WhatsApp si aggiorna reintroducendo l’invio dei video con una durata maggiore

Gli utenti di WhatsApp saranno felici di sapere che il popolare servizio di messaggistica, ha aggiornato il suo client per iOS in queste ultime ore. L’aggiornamento porta l’applicazione alla versione 2.11.3 che include nuove funzionalità e miglioramenti.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/whatsapp-messenger/id310633997?mt=8″]

Ecco il changelog relativo a questo nuovo update:

  • Nuovo selettore video (è di nuovo possibile inviare video con una durata maggiore).
  • Miglioramenti nei Messaggi Vocali (specialmente nell’accessibilità).
  • Altre correzioni e miglioramenti di VoiceOver.
  • Molte correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Un membro del nostro Staff ha scoperto una piccola curiosità che appare quando l’interlocutore ci sta scrivendo un messaggio, prima compariva la dicitura “Sta digitando…”, dopo questo update vedremo “Sta scrivendo…”, come potete vedere nello screenshot seguente.

whatsAnche se le correzioni di bug e i vari miglioramenti sono importanti, gli utenti saranno probabilmente più felici dall’utilizzo del nuovo selettore video, che consente di inviare video più lunghi.

Ora, invece dei soliti 45 secondi, sarà possibile inviare video lunghi, nella prova che ho effettuato sono riuscito ad inviare correttamente un video da 2 minuti (2:20).

[img id=”https://itunes.apple.com/it/app/whatsapp-messenger/id310633997?mt=8″]

WhatsApp è senza dubbio una delle più popolari applicazioni di messaggistica multipiattaforma presenti sul mercato. All’inizio di questo mese, la società ha annunciato che l’applicazione ha 300 milioni di utenti attivi, con l’invio di 11 miliardi di messaggi al giorno.

L’applicazione ha recentemente cambiato il suo modello di business su iOS, passando da 0,89 €, fino a diventare gratis, offrendo un abbonamento annuale stile Android. È gratuita per il primo anno e dal secondo anno è possibile rinnovarla al prezzo di 0,99 $.

WhatsApp è disponibile in App Store, compatibile con iPhone. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5.



Fonte: iDownloadblog


5 commenti

  1. il prpblema non sono gli aggiornamenti di whatsapp (frequenti e ottimi) ma la mancanza del tweak quickreply4whatsapp e dei sui aggiornamenti -.-”

    sad!

    1. Anche io lo utilizzavo precedentemente ma dopo gli ultimi aggiornamenti il funzionamento del tweak è stato compromesso e gli sviluppatori al momento non intendono rilasciare un update per problemi legali a quanto dicono sul loro forum di supporto. Se volete leggere la motivazione completa, potete farlo visitando questo link: http://forums.bitesms.com/forums/1/topics/6542

      1. grazie mille Jacopo.. sei stato eccezionale nella risposta!!!!!!

        grazie mille anche a munch, ora provo couria 😉

  2. Forse il tweak “couria” con l’apposita estensione per whatsapp può validamente sostituire qr4whatsapp. L’ho installato e sembra funzionare bene

    1. sto provando couria con l estensione ma sbaglio o ci vuole sempre whatsapp aperto in bg???? altrimenti non arrivano le notifiche a me 🙁

      mentre con qr4w andava benissimo:(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.