Il sito Apple rivela nuove icone per le app di sistema

Qualche giorno fa si era diffusa la notizia che le icone utilizzate da Apple in iOS 7 non fossero state disegnate tutte da Jony Ive, e che pertanto sarebbero state modificate prima della release finale. Qualche ora fa sul sito Apple sono apparse varie immagini che mostrano iOS 7 con icone diverse da quelle che troviamo nella prima beta….

screen-shot-2013-06-14-at-12-19-22-pm

Le immagini, subito rimosse da Apple fanno quindi pensare che i cambiamenti del design di iOS 7 non sono finiti e che prima del rilascio ufficiale troveremo ancora molte novità.
Le icone interessate da questo cambiamento, sono in particolare quelle di PassBook, dell’app Promemoria e del meteo.
Se nell’icona dell’applicazione promemoria troviamo solamente uno sfondo differente, grigio e non bianco e in Passbook la modifica riguarda i colori in primo piano, è nell’icona dell’app meteo che troviamo le differenze più grandi.
All’interno dell’icona del meteo è presente infatti l’indicatore dei gradi, in particolare nello screenshot del sito Apple è presente il numero 73, questo fa pensare che questa così come l’icona dell’orologio sarà animata.

icons

Altri piccoli cambiamenti sono nascosti anche nell’icona dell’applicazione immagini che presenta delle colorazioni diverse e in quella dell’app Mail che appare più tondeggiante.



Fonte: 9To5Mac


5 commenti

  1. Eheheheheh.. Devo dire che avevo visto lungo quando il giorno dopo la presentazione di iOS7, invece di tempestare di critiche i forum avevo detto privatamente a un amico che sicuramente da qui a tre mesi sarebbero cambiate!!! Vero Dario???? 😉

  2. Anche Game Center ed Edicola non sono proprio uguali.
    In Game Center la sfera rossa/rosa viene passata in secondo piano mi pare. Dietro a quella blu.
    In Edicola sui giornali si possono leggere i titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.