Siri vs. Google Now, il video confronto faccia a faccia!

Siri era molto di moda quando Apple l’ha presentato come novità introdotta nell’iPhone 4S, durante l’autunno del 2011. L’assistente digitale è stato protagonista di vari spot che hanno avuto un ciclo di vita pari a 11 mesi. Da allora però sono arrivati nel mercato mobile altri avversari, uno di questi è Google Now.

google-now-siriGoogle Now è stato lanciato durante l’estate dello scorso anno, molta gente ritiene che sia superiore a Siri, sia in termini di velocità che precisione. Ma è davvero così? Scopriamolo in questo nuovo video confronto a due…

I ragazzi di CNET hanno messo di fronte Siri a Google Now, il test è stato effettuato con la medesima rete Wi-Fi per avere un risultato più preciso.

Come avete potuto vedere dal video possiamo affermare che non cè un vero vincitore, per trovare velocemente informazioni Google Now è migliore, ma per quanto riguarda la produttività abbiamo visto che Siri ne esce vincitore.

In Italia però alcune funzioni di Siri non sono ancora disponibili, come la ricerca attraverso Wolfram Alpha e la prenotazione dei ristoranti. Apple in teoria potrebbe presentare nuove funzionalità di Siri il prossimo mese, durante l’evento WWDC in cui verrà presentato iOS 7.

Google ha tenuto una conferenza la scorsa settimana, senza menzionare per ora nessun tipo di miglioramento all’assistente vocale, ma si è limitato a rilasciare una versione per iOS che possiamo trovare all’interno dell’applicazione Ricerca Google presente in App Store, anche se  non funziona ancora al 100% come nei dispotivi Android.

Cosa ne pensate di questo video confronto? Fatecelo sapere attraverso i commenti.



Fonte: iDownloadblog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.