Apple inserisce in App Store un nuovo avviso per il limite di età

Apple ultimamente sta apportando varie modifiche all’App Store e dopo i cambiamenti estetici arrivati con iOS 6, ha introdotto di settimana in settimana alcune piccole novità. L’ultima in ordine cronologico è stata l’avviso per i contenuti in-App, è arrivata un’altra piccola novità….

Screen-Shot-2013-04-04-at-16.16.28

La novità introdotta oggi seppur minima si nota in modo molto evidente all’interno dell’App Store, si tratta dell’icona che mostra il limite di età che serve per usare l’applicazione che si sta visionando.
La nuova iconcina è visibile già da adesso, anche nello Store Italiano e si trova all’interno di ogni applicazione appena sotto al nome dello sviluppatore.
Prima di questo minor update l’avviso per il limite di età si trovava in fondo alla pagina di download e risultava essere molto nascosto, un avviso più visibile invece appariva nel momento in cui si andava a scaricare un’app vietata ai minori di 17 anni.

Una cosa curiosa è che ad alcune applicazioni che prima non avevano l’avviso dell’età minima è stato aggiunto comunque il simbolo +17 come con Vine ad esempio.
Non si capisce bene la motivazione che sta portando Apple ad apportare queste modifiche, probabilmente il fine principale di tutta l’operazione potrebbe essere rendere più trasparente la procedura di download in modo che l’utente non abbia poi sorprese.



Fonte: Cult of Mac


1 commento

  1. Bhe credo che attualmente non a assolutamente senso questa nota.. (l’informazione che mette apple sul limite d’età) dato che basta un tap per confermare di aver più del limite d’età imposto.
    forse apple ci sta abituando a questa particolarità e ha qualcosa in mente per il futuro legato all’aspetto del limite d’età.
    D’altra parte, non possono recuperare l’informazione dell’età dal nostro account apple con cui stiamo cercando di scaricare l’app? ovviamente bisogna trovare un escamotage per far si che gli utenti minorenni inseriscano la vera data di nascita nel proprio apple ID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.