[Cydia] Uninstall Application Size permette di sapere quanto spazio occupa un’App prima di rimuoverla

Uno dei vantaggi del possedere un iDevice capiente è quello di doversi preoccupare raramente dello space saving. La situazione cambia nei casi in cui si possiede un dispositivo da 8GB o 16GB; fortunatamente un tweak recentemente rilasciato su Cydia può venire in nostro aiuto: Uninstall Application Size!

[cydia _uninstall_application_size]

Se vi trovate nella spiacevole situazione di dover costantemente centellinare lo spazio libero sul vostro dispositivo iOS Jailbroken, installate gratuitamente Uninstall Application Size.

Il tweak, semplice e perfettamente integrato nell’interfaccia nativa, ci mostrerà sostanzialmente lo spazio che andremo a liberare disinstallando una determinata applicazione…

Uninstall-Application-Size

Il suo funzionamento è semplice, tanto da non richiedere alcuna azione in più rispetto alla normale procedura di disinstallazione delle Apps, tanto meno impostazioni da configurare.

Una volta posizionate le icone in modalità wiggle, basterà toccare sulla X che normalmente si utilizza per rimuovere un’applicazione per sapere quanto spazio essa occupa sul dispositivo, come potete apprezzare dall’immagine qui sopra. Avrete quindi, come sempre, la possibilità di procedere con l’eliminazione o di annullare l’azione.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una funzionalità che Apple ha inspiegabilmente ignorato durante gli anni di sviluppo delle varie versioni di iOS. Probabilmente, come spesso accade, Apple ha ritenuto questa informazione inutile (o se vogliamo troppo tecnica) per l’utente medio.

La buona notizia è che i Jailbreakers non sono costretti a seguire le regole di Cupertino. Se siete quinti interessati a provare Uninstall Application Size, lo trovetete gratuitamente su Cydia,  nella repository di BigBoss.



Fonte: iDownloadBlog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.