[Cydia] VideoPane è stato rilasciato su Cydia e porta il multitasking video su iOS!

Qualche giorno fa vi avevamo già parlato di questo nuovo tweak. VideoPane, è stato appena pubblicato, ed è ora disponibile per l’acquisto su Cydia sulla repo di BigBoss.

[cydia videopane]

Questo è un tweak che consente agli utenti di separare il video dal lettore nativo, e portarlo sulla parte superiore dell’interfaccia utente di iOS, in un modo che permetta di utilizzare un multitasking. VideoPane rende totalmente possibile la visione del video durante l’invio di un messaggio di testo, aggiornando lo stato di Facebook, navigando sul web, ecc. Questo è un vero multitasking utilizzabile con il video, e per di più, funziona gloriosamente.

Come vi avevamo accennato nel post di anteprima, il Galaxy S3 è il primo smartphone che ha reso questa funzionalità popolare. Ora anche gli utenti iOS avranno la possibilità di sperimentare una funzione simile.

VideoPane concede ai suoi utenti una sorta di libertà che è difficile da trovare su iOS. Ci sono, naturalmente, vari tweaks che consentono agli utenti di fare ogni sorta di cose che Apple non approverebbe mai, ma VideoPane fornisce un nuovo senso di libertà, la libertà di fare le cose in tandem.

Una volta installato VideoPane, inizia semplicemente a fare il suo lavoro. Aprendo l’applicazione YouTube e iniziando a guardare un video, ci verrà chiesto se vogliamo o non, separare il video. Basterà toccare il pulsante per la separazione, e il video si apre in una finestra fluttuante sopra le icone di iOS.

VideoPane-02Il distacco del video acquisisce un vero e proprio senso di libertà, nel senso che può essere spostato con un dito e agganciato ai vari quadranti dello schermo dell’iPhone. È anche possibile toccare due volte un video per renderlo trasparente in modo che si possa vedere dietro di esso. Questo è perfetto per cercare di navigare nei siti web e contemporaneamente guardare il video.

Anche se VideoPane non contiene alcun pannello di preferenze dedicato, troverete diverse azioni di Activator dedicate ad esso nelle preferenze di Activator. Per impostazione predefinita il doppio tap per VideoPane è assegnato all’azione di trasparenza, ma che può essere facilmente riassegnato a un gesto di pausa, o simili.

VideoPan-02Il tweak funziona con la maggior parte dei video presenti su Safari, YouTube e iTunes.

Se volete provare questo nuovo tweak lo potete acquistare sulla repository di BigBoss ad un prezzo pari a 1,99 $. Questo è un tweak che ha un vero carico di potenziale. Proviene da uno sviluppatore molto rinomato, che mette a punto vari aggiornamenti per rendere sempre migliori i suoi tweak.

Se volete provarlo prima dell’acquisto non appena sarà disponibile, lo potrete trovare anche all’interno della nostra repository.

Come sempre vi esortiamo ad acquistare la versione originale del tweak, qualora vi riteniate soddisfatti delle sue funzionalità.



Fonte: iDownloadblog


12 commenti

  1. Ok ci sono tanti twaek a pagamento che non valgono 1centesimo…ma alcuni sono validi e funzionali e vanno premiati con l’acquisto! Quindi compratelo!

      1. Non riesco a comprarlo, paypal mi da sempre lo stesso errore, qualcun’altro ha lo stesso problema?

  2. AIUTO !!! qualcuno mi sa dire perché se lo già acquistata quando mi chiede di separare mi esce questa scritta:

    VIDEO PANE
    failed to detach media!

  3. Cioè mi esce questa scritta, ma se l’ho già acquistata qualcuno mi sa dire se l’errore e comune e sé sto sbagliando qualcosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.