rilascio degli aggiornamenti?

    Sull’iphone ho ancora iOS6, mi conviene aggiornare subito al 7.0.4 o verrà rilasciato un jailbreak anche per il “vecchio ios”? [io mi trovo molto meglio con iPhone5 e iOS6 decisamente più veloce e scattante del 7… :(]

    1. Rimani alla 6.1.4, in giornata o massimo domani iH8Sn0w dovrebbe rilasciare un pacchetto nel cydia store per il jailbreak untethered di questo firmware. Per applicarla ti basterà avere il tethered

      1. si ma preferirei avere l’ultima versione con tanto di jailbreak ovvero la 7.0.4 e’ possibile o devo rimanere con la 6.1.4 perche’ e’ piu stabile ? non vorrei che poi il jailbreak di iOS 7.X diventi anch’esso stabile … dato che l’uscita di iOS 7.1 e’ alle porte e apple blocchrebbe le firme di iOS 7.0.4 ..impedendomi di aggiornare ad iOS 7.0.4 una volta uscito il 7.1

    2. Attendi il rilascio ufficiale di ios 7.1 e poi magari fai il jb,adesso e inutile faro,se leggi i commenti e tutto il resto mi sembra ancora troppo instabile e “rischioso”…

  25. ios 7 iphone 5s e mountain lion per ora tutto perfetto, jailbreak perfettamente riuscito speriamo in un aggiornamento dei tweak!!

    1. Stefano è da un mesetto circa, ovvero dall’ultimo aggiornamento di Sky Go, che neppure la nostra procedura funziona perchè hanno completamente modificato l’applicazione e il sistema di comunicazione con il server.

  26. Sono davvero combattuto se farlo o aspettare. Ieri l’ho fatto, sembrava tutto ok ma poi ho installato mobile substrate e il telefono è andata in infinity reboot loop e ho dovuto ripristinarlo, che dici ?

    1. se ti riferfisci ad esempio a pp25, usano i certificati di apple per ambienti entreprise, hai bisogno però di collegare il telefono al pc ogni volta che lo spegni, dato che devi sbloccare di nuovo le app con i certificati. cambiando argomento e tornando al jailbreak ios7, ho letto che per la versione cinese gli evaders hanno aggiunto un sacco di schifezze, ora quelle schifezze si installano solo se selezioni la lingua cinese, o c’è pericolo per tutti?

    1. Per la milionesima volta APPSYNC NON E’ COMPATIBILE CON IOS7 E DIPENDE ANCHE DAL MOBILE SUBSTRATE IL QUALE A SUA VOLTA NON E’ COMPATIBILE CON IOS 7 COSI COME NON LO E’ QUESTA VERSIONE DI CYDIA!

  27. http://geohot.com/e7writeup.html

    pubblicata Full disclosure di evasioni .. analizzata da geohot riversando i binari..

    Also note, I found nothing sketchy in my reversing, your phones most likely aren’t being backdoored by Chinese

    non sarà ancora compatibile al 100%..ma è sicuro.. come sempre..

    non vediamoci sempre il marcio.. avanti ev4d3rs 🙂

  28. Ciao a tutti, ho applicato il Jailbreak, installato app compatibili con iOs 7 e installato mobile substrate e preference folderer, e indovinate un po’, il telefono va benissimo, peccato che non funzioni NESSUN tweak installato. Ho Iphone 5s, per favore aiuto!

      1. Ho letto ti ringrazio, però un amico con iPhone 4 e uno con 5s hanno tutto funzionante, è solo sfiga dunque ?

      2. Questo JB è troppo imprevedibile. Aspetta e non farti prendere dalla fretta, nei prossimi giorni uscirà qualcosa di stabile 😉

  29. Ok su reddit mi hanno spiegato che mobile substrate non è ancora compatibile con il processore 64bit del 5s e quindi salvo rarissime eccezioni non funziona alcun tweak. Tanti auguri a tutti!

  30. appena aperto cydia e ho aggiornato a 1.1.9 però credo che mobile sub non sia ancora aggiornato ho installato accelerate ma alcune animazioni vanno a scatti, sarà per questo???
    grazie

  31. Martin5 il mobile sub non è ancora stato aggiornato… un altro pò di pazienza e vedrai che faranno anche quell’aggiornamento 🙂

  32. Salve a tutti!
    Io non capisco se, anche ora che Cydia è stato aggiornato e AppSync anche, voi continuate a consigliare di non eseguire la procedura di jailbreak!
    Per chi come me al momento è fermo a iOS 6, non è troppo rischioso aspettare ancora prima di aggiornare a iOS 7??? Da un momento all’altro Apple potrebbe aggiornare e chiudere ogni possibilità di jailbreaking, o sbaglio??? Ogni minuto è prezioso!
    Insomma, continuate a consigliare di lasciare perdere al momento?!
    Grazie.

    1. Lo ripeto per l’ennesima volta: che te ne fai di Cyda e AppSync se non puoi installare NESSUN TWEAK perchè il Mobile Substrate, cosa fondamental eper tutti i tweak, non è compatible? E non puoi neppure usare i temi perchè WINTERBOARD non è compatibile! La stessa Cydia inoltre ha ancora bisogno di ulteriori migliorie, come spiegato dallo stesso Saurik. Sconsigliamo di fare il Jailbreak perchè è ancora immatura come procedura e praticamente inutile per moltissimi utenti! Tanto per citare un problema: Stealth Safe Mode da cui si esce solo tramite Shell SSH, oppure Root Invisibile perchè è necessario installare un pacchetto aggiuntivo per accedere al root del dispositivo da esterno e ovviamente il pacchetto non è ancora ottimizzato per iOS7.
      Per questo diciamo che non conviene ancora eseguire il JB.
      Quanto al tuo caso specifico, potresti aggiornare ad iOS 7.0.4 solo per eseguire questo JB “traballante” e assicurarti così di averlo nel caso in cui apple tappi la falla con iOS 7.1….ma a parte i priviligi che perderesti attualmente nel passare da iOS6 a iOS7 ( e sono soltanto considerazioni tue personali) dubito che se il JB è possibile sulla Beta 2 di iOS 7.1 non lo sarà anche sulla versione definitiva.
      Ad ogni modo: questi i nostri avvisi, questo ovviamente solo il nostro parere. Ora hai tutte le “carte in regola” per decidere liberamente. Noi ci andiamo solo a perdere, avendo una repo, dicendovi di aspettare.

  33. Ciao ragazzi, è possibile sbloccare anche la parte telefonica di un iPhone 5 americano (Blocco gestore AT&T)?
    Grazie e auguri di buon natale a tutti.

      1. Grazie,
        allora dovrò ricorrere alla R-Sim…
        Ad ogni modo per la parte software posso eseguirla ugualmente su un iPhone straniero?

  34. spero solo che esca un app che fa funzionare la fotocamera come su iOS 6 , non come su iOS 7 che apre direttamente l’applicazione e sono costretta a chiuderla tutte le volte . esiste una cosa simile ?

  35. Per chi fosse interessato… Infinity tv dopo il jailbreak non funziona piû… Possibile qualche sistema di riconoscimento?!

  36. Ciao BYA in questi giorni ho visto articoli sulla aggiornamento di cydia e appsync e come ultimo anche i primi tweak compatibili con il jail di iOS 7…quindi mi chiedo…ora come ora sarebbe il caso di procedere al jailbreak oppure me lo sconsigliate ancora?? io ho un iphone5 e un ipad 4…ma su ipad ho ancora iOS 6.1.2 con jailbreak e non volevo toccarlo mentre invece volevo procedere su iPhone ma ho ancora un di paura..voi cosa mi consigliate? e ancora pericoloso? Grazie ragazzi

    1. Ragazzi è ancora sconsigliato!!! Mi permetto di rispondere perchè avevo fatto la stessa domanda poco sopra!!! Quando sarà più sicuro faranno un articolo nuovo!!! Ciao

    1. Ragazzi è ancora sconsigliato!!! Mi permetto di rispondere perchè avevo fatto la stessa domanda poco sopra!!! Quando sarà più sicuro faranno un articolo nuovo!!! Ciao

  37. Ciao Raga di bya complimenti per tutti gli articoli che avete fatto sul jb e auguri a tutti di buone feste. Avrei quale domanda sul jb 1) ho un iPhone 4S cn 7.0.3, per eseguire la procedura di jb devo ripristinare l’iPhone?
    2) Se faccio il jb ora poi quando uscirà una nuova versione di cydia devo rifare la procedura di jb?
    3)Posso installare le ipa da internet?
    4) Una volta effettuato il jb si possono installare le app dall’App Store

    Scusate se quanche domqnda è banale ma nn ho mai effettuato il jb.

  38. Ciao a tutti, ma perché se aggiorno i tweak essenziali mi dice come errore “Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (2)”, mi potete aiutare? grazie 😀

  39. Ciao sono disperato ho un iPad 2 computer Windows 8.1
    Mi si blocca quando arriva sullo schermo l’immagine di evasion,sapete quando fa apparire le scritte a me mi rimane bloccato su reading kernel e poi continua a crashrea re e non si avvia più
    Aiutoooooooooo

  40. Ciao sono disperato ho un iPad 2 computer Windows 8.1
    Mi si blocca quando arriva sullo schermo l’immagine di evasion,sapete quando fa apparire le scritte a me mi rimane bloccato su reading kernel e poi continua a crashrea re e non si avvia più
    Aiutoooooooooo
    Hyhwcdyjwcduyy,buye

  41. Volevo sapere una cosa: è possibile che facendo il jailbreak, il mio iPad 2 si blocchi a metà senza possibilità di metterlo in DFU mode e che rimanga inutilizzabile?

  42. Ciao a tutti! Ho eseguito il JB su iphone4S… Scarico un tweak (accelerate) … Funziona perfettamente, quindi vado in impostazioni e lo trovo! Scarico un’altro tweak e non mi visualizza più quelli scaricati nelle impostazioni… È come in SAFE MODE… Cosa faccio?

  43. Ciao a tutti! Ho eseguito il JB su iphone4S… Scarico un tweak (accelerate) … Funziona perfettamente, quindi vado in impostazioni e lo trovo! Scarico un’altro tweak e non mi visualizza più quelli scaricati nelle impostazioni… È come in SAFE MODE… Cosa faccio? !

  44. Certo che questo jailbreak è come avere una ferrari ma senza soldi per la benzina(mobile substrate,cydia,ecc….un

    azzo potevano pure trovare un accordo.

  45. iPad mini retina,
    ripristinato da dfu (con imamgine cavetto e itunes)
    configura come nuovo iphone e poi provate 3 VOLTE con Evasion 1.1 NIENTE!
    sempre Loop Mela!!

    Aiuto cosa posso fare??
    devo aspettare prossima versione?
    e se esce una 7.0.5 che blocca tutto? 🙁

  46. Volevo sapere una cosa: è possibile che facendo il jailbreak, il mio iPad 2 si blocchi a metà sul logo della mela senza possibilità di metterlo in DFU mode e che rimanga inutilizzabile?

    1. Che io sappia anche se rimani a metà comunque dovresti poterlo mettere in dfu. Infatti il dfu è una procedura che inizia da dispositivo spento e la cui funzione risiede nel boot e non nel kernel.

  47. Ah, un’altra cosa: evasion 1.0.1 é compatibile anche con iPad 2 o devo aspettare un altro rilascio? E su OS X 10.6.8 non parte, ma é compatibile da OS X 10.6 in poi. Quando lo apro mi dice che Evasion richiede una library version 7.0 e la mia é 6.0. Cosa devo fare? Il computer è un MacBook Air, che non si può aggiornare a Mavericks

    1. Evasi0n7 è perfettamente compatibile con iPad 2 (io l’ho usato). Se hai problemi con la versione di Java cerca e installa quella più recente.

      Un’osservazione sui JB: da tempo i vari gruppi attivi nel produrre i JB pigolavano che ci sarebbe voluto ancora tanto tempo, che forse non ci sarebbero mai riusciti, etc…
      Poi è arrivato qualcuno (i cinesi di TAEG) che ha messo dei soldi, e il JB è apparso d’improvviso. Potenza del denaro… 😉

  48. Io ho fatto il JB di ipad 2 con windows ed è andato tutto bene. Attualmente posso garantire che è più stabile l’IPad 2 con JB che non il mio nuovo iPad Air pulito.

    1. wlad, ciao, sì il bug esiste ed anche piuttosto fastidioso. Purtroppo non dipende da nessi tweaks ma dal tool stesso. Speriamo aggiornino, ma ne dubito. Il problema è anche sulle foto. Ciao.

    2. Aggiornamento: Grazie ad un Amico ho saputo che aggiungendo ***** e installando statusbarfix2 tutto si risolve. Testato e funzionante. 😉 Ciao.

      *NOSPAM*

  49. Ciao ragazzi io da quando ho fatto il JB nn ho avuto nessun problema e mi funziona tutto perfettamente solo l’unico problema e questo quando spengo il cell si avvia normalmente carica e tutto poi si riavvia di nuovo e funziona e un bug del JB

    1. Arky purtroppo dipende dal MobileSubstrate: quel “doppio boot” che rilevi è un Boot Loop Parziale. Al primo avvio il MS manda in Stealth Safe Mode il dispositivo che si riavvia tuttavia prima di accedere alla SpringBoard, generando così il “secondo avvio” che di fatto ti porta in uno stato ibrido nel quale il 50% delle volte il MS è attivo mentre il restante 50% dei casi è disattivo. Sovente questo comportamento si osserva nei dispositivi a 64bit.

  50. I problemi dovuti a questo JB ” frettoloso ” oramai sono stati spiegati in lungo e in largo dai membri di BYA ( la questione dei Tweak che non appaiono nelle impostazioni poi …. )

    quindi …. aspettare, aspettare, aspettare…. a 34 anni, non ho più voglia di smazzarmi a trovare fix ecc…

    Ringrazio datrix e CO., per la pazienza e aspetto un JB stabile ( per adesso mi tengo il mio 5 JB, che è una bomba … ).

    Resto pazientemente in attesa di giorni migliori….

  51. Ciao ragazzi io mi trovo su un iPhone 5 jb iOS 6.1.2…che ne dite vale la pena aggiornare ad iOS 7.0.4 e aspettare una versione più stabile di jb o di rimanere a iOS 6.1.2 e aspettare l’evolversi delle cose?? Grazie aspetto un risp e siero prima di domani sera perché ho un appuntamento all’apple per sostituzione del cell in base alla risp sopra se andare o meno

      1. Anch’io ho IOS 6 jb e non l’ho mai aggiornato in attesa del jb del 7.
        Non vedevo l’ora di installare il 7 dato che un mio amico mi ha detto che dal 6 al 7 la durata della batteria gli è aumentata di un buon 10% e soprattutto in navigazione 3G la batteria non scende a vista d’occhio e il telefono non diventa bollente.
        Confermate questi miglioramenti con l’ios 7 su iphone 5? e nonostante ciò ritenete che sia ancora meglio aspettare un jb affidabile?
        grazie tante e complimenti per il vostro gran sito

  52. sono un vostro affezionato estimatore da anni vorrei chiedere se si conoscono i tempi per un prossimo jail stabile e utilizzabile a pieno ? io ho seguito il vostro consiglio e aspetto fiducioso !!!!! Che mi dite a riguardo ?saluti

    1. Dobbiamo aspettare il lavoro di Saurik, nella modifica del Mobile Substrate con il nuovo sistema, e purtroppo a quando pare non sarà breve. Sono fiducioso per il primo trimestre del prossimo anno.

  53. no ma che primo trimestre 🙂
    secondo me saurik (come ogni vero hacker che si rispetti :D) ogni secondo libero lo usa nel riprogrammare la sua creatura…
    secondo me prima della befana avremmo la versione arm64 🙂

  54. Volevo segnalarvi che da poco è stato aggiornato il mobile substrate che ha cambiato nome in cydia substrate.. Grande Suarik 🙂

  55. Siamo contenti di potervi annunciare che Evasi0n7, il nuovo tool per il Jailbreak di iOS 7, diventa finalmente una procedura CONSIGLIATA.

    Ringraziamo Saurik per aver rilasciato una nuova versione di Cydia (più stabile) e soprattutto per aver realizzato il nuovo Cydia Substrate (ex Mobile Substrate, compatibile con tutti i dispositivi, iPhone 5S e iPad Air inclusi).

    Se stavate aspettando il momento giusto per fare il Jailbreak, è finalmente arrivato!

    P.S. non è ancora perfetto con i dispositivi montati processore A7, ma almeno adesso è utilizzabile.

  56. Olèèèèèè !!!! E andiamo..!! Tra il regalo di natale degli Evaders e il buon anno di Saurik siamo apposto!! Ci aspetta un anno jailbrekkato dall inizio alla fine !!! Grandi ragazzi come sempre!!

    BUON JAILBREAK A TUTTI E SOPRATUTTO BUON ANNO…!!

  57. salve a tutti, io possiedo un iphone 4 e lo sto aggiornando per poi procedere con il jailbreak.
    Devo installare anche io questa nuova versione di mobile substrate o posso farne a meno visto che l’iphone 4 possiede un chip molto vecchio ?

    1. Non c’entra che Chip hai, il CydiaSubstrate è indispensabile per il JB su iOS7. I problemi erano sorti in precedenza (ovvero fino a questa mattina) perchè il MobileSubstrate non era ottimizzato per iOS 7 in generale nè tantomeno per l’architettura a 64bit del Chip A7.

      1. ok, grazie mille dell’informazione provvederò subito a scaricarlo e ha cancellare il vecchio mobile substrate. BUON ANNO !!!

  58. fatto il jailbreak su iphone 4s, nessun problema con le applicazioni, ho istallato appcake e il mobile substrate tramite la vostra repo, l’unico problema che ho è che ci mette una vita per avviarsi, il telefono intendo, quando lo accendo. secondo voi devo ripristinarlo o è un bug del jb?

  59. Ciao scusate mi rimane bloccata la mela cosa posso fare? il mio iphone ha il tasto di accensione e spegnimento incastrato e non posso spegnerlo ne riaccenderlo come fare??

  60. Ora sto provando ad eseguire la procedura su iphone 4s…
    Ho l’ipad Mini fermo a ios 6… mi conviene aggiornarlo e jailbreakarlo?

      1. Dario scusa perchè dici questo? Io ho iphone4 e sono passato a iOS 7.0.4 e JB e funziona tutto che è una favola…….

  61. Buongiorno a tutti e tantissimi auguri di buon anno,
    buongiorno Dario ,
    Qualche domanda di chiarimento
    ora che è stato agg. i mobile substrade e è finalmente compatibile con ios 7
    1) vorrei capire se adesso vale la pena fare questo JB ,
    premetto che il o sia un ipad 2 agg.a ios 7.0.4 (no JB) e un iphone ancora con ios 6.1.2 (con (JB eseguito perfettamente)
    2) in tutta la procedura che o letto è descritto “vivamente di ripristinare in modalità DFU”
    perfetto,ok
    poi è descritto di fare un “Beckap” del dispositivi.
    la cosa che non capisco è descritto di fare un “BECKAP (parlo del mio iphone 5) fare la procedura ma di non ripristinare da “BECKAP” ossia come nuovo IPHONE.
    l’altra domanda è
    fatta la procedura come descritto ,RIPRISTINO DA DFU ,ESEGUITA LA PROCEDURA DI SBLOCCO” si può ripristinare (NO da i Tunes ma da ICLOUD ????
    a me interessa sapere questo.
    Premetto che vi seguo SEMPRE E RITENGO CHE SIETE UNICI NELLE GUIDE.

    1. Buongiorno a te Roby e tantissimi augurini di buon anno!

      Preciso subito che c’è un errore di battitura nella guida: Beckap è ovviamente Beckup scritto male a causa di Word che continua a non accettare le correzioni manuali, chiedo venia.

      Passando poi alle tue domande:

      1) Su iPad personalmente credo che iOS 7.0.4 vada evitato a tutti i costi per i numerosi problemi che ha. Inoltre Evasi0n7 ha molti problemi ancora da risolvere con gli iPad di 2° e3° generazione. Qualora volessi agigornare a tutti i costi ti consiglio di prendere in considerazione RegMyUDID per poter installare la Beta di iOS 7.1, attualmente jailbroken, che funziona molto meglio su iPad. Su iPhone il discorso è diverso: con il Cydia Substrate ora il JB è più stabile e, se non hai un 5S, ci sono già molti tweak che funzionano bene tra quelli di recente pubblicazione.

      2) Consigliamo di Ripristinare in DFU per partire da un dispositivio pulito senza traccie del JB precedente: questo implica che dopo l’aggiornamento il dispositivo venga configurato come Nuovo iPhone/iPad avviando dunque la classica sincronizzazione delle applicazioni e affidandosi ad iCloud per il recupero automatico di Messaggi, Contatti, Note e Streaming Foto (da configurare prima con il Pannello iCloud sul proprio computer.) Ti ricordo che se utilizzi WhatsApp devi avviare manualmente la sincronizzazione con iCloud prima di procedere al ripristino così da avere tutti i dati aggiornati al momento della reinstallazione.

      3) Puoi ripristinare tramite iCloud quanto descritto in precedenza ma non ti consigliamo di ripristinare i dati delle applicazioni e del sistema per evitare appunto di trascinarti dietro file e “sporcizia” in generale del precedente JB.

      Sperando di aver risposto a tutte le domande ti ringrazio per gli apprezzamenti e per seguire BYA!

  62. Buongiorno e tanti Auguri di Buon Anno a tt XD,ho avuto un piccolo problema qualcuno puo darmi una mano? ho Ftto il jb al mio iphone 5s e tt e and a buon fine funziona tt perfettamente subito dp ho fatto il jb anche sul iphone 4s stessa procedura ha funzionato ma ho un problema quando vado su cydia, qualsiasi cosa scarichi mi da questo errore:( sub-process/usr/bin/dpkg returned an error code(2) help pls

  63. Tanti auguri
    Ok Dario sei stato molto chiaro nella discussione sopra
    Quindi mi consigli di mi non aggiornare iPad 2 a iOS 7.0.4. Ma io l’agg. Lo o eseguito come è stato rilasciato .
    Riguardo al mio iPhone è un 5 con iOS 6.1.2 jk
    la cosa che non o ben capito (scusami se mi ripeto) fatta la procedura di sblocco ,da dove debbo ripristinare?
    È cosa debbo salvare su iCloud . (Parlo di aplicazione )
    Ti ringrazio della tua risposta veloce anche se è il primo del nuovo anno è già ti o detto SIETE UNICI E MITICI NELLE GUIDE
    GRAZIE E RINNOVO GLI AUGURI.
    ps. Se trovi qualche errore di battitura , chiedo scusa anticipatamente , ma sto scrivendo con iPhone

    1. Allora semplicemente dopo il Ripristino in DFU che ti ha portato ad iOS 7 anzicchè selezionare “Ripristina da Backup” devi selezionare l’opzione “Configura come Nuovo iPhone”: a quel punto iTunes procederà ad installare tutte le applicazioni presenti nella libreria sul tuo iPhone a partire dalla seconda sincronizzazione (la prima serve a configurare il dispositivo).

      Quanto ad iCloud ti basta abilitarlo nelle Impostazioni dopo il Ripristino per far sì che i tuoi dati, salvati in precedenza a patto ovviamente di averlo abilitato con iOS 6, vengano trasferiti gradualmente. (Collega l’iPhone alla ricarica e attiva il WiFi per velocizzare la procedura).

      Per ogni altro dubbio non esistare ad usare il forum. 🙂

  64. Tantissimi Auguroni Ragazzi!!
    Grazie per il lavoro che svolgete ogni giorno per tutti!!
    Vi spiego il mio problema!
    Ho un iPad di terza generazione aveva il JB e iOS 6.1.2,
    l’ho ripristinato come nuovo con iOS 7.0.4,
    ho rifatto il JB e tutto è andato a buon fine.
    Ho aggiornato Cydia ma non il mobile substrato
    (perche non me lo ha chiesto, ma se lo cercavo mi diceva “installa”)
    A questo punto, ho ripristinato dal mio precedente backup,
    ma un volta effetturato il backup, è sorto un problema: è sparita l’icona di Cydia!!
    L’ho cercata manualmente e anche con spotlight, ma non c’è!
    Il JB funziona,ma senza cydia ha poco senso..
    Cosa mi consigliate di fare.. c’è un modo per rifare spuntare l’icona di Cydia?
    P.S. Cercando su internet ho trovato un’altra persona con iPad di quarta generazione con lo stesso problema, ha ripetuto l’operazione più volte ma ogni volta che carica il backup scompare cydia. Lui chiedeva se era il caso di rifare il JB sul dispositivo così com’è per rifare spuntare Cydia, anche se il tool di evasion capisce che il dispositivo è già con il JB e sconsiglia di rifarlo..

    1. E’ esattamente per questo che noi consigliamo di Ripristinare in DFU senza poi ripristinare da un backup fatto su un dispositivo precedentemente sottoposto al jailbreak: si importatno tali e tanti “file spazzatura” che i problemi alla fine sono dietro l’angolo. L’unica soluzione è effettuare un Ripristino in DFU, eseguire nuovamente il JB e questa volta non ripristinare tramite backup.

  65. Ok, grazie del consiglio!
    Peccato, perché ho fatto la stessa procedura nell’iPhone 4s e non ho avuto nessun problema..
    P.S. per quanto riguarda il mobile substrato mi consigli di installarlo manualemente in entrambi i dispositivi anche Cydia non lo aggiorna automaticamente?

    1. P.S. Ora che ci penso effettivamente l’iphone 4S non aveva il JB, quindi neanche il relativo backup che gli ho caricato..

    2. Come detto moltissime altre volte, il Cydia Substrate (aka Mobile Substrate) non viene installato automaticamente nè da Cydia nè da Evasi0n7 quindi dovete installarlo a mano.

  66. Skygo funziona su dispositivi jb? Che convenga mettere il 7.1 beta2 prima del jb o meglio tenere la 7.0.4?
    Grazie e auguri a tutti

  67. iphone5 7.1 beta ho aspettato e sono stato premiato … fatto jb oggi tutto ok !!! x @jssio 75 skygo funzionante !!! ho disattivato aggiorrnamenti automatici app. x essere sicuro di poter continuare la visione.

  68. Non ho capito come agg. Automatici app influisca sulla visione di skygo…mi puoi spiegare? Sai se con jb si riesca a trasferire la visione su un tv?

  69. hanno tappato é osceno! riprtinato subito perché non va nulla nemmeno con substrati aggiornato…ogni volta errori su errori in cydia!

  70. @issio … si certo quando mi scadra la beta2 di ios 7 vedro’ cosa fare!!! x quanto riguarda gli agg. automatici ho pensato di disinserirli x evitare che sky aggiorni l”‘app …. cosi potro’ andare ancora avanti nella visione…. correggimi se sbaglio.
    questo jb se preparato bene attenendosi alle istruzioni è stabile !!!! parlo ix phone5
    unico inconveniente che sono pochi i tweak disponibili!!!

  71. Raga mi si è riavviato l iphone e nn mi trova più i contatti la segreteria non mi funziona e nemmeno la torcia che faccio.. Aiutatemi. Favore non vorrei ripristinare

  72. @fulvio si avevo capito. Grazie per l’informazione. Allo stato attuale fare il jb non mi attrae granchè, non saprei che app installare di veramente utile. Lo farei solo xché l’ho sempre fatto ma in realtà non ne vedo l’utilità. Anzi, mi sa che sarebbero più i problemi che mi si creerebbero su quello che oggi funziona bene.

  73. ragazzi io go un problema: oggi ho aggiornato alcuni tweack dalla vostra repo su ipad mini e dopo un respring mi e scomparsa l icona di cydia e tutte le icone dei tweack ma in realta ci sono! sapete aiutarmi grazie 🙂

  74. Salve, attualmente ho un iPad retina 4a gen. con ios 6.1.2 JB, ha sempre funzionato a meraviglia, ma avrei comunque intenzione di aggiornare a IOS 7 ed effettuare il JB, più che altro per non perdere la possibilità di effettuare il JB in futuro (se la apple dovesse chiudere i certificati), voi cosa mi consigliate di fare ? allo stato attuale mi conviene aggiornare o aspettare ancora ? eventualmente a che versione di IOS mi converrebbe aggiornare ?
    grazie.

    1. VIto82 se vuoi fare il jailbreak DEVI FARLO OGGI, non aspettare ancora, ogni giorno Apple potrebbe far uscire una patch e addio JB!

      metti il 7.0.4 e vai tranquillo, è stabile, io l’ho fatto su 3 iphone4 e dopo molti problemi anche sul mio mini retina cellular!!

      va una bomba bisogna solo aspettare che i nuovi tweak vengano aggiornati !

      ma intanto ce l’hai pronto!

      fidati ne vale la pena!

      1. ma,su iphone 4 non riscontri problemi per hardware insufficinte?
        tipo rallentamenti o surriscaldamento?

  75. ragazzi io ho un problema..il tool i evad3rs non mi installa cydia..si riavvia piu volte installa la sua app ci clicco e poi basta, si continua a riavviare sulla mela senza riaccendersi..qualcuno da cosa posso fare? ho un ipad 2..

  76. Ragazzi ho un dubbio..Iphone 5s comprato con già Ios 7.0.4 (22 dicembre) è consigliato fare un ripristino in DFU o posso subito procedere con il JB? grazie : )

  77. Salve, vorrei effettuare il jailbreak sul mio Iphone 4s, attualmente ho ios 6.1.2 Jailbreak ma non ho capito un passaggio è sconsigliato ripristinare il backup quindi ma come posso fare per non perdere foto e rubrica?
    Grazie

  78. Auguri a tutti,
    Ho un ipad 3 con ios 6.1 jb con cui mi trovo benissimo.
    Ma questa 7.0.4 è veramente così pessima su ipad 3???
    Mi consigliate di rimanere col fido 6.1?
    A me interessa avere una macchina ben funzionante, anche se devo rinunciare all’ultimo os e a qualche nuova app.

  79. Ciao ragazzi! ho fatto jailbreak su ios 7.0.4 , per ora tutto ok e funzionante ! ho solo un paio di domande (e scusate l’ignoranza 😛 )
    – facendo il jailbreak ORA, e facendo gli aggiornamenti di cydia, il mobile substrate si è automaticamente aggiornato o lo devo fare io ? se lo devo fare io, come ?
    – ho notato che dopo il jb , le notifiche push non funzionavano ed ho dovuto ( quando aprivo l’app) reimpostarle tutte, ora cmq vanno. Normale?
    -Non mi è tanto chiara la funzione che aveva bootstrap ( anche se lho cmq installato scaricando un tweak dalla vostra repo)

    grazie per le risposte !!

      1. grazie per la risposta!! comunque l’ho cercato e mi dice che ce lho gia ! versione : 0.9.5000 :D!!!

    1. Ah, io sia sull’ipad che sull’iphone l’ho dovuto installare, e l’ho fatto da pochi minuti..comunque meglio così : )

  80. ciao, avendo un ipad air quindi 64bit, quale versione di evasion dovrei installare e cosa piu importante, quali sono i tweak fondamentali da installare dopo il jailbrek oltre a cydia substrate, grazie in anticipo a tutti

  81. Aggiornato a ios 7, fatto jailbreak, tutto sembrava ok, ora però tutte le app installate mi si aprono e dopo un attimo si chiudono, o meglio sparisce la schermata e rimangono aperte in background.
    Cosa può essere?

      1. davvero continua a non funzionare? dannata sky -.-” non c’è una guida per farlo andare come su ios6? che gran rottura…

  82. Ciao Dario
    Come in precedente post ti avevo detto
    che avevo un iPad 2 con iOS 7.0.4 ,
    o voluto provare a fare la procedura e sembrava che andava tutto ok ,ma quando o ripristinato da iTunes , sparita icon di Cydia a quel punto o dovuto ripristinare e ancora sto reinstallando il tutto.
    Io consiglio a chi a un iPad di seconda generazione di non fare il tanto amato “JB”
    Ora avendo anche un iPhone 5 con iOS 6.1.2 ( ovviamente ) JB o una paura infinita di fare la procedura e sto pensando di non fare nulla per ora

  83. Salve, ho eseguito il jailbreak per iOS 7.0.4, vorrei aggiungere la vostra repo. Quando la vado ad aggiungere mi restituisce un errore, come devo fare?

    1. hai superato il numero di pacchetti che Cydia può tenere nella cache, cancella repo che non ti servono e prova a riaggiungere la nostra.

      1. Ho appena effettuato il jailbreak, quindi ho solo le repo di default, l’errore che riscontro e posix:connection refused ho sbagliato qualcosa?

  84. salve ho iphone 5s vorrei jailbrekare senza ripristinare alla 7.0.4 in quanto avevo la 7.0.3 , potrebbe andare a buon fine evasion secondo voi?

  85. Ragazzi scusate, ho effettuato il jailbreak da una installazione pulita no WIFI. Ma come e’ che c’e’ sempre il problema che durante la visualizzazione delle foto a pieno schermo (in orizzontale) si vede il logo operatore l’orario e la percentuale della batteria in sovraimpressione di colore nero? Anche a voi succede?

  86. ho provato a leggere tutto ma sinceramente i commenti sono troppi. cmq ho fatto il jb su iphone4s e per adesso nn mi da problemi, anzi va tutto bene. nn sapendo di cydia ho scaricato sbsettings…posso lasciarlo ?? grazie

  87. Buongiorno e buo anno a tutti,
    ho due domande io ho un iphone 5s con ios 7.0.4 è consigliabile fare il jailbreak? Inoltre se voglio fare basta eseguire la procedura di jailbreak oppure devo resettare l’iphone? Grazie

  88. Salve ragazzi, anche se in ritardo vi auguro buon anno a tutti voi.
    Avrei una domanda da farvi, leggendo le vostre guide consigliate a chi ha un dispositivo su cui ha già effettuato un jb di configurarlo come nuovo e non ripristinare il backup.
    La mia domanda è: possiedo un iphone 5c di conseguenza questo è il suo primo jb, visto che è consigliato installare la versione 7.0.4 devo anch’io configurarlo come nuovo (quindi installazione da DFU) e non ripristinare il backup??
    grazie a tutti per la cortese attenzione

  89. Scusate ragazzi un’aiuto, ma il problema dello status bar che non scompare durante le chiamate o quando si guardano foto o video come si risolve??? per favore chi mi può aiutare???

  90. Buonasera a tutti,
    Ho un iPhone 4S con iOS 7.0.4 JB,
    ho provato tramite Cydia a scaricare il tweak “CCControls” ma dopo aver fatto “installa” mi compare il seguente errore:
    “I wasn’t able to locate the file for the com.rpetrich.rocketbootstrap package. This might mean you need to fix the package manually”
    E’ successo solo a me? C’è modo di risolvere? Il JB non è venuto bene?
    P.S. Ho già installato Cydia Substrate.

  91. In non capisco proprio, viene qui pubblicato l’articolo in cui si consiglia il Jailbreak finalmente e poi mi ritrovo questa schifezza durante la visualizzazione dei video, delle foto e sul tastierino numerico durante le telefonate. Parlo di quello di cui sopra e cioe’ la batteria, l’orologio e l’operatore in NERO. ma come si puo’ CONSIGLIARE il jailbreak per un problema cosi’ noioso? credo che ripristinero’ l’apparecchio stasera

      1. Avrai la cache di Cydia piena. Cydia può tenere un numero limitato di pacchetti dalle repo. Prova a cancellare quelle che non ti servono e a riaggiungere la nostra.

  92. state pieni di ansia per un jailbreak su un telefono vabbè che costa tanto ma e una modifica software si può sempre risolvere quindi keep calm and jailbreak!!!

  93. Sto facendo il backup tramite itunes e iCloud.

    Ora vorrei configurare come nuovo l’iphone 4s. Cosi facendo però perdo tutto?. non posso ripristinare in un secondo momento manualmente quello che voglio io?

    ad esempio:

    – note
    – musica
    – libri
    – rullino fotografico cosi com’era.

    e altro?

    dato che il backup di iCloud non può essere ripreso dopo la configurazione iniziale

    grazie

  94. ragazzi ho questo problema ho fatto il JB iphone 5 ed e andato tutto bene però ora capita che il telefono si riavvia nell’arco della giornata 2 o 3 volte ce qualche problema che non va vorrei una spiegazione perché il cell fa cosi

  95. a me è successa una cosa strana: ho fatto il jail e installato qualche tweak… andava tutto perfettamente. Ho aggiunto 2 app installate dal pc con app syn, ho riavviato il telefono e tutti i tweak di cydia non funzionavano più… ma erano visibili sul telefono.

    Come posso risolvere?

  96. chiedo agli esperti:
    iphone 4s avevo ios5.1.1 jb
    ho fatto con Itunes ripristino con file ipsw 7.0.4
    evasion 1.0.2
    tutto ok
    mi ritrovo cydia con nessuna repo dentro -> reinserisco le repo installo appsync ma tutte le app che sono rimaste da prima non partono e chiedono password con account steve rim etc…
    Ho sbagliato qualcosa o deve fare cosi si puo fare in modo di far rivedere tutte le app senza ristallarle?

  97. Salve, vorrei chiedervi se mi conviene aggiornare avendo attualmente iPhone 4S con iOS 5.1.1 JB. Il mio unico problema é che non stanno piu aggiornando le app per la suddetta versione di iOS. In compenso questa versione é molto stabile. Che faccio? Un consiglio!
    Vi ringrazio anticipatamente!
    Fate sempre ottimi articoli e siete davvero di grande aiuto e supporto per tutta la iCommunity! 😉

  98. Salve, non so se sia solo un problema mio…. quando carico l’ipad 2 wifi arriva a 99% e rimane sempre il flash al posto della presa che dovrebbe uscire quando è carico… come fare?

  99. Ciao e complimenti!
    Ho letto che a chi, come me, ha già ios 6,1 JB, di o ripristinare come nuovo device o di togliere i tweeks di Cydia per rendere ios più pulito in vista del nuovo JB.
    Quindi mi consigliate di usare ILEX RAT? Dovrebbe fare tutto lui, che dite?
    Grazie!

  100. Salve ragazzi,
    prima di tutto grazie per il vostro supporto sempre molto professionale.
    Volevo chiedere come posso risolvere un problema dopo aver effettuato il jailbreak.
    Mi accade di tanto in tanto un respring improvviso e spesso succede quando uso il multitasking.
    Avete qualche soluzione per me?
    Grazie in anticipo….Saluti a tutti.

    1. Potrebbe dipendere sia dal terminale (i dispositivi a 64bit sono tristemente noti per bootloop e crash improvvisi a seguito di Evasi0n7) sia dal tweak installato (ad esempio qualcosa che interferisce con il multitasking non essendo ancora pienamente compatibile con iOS 7).

  101. Grazie Dario per la risposta, il mio è un iphone 5 quindi non un 64 bit. Forse Lockdownpro da problemi, ma ho provato cmq a rimuoverlo, forse ha lasciato traccia. Mah?
    Grazie cmq gentilissimo.

  102. Ho un problema, come mai dopo aver jailbrekkato, l’app di Facebook va in crash quando effettuo una ricerca di persone ? Lo fa anche a voi?

  103. Ciao, se io eseguo il jailbreak su ios 7.1 beta 2, prima o poi non mi scade la beta o c’è una procedura per fare in modo che il periodo di prova non scadi? E i tweak sono compatibili con ios 7.1??

  104. Quali downoad devo effettuare per Ipad mini 16gb+3g e per ipad 4 32gb? Sopravedo ne vedo 3 per Ipad mini e ben 7 per Ipad 4. grazie

  105. iphone 5s
    Apro evasi0n come amministratore, attacco il cavo usb, al cell.
    mi conferma che e compatibile clicco sul jailbreak
    Prima fase ok vedo avasi0n sul cell. ma la strisia blu rimane al secondo passaggio.
    Ho aspettato 10 minuti ma niente…” fermo”
    Chi ha avuto lo stesso problema?
    grazie

  106. Buongiorno!
    Ragazzi ho un problema, ios 7.0.4 iphone 5s jailbreak ok, installati vari tweak tipo killbackground ecc, funziona tutto… tranne le apps!! sia scaricandole da vshare che provando a installarle con itunes (scaricate su internet) non me le installa!!! appsync e’ installato!! come devo fare?!

    Grazie in anticipo!
    Andrea

  107. ragazzi nn mi fa aggiungere la vostra repo (biteyourapple), mi dice errore di verifica per caso siete in manutenzione o altro???grazie 😉

  108. è stato 3523 ore su configuring, siccome non mi diceva niente ho premuto sull icona Evasi0n, poi dopo un riavvio mi ha detto di premere sull icona evasi0n… ma solo a me succede? -.-

  109. Ciao a tutti, possiedo un iphone 4s con ios 6.1 con jailbreak. Per aggiornare a ios 7 ed eseguire il jailbreak
    eseguo un backup
    ripristino l’iphone ad ios 7 per pulirlo
    eseguo il jailbreak

    Come faccio a ripristinare però i miei dati (contatti, foto, messaggi, app, ecc ecc)?
    Posso eseguire un ripristina da backup?

    Grazie

    1. Nelle FAQ trovi tutte le risposte del caso.

      Ad ogni modo, Contatti, Foto, Note, Calendari e Mail sono gestiti da iCloud quindi attivando iCloud ritroverai tutti i dati. Per le applicazioni basta una sincronizzazione de-novo con iTunes: quasi tutte ormai salvano i dati su iCloud quindi non perdi documenti e/o progressi.

      Per alcune applicazioni tuttavia potresti perdere progressi o personalizzazioni normalmente ereditate tramite backup: in tal caso la scelta definitiva è tua, malgrado noi si suggerisca sempre un ripristino pulito senza andare a pescare dati e sporcizia da un backup precedente.

      1. quindi il ripristino dei dati dal backup da icloud è pulito mentre da itunes è sporco dei dati del vecchio jailbreak?
        ma se lo spazio su icloud non mi basta (solo di foto supero 5 gb di default) come faccio a ripristinare quelle?
        grazie
        come sempre siete i migliori

      2. Admin mi rispondi a questo gentilmente? 😛
        ios 7.0.4 iphone 5s jailbreak ok, installati vari tweak tipo killbackground ecc, funziona tutto… tranne le apps!! sia scaricandole da vshare che provando a installarle con itunes (scaricate su internet) non me le installa!!! appsync e’ installato!! come devo fare?!

        Grazie in anticipo!
        Andrea

  110. Ciao a tutti, ho eseguito il jailbreak di ios 7.0.4 su iphone 5 ed è andato tutto bene. Ho solo un piccolo problema: se avvio la modalità safe mode nn riesco più ad uscirne. Mi spiego meglio, mi esce il popup che dice che il mobile substrate ha protetto il dispositivo e bla bla con i classici 3 tasto sotto: ok, restart e help. Se premo restart però nn succede niente e per far ripartire il tutto devo riavviare il telefono. Qualcuno ha il mio stesso problema? Soluzioni? Grazie mille in anticipo
    P.s. Ottimo articolo, siete grandi!!!!

  111. E’ possibile esportare via ssh la libreria fotografica ed importarla sempre tramite ssh in un altro iphone? esiste una guida per fare ciò? grazie

  112. Ragazzi, ho bisogno urgentemente, ho un iPhone 4s e un macbook con Maverik, ho fatto il jailbreak, ma mi rimane il telefono fisso sulla mela, c’è un modo di farlo riandare senza formattarlo, ho sopra dei dati molto importanti e non ho un backup…

    1. prova ad aprire tinyumbrella ed evasi0n, vedi se esce da solo da boot (se continua per più di un ora fai hard reset, sennò mi sa che ti tocca ripristinarlo

  113. Buona sera BYA! Volevo sapere solo una cosa… Premettendo il fatto che questo jb da tanti piccoli problemucci ma uno mi è particolarmente fastidioso. Ho notato che, e confrontandomi con altri terminali sempre jb, attaccando gli auricolari nn funziona il tasto vicino alla cuffia per rispondere alle telefonate. Anche se per chiamare siri e x fare tutte le altre operazioni funziona.
    Voi l’avete notato? È possibile risolverlo? Grazie anticipatamente!
    P.s. Siete unici!

  114. Salve a tutti stavo facendo il jailbreak, ho cliccato su evasion sul mio ipad 2 ios 7.0.4 e mi si è bloccato sulla mela. Il problema è che no riesco a metterlo in dfu, o perlomeno riesco solo quando l’ipad è staccato, mentre quando è attaccato al pc ritorna sul simbolo della mela. Non mi riconosce l’ipad, Potrebbe essere problema del cavo non originale? Grazie urgente l’ipad è della scuola

    1. Devi necessariamente entrare in DFU con il device connesso al pc, altrimenti alla prima connessione questo si riavvia come hai potuto sperimentare. Quindi collegalo al PC, effettua un Hard Reset, e poi inizia la procedura di entrata in DFU. Utilizzare il cavo originale é quasi obbligatorio.

  115. Ciao a tutti, ho fatto tutti i passi con Ev4si0n però non mi da cydia mi rimane solo l’icona di Ev4si0n….cellulare: iPhone4 7.0.1 11B554a Modello: MD128IP/A Firmware: 04.12.09

    1. Guarda la sigla impressa sul retro del tuo iPhone, consulta i file linkati sul sito apple per l’identificazione e poi scegli il file di conseguenza.

      1. ho la versione di Ev4si0n 1.0.4 perchè la vostra non me la scarica da mega, lo potreste re-uppare su mediafire o qualcos’altro? grazie in anticipo, ora sto guardando c’è scritto: Model A1332 EMC 380B, POI NON HO NEANCHE Cydia

  116. Non so se potete darmi un consiglio. anche questo iphone e’ di operatore straniero. purtroppo ho avuto problemi con la procedura con evasi0n ed ho fatto il ripristino in dfu . Ora pero’ se provo a rilanciare evasi0n per rifare la procedura mi dice che il dispositivo deve essere prima attivato. Infatti dopo il riavvio in seguito al ripristino mi chiede la carta Sim per riattivarlo. Non so se sono riuscita a spiegare il problema. Esiste un modo per far partire evasi0n in dfu per superare questo problema? avete consigli da darmi? grazie Paola

    1. Per attivarlo ti serve la SIM del gestore con cui è bloccato. Con questo jailbreak non è possibile eseguire opzioni di Hacktivation.

  117. ho un ipad 3 iOS 6.1 e volevo fare il jailbreak per ios7 ma i progressi dei giochi (tipo the sims, simpson) li posso salvare e ritrovare dopo aver fatto il jailbreak? grazie

  118. Salve ragazzi, volevo aggiornare il mio ipad al nuovo ios aggiungendoci anche il jailbreak (attualmente ho il 6.1 per comodità). Purtroppo l’ultima versione pubblicata da casa Apple, sembrerebbe bloccare il jailbreak e io avevo tentato a scaricare il 7.1 e aggiornarlo manualmente da itunes tenendo premuto Shift ma non ciò non accade. l’errore che mi appare è “impossibile ripristinare ipad perchè il firmware non è compatibile”. a questo punto non saprei cosa fare dopo aver aggiornato itunes, cambiato computer e altri metodi. consigli perfavore?

    1. L’ultimo firmware disponibile è il 7.1.1.
      Non è possibile eseguire il Jailbreak sul suddetto firmware e non era possibile neanche sul 7.1.

      1. capito. se tentassi di mettere il 7.0.4 il problema mi persiste però. quindi cosa dovrei fare?

      2. Non puoi mettere un firmware con le firme già scadute.
        Quindi o ti tieni il 6.1 con il Jailbreak o aggiorni al 7.1.1 con la conseguente perdita di quest’ultimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.