[Cydia] Le note raggiungono la SpotLight con ToDoNotes2

Spesso l’utilizzo dell’applicazione nativa Note sotitusice, per praticità e immediatezza, l’utilizzo di un qualsiasi Task Manager od anche l’uso dell’applicazione nativa Promemoria. Tuttavia tra le funzioni native di queste applicazioni manca completamente una qualche sorta di integrazione con la SpringBoard.

[cydia ToDoNotes_2]

L’integrazione con la SpringBoard è essenziale, ad esmepio, nella creazione di una sorta di “taccuino virtuale” oppure semplicemente per emulare l’uso dei famigerati “post-it” che finiamo per appiccicare ovunque nel tentativo di ricordare impegni e attività programmate.

Grazie a ToDoNotes 2 potremo tuttavia trasformare la nostra SpotLight in una sorta di lavagna per gli appunti che richiami in automatico le nostre annotazioni memorizzate all’interno dell’applicazione nativa Note.

todonotes2-2

Uno degli aspetti positivi di questo tweak, oltre naturalmente alla sua semplicità d’uso, è rappresentato dal fatto che non interferisce con il normale funzionamento della SpotLight: sebbene infatti sia possibile leggere sullo sfondo tutte le nostre note e i nostri appunti, le funzioni di ricerca restano attive e perfettamente fruibili senza alcun comando aggiuntivo.

ToDoNotes 2 si integra perfettamente all’interno dell’applicazione Note permettendoci di scegliere quali sono le note che desideriamo visualizzare all’interno della SpotLight. In tal modo potremmo continuare a tenere decine di righe di testo memorizzate all’interno delle nostre note mantenendo soltanto quelle importanti all’interno della SpotLight.

todonotes2-1

Effettuando una pressione prolungata sul tasto di condivisione all’interno dell’applicazione Note possiamo scegliere quali sono le note che vogliamo inviare alla SpotLight tramite l’opzione Push to ToDoNote e, all’occorrenza, possiamo anche inviare direttamente tramite e-mail il testo dei nostri appunti.

Non vi sono ulteriori impostazioni da modificare per il funzionamento di questo semplice tweak, che si presenta pronto all’uso subito dopo l’installazione

Vi ricordo infine che ToDoNotes 2 è disponibile gratuitamente tramite la repository di BigBoss.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.