Un emulatore SNES si intrufola in App Store, scaricatelo prima che venga rimosso!

Un’altro emulatore, questa volta per il Super Nintendo, si è nascosto in App Store, sotto forma di una applicazione di gestione file chiamata “Remote File Manager“.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/remote-file-manager/id570412117?mt=8″]

L’applicazione consente di visualizzare i file remoti ospitati su un server FTP o memorizzati nell’account Dropbox, ma se si apre un file con estensione .SMC (SNES ROMs) dal vostro account Dropbox o server FTP, l’applicazione invece di mostrare il contenuto del file, dovrebbe aprire i giochi SNES grazie ad un’emulatore.

L’emulatore funziona sia in modalità portrait che landscape, ed è compatibile sia con iPhone che iPad. L’unico lato negativo sembra essere l’obbligo di rimanere in linea durante la riproduzione, poiché si sta accedendo alla ROM da un server remoto.

snes-emulator

Se desiderate giocare con i giochi SNES, sui vostri iPhone o iPad non Jailbroken, vi conviene acquistare al più presto questa applicazione per 0,89 €, prima che venga rimossa da App Store.

Se la acquisterete, ricordatevi di sincronizzare il vostro dispositivo iOS con il vostro PC / Mac in modo che il file .ipa, venga salvato sul vostro hard disk per conservarne una copia di backup.



Fonte: iPhoneHacks


2 commenti

  1. Possibile che l’App Store sia così scadente? Per pubblicare un emulatore bisogna ricorrere a sotterfugi come questi, mentre per applicazioni vergognose – e ce ne sono a iosa – la censura sembrerebbe non esistere nemmeno.
    Apple (e chi sta dietro), da’ uno sguardo a Google Play (https://play.google.com/store/search?q=emulator&c=apps&hl=it). Certo non raggiungerà mai i livelli di AppStore per quanto riguarda le visite e i download, ma questo è un altro discorso..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.