Pragma DevCamp: workshop e roundtable per sviluppatori tutto made-in-Italy

Nell’ambito di un ecosistema in continuo sviluppo e con sempre nuove possibilità creative la formazione e lo scambio di conoscenze sono fondamentali per tutti gli sviluppatori coinvolti. Partendo da questa necessità nasce il gruppo #Pragma Mark, che riunisce sviluppatori iOS e OSX tramite eventi, conferenze ed incontri formativi atti a favorire la crescita individuale e lo scambio delle conoscenze condivise.

pragmadevcampintro

Il gruppo nasce con l’obiettivo di creare il primo network di specialisti iOS e OS X finalizzato alla condivisione delle conoscenze e delle esperienze professionali, contestualizzate nella realtà italiana, tramite una serie di workshop e un riunioni annuali.

A tal proposito siamo lieti di segnalare a tutti gli sviluppatori che ci seguono la possibilità di partecipare al #PragmaDevCamp che si terrà il 1 Giugno 2013 a Brescia, presso il Talent Garden.

Volutamente organizzato come “un evento per sviluppatori da altri sviluppatori” il #PragmaDevCamp rappresenta una irripetibile esperienza formativa attraverso la quale sarà possibile conoscere e comparare altre tecniche di sviluppo grazie al dialogo diretto con altri sviluppatori.

L’evento sarà strutturato in due sessioni parallele intese a facilitare sia gli sviluppatori più esperti che invece quelli alle prime armi:

  • Attraverso i Workshop sarà possibile approfondire fin nei minimi dettagli una singola tematica sia dal punto di vista teorico che pratico. Non lasciate a casa il vostro portatile se intendete parteciparvi. 😉
  • Nei BarCamp sarà invece possibile trattare macro-temi dalla portata più ampia e con la possibilità, per qualsiasi partecipante, di intervenire all’interno della discussione apportando nuove idee e nuovi approcci creativi.

Il programma completo dell’evento è disponibile presso il sito internet della Pragma Mark.

Vi ricordo infine che tramite il portale della Pragma Mark è altresì possibile eseguire la registrazione, obbligatoria se si intende partecipare all’evento, per la modica cifra di appena 7€.

Se dunque abitate nelle vicinanze o se potete prendervi un week-end libero e siete interessati allo sviluppo di applicazioni per iOS o OSX non esitate a partecipare #PragmaDevCamp che oltre a vantare una ottima organizzazione e un know-how davvero interessante rappresenta anche una delle poche valide alternative tutta made-in-Italy. 😉



Fonte: PragmaDevCamp


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.