[Cydia] LLBPano, abilitiamo la modalità Low Light Boost, quando scattiamo foto panoramiche!

Se siete tra gli utilizzatori della modalità panoramica offerta da Apple in iOS 6, potreste essere interessati a un nuovo tweak dal nome LLBPano, sviluppato da PoomSmart. Vediamo di cosa si tratta.

[cydia llbpano]

Con l’introduzione della fotocamera iSight sull’iPhone 5, anche se è stata mantenuta la stessa risoluzione pari a 8 Mp, abbiamo avuto un miglioramento per quanto riguarda l’ottica. Una funzione che vanta la nuova fotocamera, è data dalla possibilità di regolare da sé la luminosità negli ambienti poco illuminati.

In poche parole verrà aumentata la sensibilità (ISO), portando il valore standard pari a 800 ISO fino a un massimo di 3.200 ISO (l’iPhone 4S arriva fino a 1.000 ISO). Utilizzando questa modalità inoltre l’iPhone 5 sembrerebbe che effettui un downscale alle foto, utilizzando una specie di pixel-binning, e poi le riupscala a 8 Mp. Andando oltre gli 800 ISO come potete vedere dalle foto sottostanti, avviene una perdita di dettaglio, che risulta essere troppo elevata per dipendere solo dall’aumento della sensibilità.

Fatta questa breve premessa, passiamo alla novità portata da LLBPano. Si tratta di un semplice tweak che abilità la modalità Low Light Boost, quando scattiamo una fotografia, utilizzando la modalità panorama. Potete vedere il risultato direttamente guardando gli screenshot qui di seguito:

llbpano

Dopo l’installazione potremo decidere se abilitare/disabilitare il tweak accedendo al menù presente in Impostazioni -> LLBPano.IMG_0434Il tweak è compatibile con iPhone 5 e iPod touch 5G, tuttavia se volete utilizzarlo sui vostri iPod Touch 5G, dovrete installare un altro tweak dal nome LLBiPT4 (versione 1.0-4+), prima di installare LLBPano, in modo che venga abilitata la modalità Low Light Boost, anche sugli iPod. Gli utenti che utilizzano un iPhone 5, non hanno bisogno di installare LLBiPT4, perchè l‘iPhone 5 possiede già nativamente questa funzionalità.

Potete trovare LLBPano gratuitamente all’interno della repository di BigBoss, richiede iOS 6 e un iPhone 5 o iPod Touch 5G.

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Flashorama un’altro tweak che interviene sulla modalità panorama. Per alcuni utenti LLBPano potrebbe essere una valida alternativa rispetto a Flashorama, in quanto la modalità Low Light Boost, può essere utilizzata senza provocare abbagliamenti inutili in alcune circostanze.



Fonte: dpreview


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.