[BYA Tips] Come installare manualmente il CorePlugin di iAPFree 4.0.1

Dato il numero piuttosto frequente di segnalazioni circa i momentanei malfunzionamenti di iAPFree, ed in particolare della sua sezione downloads che spesso non lascia aggiornare e/o installare il famigerato Core Plugin, quest’oggi vedremo come sia possibile eseguire manualmente il processo di installazione del suddetto plug-in.

iapfreeplug

La procedura descritta di seguito è valida esclusivamente per la versione 4.0.1 di iAPFree, con relativo Core Plugin.

In caso di aggiornamento del tweak e mancato download del suddetto plug-in potrete sempre ricorrere a questa procedura ma non potrete beneficiare dei vantaggi dell’aggiornamento fino a quando non riuscirete a scaricare la versione aggiornata del plugin dai server ufficiali tramite l’apposita sezione all’interno dell’applicazione.

Installare il CorePlugin per iAPFree 4.0.1 è davvero semplice: per iniziare assicuratevi di scaricare il file da questo indirizzo e salvatelo temporaneamente sul vostro dispositivo oppure sul vostro computer in una cartella temporanea.

Se volete potete eseguire tutta la procedura tramite iFile, ma per i meno esperti suggeriamo l’utilizzo di un FileBrowser alternativo come iFunBox per operare tramite PC.

Una volta salvato il suddetto file, sia tramite computer che tramite dispositivo mobile, localizzate il seguente percorso e copiatelo al suo interno:

–> var –> mobile –> documents –> iapfree –> plugins

Al termine della copia procedete al riavvio del vostro dispositivo, scollegandolo da iFunBox qualora lo abbiate utilizzato o semplicemente chiudendo iFile nel caso in cui abbiate svolto la procedura in locale, e potrete così finalmente usufruire di iAPFree e dei relativi servizi. 😉


13 commenti

    1. Se la versione di iAPFree che hai installato corrisponde a quella della guida allora ricontrolla la procedura perchè abbiamo testato il procedimento e ha funzionato senza problemi.

    1. Se la versione di iAPFree corrisponde a quella indicata ed è quella originale, disponibile in repo, la procedura è testata e funzionante. Hai esegito il riavvio dopo la copia del core plugin?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.