Apple ha iniziato a bloccare le installazioni non autorizzate di iOS 7?

Come probabilmente saprete, per installare le varie versioni beta di iOS è richiesto un account da sviluppatore, ma grazie a un piccolo “trucco” è sempre stato possibile installarle sui device senza UDID registrato.

beta_ios7Sul sito estero iPhoneHacks, stanno arrivando in queste ultime ore alcune segnalazioni da vari utenti, i quali affermano che Apple potrebbe aver iniziato a bloccare le installazioni non autorizzate di iOS 7.

E’ stato segnalato che dopo l’installazione di iOS 7, seguendo il procedimento spiegato in questa pagina, alcuni dispositivi non vengano correttamente attivati da parte dei server Apple.

Anche su Twitter sono stati segnalati vari casi riguardanti problemi di attivazione di iOS 7, in queste ultime ore.

Activation-errorSe non siete sviluppatori, potete tornare in qualsiasi momento all’ultima versione ufficiale di iOS, 6.1.3 o 6.1.4 per iPhone 5, effettuando un downgrade. Tornando a iOS 6, non sarà più possibile ripristinare un’eventuale backup effettuato sui dispositivi che montavano iOS 7, quindi sarà necessario attendere l’uscita pubblica di iOS 7 per ripristinare il backup dei vostri dispositivi.

Non è chiaro su come Apple è stata in grado di disabilitare da remoto i dispositivi, anche perchè il processo di attivazione dovrebbe essere normalmente richiesto solo dopo il ripristino del dispositivo.

E’ anche probabile che la beta di iOS 7 installata su vari dispositivi colpiti sia scaduta, vi ricordiamo ad esempio che la beta 3 di iOS 7 scade proprio oggi 29 Agosto. E’ anche possibile che Apple stia avendo qualche problema con i server di attivazione, quindi vi consigliamo di attendere prima di effettuare il downgrade a iOS 6.

Avete riscontrato anche voi qualche problema sui vostri dispositivi con iOS 7?

Fatecelo sapere attraverso i commenti!



Fonte: iPhoneHacks


7 commenti

  1. Io sono un paio di giorni che a volte faccio fatica a riaccenderlo. Dopo la mela mi fa la schermata nera.. Faccio un reset manuale e riparte però.

  2. No ragazzi è scaduta la beta 3 e nessuno aveva aggiornato io ho la beta 6 e non ho nessun problema apparte i tempi un poco lunghi di accensione

  3. scusate dopo aver fattoil downgrade ed essere poi ritornato ad ios 7 nn riesco più a ripristinare il backup di icloud perche se si fa ripristina poi la apple non ti fa proseguire causa mancato developer id….avete qlk soluzione in merito??? grazie mille

    1. Purtroppo fino a che non viene pubblicato iOS 7 pubblicamente non potrai ripristinare il backup di iCloud, in quanto effettua anche una verifica lato server, dovevi fare il backup utilizzando iTunes sul PC/Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.