[Esclusiva BYA] Installare manualmente la traduzione Italiana di BatteryDoctorPro sulla versione 4.0.2-330

La versione 4.0.2-330 di BatteryDoctorPro è stata rilasciata qualche giorno fa su Cydia, con un problema di fondo decisamente fastidioso: la traduzione Italiana implementata nel tweak non viene correttamente caricata all’interno dell’interfaccia. Con questa veloce guida vi mostrerò come installare manualmente la traduzione Italiana ufficiale firmata da BiteYourApple.

bdpitaintro2

Durante la conversazione e-mail che ho avuto con lo sviluppatore ieri, egli ha sostenuto di aver già identificato la causa del problema e che provvederà a risolverlo a partire dal prossimo aggiornamento del tweak.

Nel frattempo, se quando avviate BatteryDoctorPro vi si presenta una scena come questa:

bdp-ita-1    bdp-ita-0

Per prima cosa scaricate il pacchetto contenente la traduzione di BiteYourApple a questo link. Quindi, seguite questi semplici passaggi.

1. Collegatevi al vostro dispositivo via cavo o tramite connessione SSH. In alternativa, potete anche scaricare il pacchetto di traduzione sul vostro dispositivo mobile e gestire la decompressione ed il trasferimento dei file utilizzando iFile.

bdp-ita-4

2. Navigate nel vostro iDevice all’interno della cartella:

/Applications/kBatteryDoctorPro.app/it.lproj

e trascinate al suo interno il contenuto della cartella it.lproj che troverete nel pacchetto di traduzione. Se richiesto, sovrascrivete il file Localizable.strings.

bdp-ita-5

3. Sempre con il vostro client, navigate nel dispositivo all’interno della cartella:

/System/Library/WeeAppPlugins/KBWeePlugin.bundle/it.lproj

e sostituitene il contenuto con il file che troverete nella cartella it.lproj_1 del pacchetto d’installazione. Se richiesto, sovrascrivete il file InfoPlist.strings.

bdp-ita-6

4. Ora navigate nel dispositivo verso la cartella:

/private/var/mobile/Library/kBatteryDoctorPro/KBPanel.bundle/it.lproj

e sostituite il file al suo interno con il contenuto della cartella it.lproj_2 del pacchetto. Se richiesto dal client, sovrascrivete il file Localizabile.strings.

bdp-ita-7

5. Infine, per rendere effettive tutte le modifiche, eseguite un respring.

bdp-ita-2   bdp-ita-3

Fatto! Dopo il riavvio della Springboard, BatteryDoctorPro sarà correttamente tradotto in Italiano in tutte le sue parti! Con in più, una piccola chicca per tutti i nostri lettori…

La pagina Informazioni, infatti, è stata riveduta e corretta dal collega e amico Dario Colasante, che ha creato un changelog completo di tutte le precedenti versioni e reso più agevole la modalità di contatto con lo sviluppatore.


16 commenti

  1. poteva fare un aggiornamento nel quale si potevano togliere i preset..io ho cliccato in casa e ora non posso disabilitarlo,tranne se metto fuori casa ecc

      1. scusa la mia ignoranza..cosa potrei chiedere? 😉 ho provato anche a disinstallare bdp e fare una pulizia con icleaner,ma quando vado ad installare ritorna tutto come prima 🙁

      2. rimane tutto come prima perché alcuni file di impostazione (tra cui i profili) non si eliminano con iCleaner.
        potresti chiedergli di introdurre un’opzione per la quale è possibile disabilitare i profili in uso senza doverne per forza lasciarne uno attivo, ad esempio, selezionando una volta il profilo già attivo.
        per rendere l’idea: io ora ho attivo “in casa”. se vado a selezionarlo nuovamente, si disabilita e non rimane attivo alcun profilo.

      3. si infatti..ma non mastico bene l’inglese 🙂 cmq spero che nel prossimo aggiornamento faccia qualcosa

  2. Grazie mille della dritta, peccato che sei un maschio altrimenti ti avrei dato anche un bacio dopo il ringraziamento che ti faccio….Grand te e il lavoro che fai per la comunity

  3. Salve, scusate in anticipo se chiedo qui..
    Volevo sapere,c’è un tweak per avere la lista delle reti wifi direttamente sul centro notifiche?

    1. ovviamente l’abbiamo fatto…ho passato più volte la traduzione allo sviluppatore, facendogli chiaramente presente che la traduzione inserita nativamente (che sostanzialmente ignora quasi del tutto quella di BiteYourApple) non è propriamente corretta e rendendoci disponibili alla traduzione di nuove parti dell’applicazione prima dell’effettiva pubblicazione dell’aggiornamento.
      tuttavia, lo sviluppatore continua a fare “orecchie da mercante” ignorando le nostre richieste, per questo ci troviamo costretti ad aggiornare la nostra traduzione sempre successivamente alla pubblicazione del pacchetto aggiornato su Cydia. proverò ad essere più insistente, ma visti i risultati ottenuti finora, dubito che la situazione potrà cambiare!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.