Arma Tactics raggiunge l’AppStore, notevole successo per gli RPG

Seguendo il debutto, quasi nell’ombra, di Call of Duty: Strike Team la Bohemia Interactive ha da poco reso disponibile la versione per iOS del famoso ARMA, RPG ibrido che ha riscosso un notevole successo nella sua versione per PC.

armatactics

Arma Tactics sfrutta un complesso motore grafico per simulare non solo dei semplici combattimenti in prima persona, ma delle vere e proprie missioni in cui sarà necessario coordinare tutti i membri della propria squadra e saperne sfruttare le singole abilità specifiche.

Notoriamente la serie ARMA della Bohemia porta alle spalle una lunga tradizione di eccellenza non solo nelle grafiche ma anche e soprattutto nei combattimenti simulati: pertanto gli appassionati di war simulation vorranno sicuramente dare una possibilità a questo nuovo titolo pensato per iOS.

Uno degli aspetti più piacevoli del gioco è l’assenza quasi totale di regole predefinite per l’ingaggio: potremo infatti scegliere percorso e strategia che più ci piacciono per portare a termine i singoli obiettivi di ciascuna missione.

[img url=http://itunes.apple.com/it/app/arma-tactics/id691987312?mt=8]

Sia nelle missioni in modalità campagna che in quelle per il gioco libero sarà sempre l’utente a decidere come indirizzare al meglio la propria squadra per massimizzarne la resa in combattimento.

State attenti a non sottovalutare i nemici, che in Arma Tactics spaziano dai semplici miliziani non organizzati a mercenari sotto contratto pronti a colpirvi con precisione millimetrica non appena farete un passo falso.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/arma-tactics/id691987312?mt=8″]

Disponibile per appena € 4,50 tramite AppStore, Arma Tactics è sicuramente uno dei titoli da provare qualora siate degli appassionati del genere ma attenti ai requisiti di sistema: il gioco è compatibile con iPad 2 e superiori, incluso iPad Mini, e con i modelli iPhone pari o superiori al 4S. Per quanto riguarda gli iPod Touch invece la 5 Generazione è l’unica ad essere supportata.



Fonte: iMore


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.