[Cydia] Velox è finalmente disponibile su Cydia!

Buone notizie, il momento che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivato. Velox, l’attesissimo tweak che permette di interagire con le icone della schermata Home per accedere alle notifiche, funzioni rapide e molto altro ancora, è ora disponibile su Cydia per il download.

[cydia velox]

Qualche settimana fa vi avevamo dato un’anticipazione su questo nuovo tweak, che ha creato tanta attesa tra la comunità Jailbroken. Finalmente l’attesa verrà ripagata, visto che è stato da poco pubblicato all’interno del Cydia Store.

Grazie a questo nuovo tweak potremo controllare le notifiche direttamente dalla schermata Home del nostro iPhone, inoltre ci permetterà anche di accedere rapidamente ad un’applicazione, tramite la  visualizzazione di una cartella avanzata.

Per capire meglio le funzionalità offerte da questo tweak vi mostriamo un breve video realizzato da iDB:

Cartelle di Notifica:

La caratteristica base di Velox è la sua capacità di darci un’accesso rapido alle notifiche di un applicazione. Sarà possibile visualizzare le notifiche di ogni applicazione presente sui nostri device, semplicemente effettuando uno swipe sull’icona. Le notifiche possono essere anche cancellate velocemente con una semplice pressione verso il basso.

IMG_0692

Cartelle Avanzate:

Come vi abbiamo detto prima tutte le applicazioni possono visualizzare le notifiche, ma ce ne sono alcune “speciali” che sono progettate per offrirci delle funzionalità aggiuntive.

Ecco un elenco delle applicazioni che supportano quest’altra caratteristica e visualizzeranno delle cartelle avanzate. L’elenco è ancora in fase di sviluppo e può essere soggetto a modifiche:

  • Messaggi
  • Contatti
  • Immagini
  • Fotocamera
  • Calendario
  • Impostazioni
  • Safari
  • Collegamenti Web di Safari sulla Home
  • Mail
  • Mappe
  • Meteo
  • Musica
  • Note
  • Promemoria
  • Spotify

velox_folder

E’ possibile accedere alle impostazioni del tweak dal menù presente in Impostazioni -> Velox, dove troviamo oltre alla guide e ai vari crediti degli sviluppatori, due opzioni principali.

Possiamo scegliere il tipo di gesture, da abbinare per l’attivazione di Velox sulle varie icone, ed anche disattivare le Cartelle Avanzate per le applicazioni compatibili con tale funzione, in modo da visualizzare sempre le Cartelle di Notifica.

Nel menù delle gesture si possono selezionare varie modalità di attivazione:

  • In alto e in basso
  • Solo in basso
  • Solo in alto
  • Doppio tap (per Infiniboard etc.)

velox

Dopo aver cambiato la direzione dello swipe, utile all’attivazione di Velox, dovremo effettuare un respring affinchè le modifiche vengano correttamente applicate.

E’ possibile anche visualizzare la percentuale di download di un’applicazione dall’App Store, semplicemendo effettuando una gesture sull’applicazione in download, verrà aperta una finestra che mostrerà il progresso.

veloxdown

Una caratteristica interessante di Velox è data dalle sue API. Accedendo al sito dedicato su Github, altri sviluppatori possono sviluppare Cartelle Avanzate per le loro applicazioni, da utilizzare con Velox. Grazie a questa possibilità potremo presto vedere su Cydia vari addons, creati per le applicazioni non supportate nativamente.

Se siete interessati a Velox lo potete trovare sulla repository di BigBoss al prezzo di 1,99 $, se lo volete provare prima dell’acquisto, lo potete trovare gratuitamente all’interno della nostra repository.

Velox è compatibile con iOS 6.x e successivi, in questa prima release sono presenti ancora diversi bug e potrebbero verificarsi dei crash con conseguente riavvio in Safe Mode. Personalmente questo difetto si manifesta sempre con l’app di Facebook e anche su Cydia. Inoltre se abbiamo un’applicazione dentro a una cartella Velox non funzionerà.

Fateci sapere  cosa ne pensate di Velox, attraverso i  commenti!

Come sempre vi esortiamo ad acquistare la versione originale del tweak, qualora vi riteniate soddisfatti delle sue funzionalità.



Fonte: iDownloadblog


35 commenti

  1. Ciao! Innanzi tutto grazie per il vostro stupendo lavoro!
    Volevo segnalarvi che il mio iphone va in safe mode con l’avvio rapido dei messaggi e calendario. Fra quanto un uptade fix???

  2. Ciao, io ho anche installato FolderEnhancer e quando vato a fire uno slide su un App per vedere il funzionamento di Velox mi apre un pag in stile FolderEnhancer non c’è un modo per togliere l’apertura di pag così e metterla normale??

  3. Ciao, io ho anche installato FolderEnhancer e quando vado a fare uno slide su un App per vedere il funzionamento di Velox mi apre un pag in stile FolderEnhancer non c’è un modo per aprirle normalmente senza disinstallare FolderEnhancer??

  4. Ragazzi, ho installato velox, mi esce anche fra le impostazioni ma sembra che non sia attivo! Tutto è come prima, le sue funzionalità non funzionano. Come mai?

  5. Ragazzi, ho installato velox dalla vostra repo solo che, dopo pochi swipe sulle app, la springboard crasha e va in safe mode!! Che faccio? Disinstallo oppure aspetto il fix?

  6. I problemi che ci state notificando non sono causati dalla versione che abbiamo messo in repo ma dal tweak in se, che ancora si trova in fase beta.
    Nelle prossime versioni dovrebbe avere maggiore stabilità, quindi non disperate 😉

  7. Io ho dei problemi con l’invio dei messaggi rapidi, mi fa scrivere il messaggio, ma quando inserisco il numero mi dice ”This Address is neither compatible with iMessage nor with SMS” sono l’unico?

    1. Si anche a me fa la stessa cosa, è un problema del tweak, come ha detto Datrix è ancora in fase beta, speriamo venga presto aggiornato, hanno voluto rilasciarlo troppo in fretta e quindi presenta svariati bug

      1. Grazie, credevo di essere l’unico xD però un numero lo solo me lo fa inserire… lol, comunque è un tweak fantastico, e rivoluzionario, speriamo risolvano presto 🙂

  8. “..ed anche disattivare le Cartelle Avanzate per le applicazioni compatibili con tale funzione, in modo da visualizzare sempre le Cartelle di Notifica.”
    Non ho bene capito questa funzione… me la potreste spiegare?

    1. il tweak è correttamente presente in repo ed è aggiornato all’ultima versione. se per caso non lo dovessi comunque trovare utilizzando la ricerca di Cydia (cosa strana ma che non potendo accedere al tuo device non posso verificare) puoi sempre scaricare il pacchetto dal box in cima all’articolo ed installarlo manualmente!

      1. É la prima volta che mi capita. Non riesco a trovarlo ne cliccando nel box in alto, ne cercandolo manualmente in cydia.
        Cmq. grazie per la risposta.

      1. @Alberto Sala – É la prima volta che mi capita. Non riesco a trovarlo ne cliccando nel box in alto, ne cercandolo manualmente in cydia. Mi dipiace che non posso allegare un screenshot perché sono con il cell.
        Cmq. grazie per la risposta.

        @Datrix – azz… ma chi sei Don Bosco? Ma dove vivi in un convento di suore?

        Cmq. se qualcuno si é scandalizzato per la “Minkia”… chiedo scusa

      2. No sono il padrone di casa e mi piace che i miei ospiti non siano volgari, se non sei d’accordo puoi anche farti ospitare da chi utilizza il tuo stesso linguaggio.
        Grazie.

    2. Come ho già detto prima…
      Se qualcuno si é scandalizzato,
      Chiedo di nuovo scusa.
      Per la cronaca. Sto benedetto Velox alla fine lo trovato. Il problema era che Cydia non aggiornava i nuovi pacchetti.
      P.S. Grazie per l’ospitalitá

  9. Ma perchè Facebook e Youtube Vengono visualizzati in cartella come se fossi su Safari invece che come applicazione?

  10. Con le app presenti direttamente sulla springboard funziona perfettamente, ma con quelle nelle cartelle non funziona (non sembra faccia nulla!!!). Qualcun altro ha notato lo stesso comportamento o è un problema del mio device?
    Dimenticavo… iPhone5 con iOS 6.1.2

  11. Ciao! Volevo chiedere solo un parere! Dopo aver installato Velox non riesco ad interagire con tutte le app native elencate…funzionano solo youtube,calendario,bitesms e google chrome (ma non safari)!! Su tuuuutte le altre app dice nessuna nuova notifica anche dove ci sarebbero notifiche!spiegazioni ce ne sono?saranno contrasti di altri tweak di cydia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.