Lanciamo una moneta o tiriamo i dadi con Siri

Non sapete decidere se andare a mangiare una pizza o andare al cinese e volete fare testa o croce ma non avete monete con voi? Oppure volete giocare a Monopoli ma avete perso i dadi? Non cè problema, basta avere con noi un iPhone o un’iPad e chiedere a Siri!

siri dadiQualche giorno fa sono state scoperte due nuove funzioni dell’assistente personale Siri, niente di rivoluzionario, ma possiamo ritenerle due risposte simpatiche, vediamo di cosa si tratta.

Provate semplicemente ad avviare Siri e domandargli:

Lancia una moneta

oppure

Testa o croce

Come possiamo vedere, Siri risponderà alla nostra richiesta, a volte anche ironicamente mostrandoci la sua personalità, come potete vedere dallo screenshot seguente. Ogni volta che formuleremo la domanda riceveremo una risposta random.

IMG_0868Passiamo invece alla richiesta del lancio dei dadi, basterà formulare a Siri la seguente domanda:

Tira i dadi

Anche se Siri non ci mostrerà i dadi reali, ci fornisce una coppia di numeri.

IMG_0869

Come per molte altre strane richieste disponibili per Siri, non troverete queste domande nella lista dei comandi ufficiali (almeno per ora), ma la gente sembra inciampare in queste funzionalità nascoste, ponendo domande, comandi o dichiarazioni casuali all’assistente personale, restando semplicemente in attesa di una risposta.

Se trovate qualche nuova funzione divertente, fatecelo sapere!



Fonte: Cult Of Mac


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.