Grazie ad un nuovo Hack è possibile eseguire Plex sulle Apple TV non Jailbroken!

Buone notizie per tutti i possessori di Apple TV di terza generazione! E’ stato scoperto un nuovo hack che non richiede il Jailbreak. Come sapete attualmente la ATV3 non è stata ancora violata, nessun tipo di Jailbreak è mai stato rilasciato, e non si sa se verrà rilasciato in un prossimo futuro..

plex-library

L’hack che è stato scoperto di chiama “PlexConnect” e permette di eseguire il Media Center Plex sull’Apple TV, così avremo modo di riprodurre vari tipi di contenuti multimediali utilizzando la nostra rete locale. Tutte quello che serve è solo una modifica alle impostazioni…

Plex per chi non lo conoscesse è un lettore multimediale che è formato da un’applicazione desktop e una server. L’applicazione consente di gestire e riprodurre i file multimediali (video, foto, musica etc..), e il server creerà lo streaming a tutti gli altri devices che hanno installato il client.

Plex era già disponibile per iPhone, iPad e Apple TV 2 Jailbroken, e ora sembra aver raggiunto anche la Apple TV 3 e tutti i dispositivi non Jailbroken, grazie all’hack trovato da due ragazzi della comunità degli sviluppatori di Plex.

Ecco un post proveniente dal forum di Plex:

“Entrate in PlexConnect. Nato da un’idea di Baa e roidy, è un super intelligente piccolo hack che permette un ricco, client Plex completamente funzionante su dispositivi non-jailbroken (1080p!), ATV2 e ATV3. In sostanza, si esegue un programma sul computer che si maschera come l’app Trailer. Successivamente, basterà modificare un’impostazione sull’ATV, e il programma verrà installato e sarà funzionante. Mi ci sono voluti meno di 2 minuti per installare e farlo funzionare. Esso utilizza già il nuovo transcoder (che significa un grande supporto per i sottotitoli), e ho il sospetto che presto supporterà myPlex. Nell’anteprima della versione PlexPass del server multimediale, cè anche il supporto all’AC3 5.1 (remux e la transcodifica da DTS). “

E’ una grande novita che PlexConnect utilizzi i Trailer Apple, come portale per l’ATV. Quasi come se avessero voluto che venisse trovata questa possiblità… Potreste pensare che una soluzione del genere causi del lag nello streaming video, ma apparentemente non sembrano esserci grossi problemi.

Ovviamente l’hack è ancora alle fasi inziali. Quindi già a partire dalle prossime settimane ci saranno miglioramenti e nuove caratteristiche, finalmente qualcosa inizia a muoversi per la ATV 3!

Per maggiori informazioni potete visitare direttamente il sito del progetto tramite questo ->LINK-<



Fonte: iDownloadblog


4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.