Microsoft presenterà il Surface 2 il prossimo 23 Settembre a New York

Microsoft sta inviando gli inviti per la presentazione del Surface 2, che si terrà Lunedì 23 Settembre a New York. Anche se il primo modello non ha raggiunto le aspettative di vendita previste l’azienda non si scoraggia e ci riprova con questo nuovo Surface di seconda generazione.

surface2Nel mese di Ottobre verranno presumibilmente presentanti anche i nuovi iPad, così Steve Ballmer & Co. provano ad anticipare i tempi per contrastare l’annuncio di Apple.

Secondo alcune fonti non è prevista l’immissione nel mercato di un tablet mini questo prossimo 23 settembre. Dovrebbero esserci aggiornamenti con cpu Haswell, che aumenterà l’utilizzo del Surface di circa 2 ore. Altre specifiche potrebbero essere un chip Nvidia Tegra 4, uno schermo Full HD a 1080p, e una durata della batteria pari a 8 ore, come colorazione avremo una disponibilità bianca e nera.

Altre indiscrezioni affermano che ci sarà una nuova cover/tastiera che estenderà la durata della batteria sia del Surface 2 che del Surface Pro, utilizzando una batteria incorporata nella cover.

Il Surface 2 dovrebbe avere come sistema operativo Windows RT 8.1 ed eliminare la parola “RT” dal nome. Il 23 Settembre potrebbe essere anche usato come piattaforma di lancio per una nuova Docking Station, secondo le note di The Verge.

Nonostante le misere vendite, le pubblicità di Microsoft continuano a critirare l’iPad, anche se il CEO uscente Steve Ballmer ha praticamente ammesso la sconfitta.

“Abbiamo costruito più dispositivi di quanto ne potessimo vendere”, ha detto in una recente riunione con gli investitori. “Non stiamo vendendo molti dispositivi Windows come noi vorremmo”, ha detto Ballmer esprimendo la sua insoddisfazione sulle vendite dei tablet di terze parti con Windows 8.

A partire da luglio 2012, Microsoft ha venduto solo 1,7 milioni di tablet. La società ha recentemente tagliato i prezzi in modo permanente, sperando di incrementare le vendite.

Cosa ne pensate? Questo aggiornamento può aumentare l’interesse nei tablet Surface?

Condividete la vostra opinione attraverso i commenti!



Fonte: iDownloadBlog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.