[BYA Tips] Una semplice App per Mac ci permette di eliminare file e cartelle senza passare per il Cestino

Per fortuna – o purtroppo – OS X non differenzia la posizione dei file presenti nel Cestino. Quindi, che siano essi salvati sul vostro disco rigido o su una memoria esterna, saranno visualizzati insieme, creando uno scenario non sempre piacevole. Fortunatamente, una piccola ma altrettanto intelligente applicazione disponibile sul Mac App Store può evitarci grattacapi di questo tipo: Trash Without!

[app id=547583082]

L’applicazione andrà a posizionarsi nella barra dei menu, e sarà quindi sufficiente cliccare sulla relativa icona e selezionare la voce “Select the files to delete” (seleziona i file da eliminare) per accedere ad una finestra di dialogo Finder-based, nella quale sarà possibile cercare e selezionare i file o le cartelle da eliminare definitivamente senza passare dal Cestino.

Esiste anche la possibilità di eliminare specifici file o cartelle direttamente all’interno del Cestino. Per farlo, basterà selezionare la voce “Select the files to delete in the Trash” (seleziona i file da eliminare nel Cestino). Apparirà la stessa finestra di dialogo, che ci darà la possibilità di selezionare ed eliminare definitivamente uno o più file o cartelle.

[img app=https://itunes.apple.com/it/app/id547583082?mt=12]

Possiamo anche decidere non annoverare Trash Without tra i must-have, ma il costo di 0,89€ è assolutamente competitivo e ha convinto anche me a dargli una chance. L’applicazione fa esattamente quello che si prefigge come obiettivo, rendendo più agevole e completo il Cestino di OS X. In più è leggera, veloce ed offre un’esperienza d’utilizzo assolutamente nativa.



Fonte: Cult of Mac


3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.