Subtitles per Mac trova e scarica i sottotitoli per i vostri film e telefilm preferiti, gratuitamente!

Alberto Garcia Hierro è uno sviluppatore indipendente già autore di Meme Generator, divertente e altrettanto nota applicazione iOS. Il suo ultimo lavoro è invece un’App gratuita per Mac, chiamata Subtitles.

subtitles-for-mac

Come dice il nome stesso, Subtitles consente di scaricare in maniera più semplice che mai i sottotitoli per film, telefilm e show televisivi. Lo sviluppatore ha ammesso su Reddit che Apple non ha accettato l’applicazione sul Mac App Store, così ha deciso di distribuirla gratuitamente sul proprio sito web!

Attraverso un’interfaccia a forma di Ciak, Subtitles per Mac cercherà e scaricherà in automatico i sottotitoli di qualsiasi file video caricato nella sezione File tramite drag&drop, interrogando il fornitissimo database di OpenSubtitles. Una volta trovato e scaricato il file .srt corrispondente ai sottotitoli, apparirà un segno di spunta nella sezione Status, accanto al nome del file video.

Per impostazione predefinita, Subtitles scaricherà i file dei sottotitoli nella stessa cartella in cui è contenuto il video caricato nella sezione File. Lo sviluppatore ha previsto anche una funzione che impedirà la sovrascrittura dei file .srt, qualora ne venissero scaricati due uguali.

Sempre nelle preferenze, è possibile impostare una lingua secondaria per il download dei sottotitoli. In questo modo, nel caso in cui non fossero trovati sottotitoli nella lingua principale selezionata, Subtitles scaricherà in automatico i sottotitoli nella seconda lingua scelta.

Ovviamente è sempre possibile consultare il sito di OpenSubtitles per cercare i sottotitoli, ma vale sicuramente la pena provare Subtitles, per diverse ragioni. Innanzitutto, come vi accennavo in precedenza, l’applicazione è assolutamente gratuita, inoltre il meccanismo di utilizzo è davvero semplice ed immediato!

Che ne dite di fare una prova? Ne rimarrete soddisfatti, ne sono certo!



Fonte: MacStories


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.