[Recensione] Capdase Dock Connector Card Reader: il lettore card definitivo

Uno degli accessori che non deve mai mancare ai possessori di un iPad, è un lettore di flash card, il prodotto che andremo a recensire oggi, è unico nel suo genere, infatti, a differenza di altri accessori simili, fornisce la possibilità di leggere praticamente qualsiasi tipo di memoria flash.

copertina

Grazie alla collaborazione con gli amici di Mobilefun, abbiamo il piacere di presentarvi il Lettore di schede a 3 slot Capdase per iPad 3 / iPad 2.

Andiamo a scoprirlo nel dettaglio, con la solita pagella made in BYA.

Praticità d’uso e Funzionalità

Valutazione: ★★★★½

Come vi abbiamo preannunciato, l’accessorio in questione riesce a pieno a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza nella lettura di schede di memoria, i formati supportati sono i seguenti:

  • CF 
  • SD
  • MMC
  • microSD
  • M2

Dopo l’inserimento della flash card nell’accessorio, sarà possibile, da subito, importare le foto all’interno della nostra galleria, utilizzando l’applicazione immagini.

immagini lettore card

Nel caso avessimo un device Jailbroken, sarà possibile sfogliare le foto anche senza dover necessariamente eseguire un’importazione delle stesse. Mediante l’utilizzo di iFile, selezionando la voce Memoria Flash potremo visualizzare tutte le foto contenute nella flash memory.

ifile lettore card

Qualità Costruttiva e dei Materiali

Valutazione: ★★★★☆

Il Capdase Dock Connector Card è costruito in plastica rigida, oltre al connettore dock da 30 pin per il collegamento all’iPad, presenta diversi fori per inserire i vari tipi di memoria flash precedentemente elencati.

La plastica utilizzata è di ottima fattura, non ci sono scricchiolii o flessioni durante l’utilizzo, l’inserimento nell’iPad avviene facilmente e senza problemi di sorta.

Quello che ci ha un pò stupiti, è la non indifferente grandezza dell’accessorio, grandezza necessaria e giustificata dalla possibilità di leggere le Memorie CF (Compact Flash) le più grandi, in termine di dimensioni, memorie in commercio.

 

Valutazione Complessiva

Valutazione complessiva: ★★★★½

Se state cercando un accessorio in grado di garantirvi la possibilità di leggere qualsiasi flash memory, allora il Capdase Dock Connector Card Reader è quello che fa per voi.

La grande flessibilità che offre è indicata non solo a chi lavora con la fotografia, ma anche agli amatori che hanno bisogno di vedere i risultati dei loro scatti su uno schermo più grande.

Trovate  il Capdase Dock Connector Card Reader al prezzo di 29.49€, insieme ad altri Accessori iPad 3  nello store di MobileFun.


3 commenti

  1. La quasi totalità degli accessori di questo tipo, ha problemi a leggere la maggior parte delle card per problemi di voltaggio.
    Volevo sapere come fa questo accessorio a risolvere il problema suddetto, senza avere un’alimentazione esterna.

    1. Ho testato con iPad 3 e una SD Sandisk da 4GB, una SD Adata di 16GB e una microSD Trascend da 8GB.

      Non ho avuto problemi di lettura, l’accessorio è riuscito tranquillamente ad aprire il contenuto delle memorie flash. Nessun problema nè con iFile, nè con l’applicazione Immagini.

      Personalmente ero a conoscenza dei problemi di voltaggio con chiavette USB, più difficili da alimentare, non sapevo ci fossero problemi anche con le flash card.
      In ogni caso dalle prove fatte, posso garantirti che non ho avuto problemi.

  2. io ho delle SDHC Transcend 32gb classe 10, e con iPad2 ed il kit originale apple non riesce a leggerle, anzi a dir la verità non riesce a leggere quasi nulla !!!!
    Se ti capita di provare le transcend in questione, fammi sapere.
    Grazie,
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.