[Off Topic] Saurik lancia Cydia Substrate e WinterBoard per Android

Nelle scorse ore è arrivata una grande novità per il Mobile Substrate. Stavolta, però, non ha nulla a che fare con iOS, ma con Android! Saurik, sviluppatore di Cydia e del Mobile Substrate, ha infatti rilasciato Substrate for Android, e gli ha creato anche una pagina dedicata

Cydia-Substrate

Ma quali sono le reali novità che questa release offre agli utenti Android? Eccezion fatta per WinterBoard, che ha fatto il suo debutto in contemporanea con il Substrate, per ora dobbiamo limitarci ad ipotizzare delle prospettive, ovvero lo sviluppo ed il rilascio di tweak ed applicazioni analoghe a quelle che noi utenti iOS abbiamo già a disposizione grazie al Cydia Store.

Per abilitare il supporto al Substrate sul proprio dispositivo Android, è necessario innanzitutto eseguire un’operazione di rooting. Stando a quanto dichiarato da Saurik a margine della release e sulla pagina ufficiale, l’applicativo dovrebbe essere compatibile con tutte le versioni del sistema operativo mobile Google dalla 2.3 alla 4.2, e sulla maggior parte dei dispositivi.

WinterBoard-Android-225x400

Una volta ottenuti i privilegi di root, è necessario installare l’APK, eseguire l’applicazione, tappare su Installa ed infine garantire al Substrate l’accesso come Superuser. Il file APK può essere scaricato dalla pagina ufficiale di supporto, o direttamente dal Google Play Store. Sia Substrate che WinterBoard sono distribuiti gratuitamente.

Utenti iOS, pensate come sarebbe bello poter scaricare Cydia direttamente da App Store. Sono in molti a reclamare un’apertura in stile Android per il sistema operativo mobile Apple e, nonostante la si possa classificare come utopia, la prospettiva in sè è particolarmente allettante!

Cydia-Substrate-Android-225x400

Che siate utenti Android o meno, che ne pensate di questa possibilità?



Fonte: iDownloadBlog


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.