Viber si aggiorna alla versione 3.0 introducendo molte novità

La nota applicazione Viber, che per chi non lo sapesse consente di chiamare e inviare messaggi ad altri utenti che dispongono della stessa app sul loro smartphone, ha ricevuto da qualche minuto un importante update che va ad introdurre varie funzionalità tutte nuove….

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/viber-free-phone-calls-text/id382617920?mt=8″]

Con questo aggiornamento Viber arriva alla versione 3.0, già disponibile in AppStore in modo del tutto gratuito.
Le novità introdotte sono:

  • Introdotto il supporto a Viber Desktop, disponibile sia per Windows che per Mac OSX.
  • Possibilità di trasferire chiamate da Viber su iPhone a Viber su PC/Mac.
  • Possibilità di inviare messaggi video ai nostri amici.
  • Migliorata la qualità delle chiamate grazie al nuovo motore vocale.
  • Nuovo indicatore che indica quando  i nostri amici sono online.
  • Download automatico delle fotografie e possibilità di sfogliarle in modo più semplice.
  • Possibilità di mostrare solamente i gruppi all’interno delle conversazioni.
  • Nuove lingue.
  • Bug Fix.

[img id=https://itunes.apple.com/it/app/viber-free-phone-calls-text/id382617920?mt=8]
Le novità introdotte sono davvero tante ed interessanti, non resta che provare questa nuova app per vedere se davvero è migliorata.
In modo particolare sarà interessante vedere se il nuovo motore vocale migliora davvero le conversazioni.



Fonte: iclarified


20 commenti

  1. risolto pure io, grazie iAngel..

    però dopo questo aggiornamento e l attivazione della versione desktop non mi arrivano più le notifiche di viber. tuttto attivo in impostazioni->notifiche-Z viber..
    ma mi accorgo di nuovi messaggi solo quando entro. anche son la versione desktop chiusa.

    come posso risolvere?

  2. credo che si risolve col prossimo aggiornamento!!!!!!!
    spero lo facciano anche quelli di whastapp!!!!!!!! o meglio esiste qualcosa per desktop ma non puoi usarlo poi su entrambi i dispositivi!!!!

  3. Luca Corbucci, ciao, ho bisogno di un aiuto o di un consiglio. Ho un MacBookPro ed un iPhone 4s. Quest’ultimo JB (i firmware 6.1.3 e 6.1.4 li ho lasciati perdere, ovvi motivi.). Arrivo velocemente al punto. Sull’iPhone ho alcuni Tweaks molto comodi, tra questi ci sono quickreply for viber (l’ultimo in ordine cronologico) e bitesms. Anche WhatsApp ed il rispettivo quickreply. Il mio problema (che non riesco proprio a risolvere) è che quickreply for viber non funziona in nessuna maniera. p.s è stato regolarmente pagato, come tutto, del resto. Pensi ci possa essere qualche problema che non conosco?

    Grazie.

    p.s posso scriverti tutti i Tweaks installati. Non sono molti, non mi piace incasinare il dispositivo.

  4. io l’ho installato anche nel PC di lavoro con ROSA (ex Mandriva – Linux) tramite WINE e funziona alla grande.. Funzionano anche le videochiamate e quando arriva un messaggio o una chiamata squillano tutti e due sia l’iPhone che il PC…

  5. non riesco a togliere il segnale sonoro di messaggio arrivato a viber, qualcuno sa dermi come fare? se lo tolgo dalle regolazioni, non mi fa più entrare in viber e devo rimettere il segnale sonoro per usarlo, ho l’ultimo aggiornamento del 10/05/13 su iphone 4s

  6. Ciao a tutti !
    Ho scaricato la nuova versione di Viber ma ho un problema.. non riesco più ad inviare foto ! Quando provo a caricarne una , non accede alla galleria fotografica e compare un’avviso che dice che dovrei modificare delle impostazioni ma è tutto correttamente impostato sia sulle impostazioni proprie di Viber che da Impostazioni – Notifiche. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie !

    1. Ciao Francesca,
      anch’io ho avuto questo problema. Sicuramente avrai un dispositivo con iOS 5.x.x come me (ho un 3GS con iOS 5.1).
      Per ovviare al problema basta che tu attivi la Locazzazione da Impostazione di iOS, affinche tu possa accedere la tua libreria Photo da Viber e inviare le foto. Questo perchè su iOS 5 non c’è la funzione Privacy come su iOS 6.
      Spero di esserti stato d’aiuto.
      Ciao.

  7. Stesso problema di Francesca. Non posso inviare foto/video se non attivo la localizzazione con iOS 5. Un furto della privacy dato che attivo quasi mai la localiz. Desidero installare la versione precedente,vi ricordate qualera E dove trovarla? Grazie

  8. Stesso problema di Francesca. Non posso inviare foto video se non attivo la localizzazione con iOS 5. Un furto della privacy dato che attivo quasi mai la localiz. Desidero installare la versione precedente,vi ricordate qualera E dove trovarla? Grazie

    1. Non puoi. 1) perché l’iPhone deve essere Jailbroken. 2) Se non hai precedentemente salvato i certificati SHSH con software tipo TinyUmbrella prima dell’aggiornamento, non ci sarà verso di tornare al firmware precedente.
      3) L’attuale versione di iTunes 11.1.2 non permette più di caricare firmware customizzati.

  9. HO INSTALLATO VIBER SIA SU PC CHE SU SAMSUNG S 3. LE VIDEOCHIAMATE NON FUNZIONANO, SUL PC MI DICE VIDEO NON SUPPORTATO, E NEL CELLULARE NON MI DA LA POSSIBILITA’ , POTETE AIUTARMI, GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.