[Cydia] TransparentCameraBar, rendiamo trasparente il pulsante della fotocamera

Se possedete un iPhone 5, avrete notato che nell’applicazione fotocamera, il design del pulsante di scatto e dell’interfaccia, ha in generale un aspetto  diverso rispetto ai modelli precedenti, occupando più spazio nel display.

 [cydia transparentcamerabar]

Grazie a questo nuovo tweak dal nome TransparentCameraBar, potremo fare diventare trasparente l’interfaccia grafica contenente il pulsante di scatto,  così riusciremo ad avere una visuale di scatto più ampia, come potete vedere dalla foto qui sotto.

Il risultato della foto finale non cambierà, questo tweak effettua solamente uno zoom per allargare l’immagine, in modo da occupare tutto il display.

transparentcamerabar

Dopo l’installazione verrà creato un nuovo menù raggiungibile attraverso Impostazioni -> TransparentCameraBar, in cui potremo abilitare/disabilitare il tweak, oppure impostare il livello di trasparenza a nostro piacere in una scala che va da 0.0 (trasparenza massima) a 1.0 (trasparenza disabilitata come di default).

IMG_0246

Trovate TransparentCameraBar gratuitamente all’interno della repository di BigBoss.

L’applicazione è stata testata solamente con iOS 6, se avete un dispositivo con iOS 5 o inferiori e volete provarla, fateci sapere se funziona correttamente, utilizzando i commenti.


5 commenti

  1. Ciao DATRIX ho un iphone 5 e ho installato il tweak lo metto un po’ trasparente ma continua a fare le foto come se Fosse un un 4s le foto piccole.. Volevo chiedervi un favore se potete dirmi un tweak per risorvere quel problema delle foto piccole

  2. Questo tweak, non cambia l’effetto finale della fotografia, purtroppo sui device con il display da 4” iPhone5 e iPod5, verranno sempre visualizzate le bande nere ai lati della foto, perchè il sensore scatterà foto mantendendo un rapporto pari a 4×3 circa, su App Store ci sono diversi programmi che permettono di ottenere foto a 16:9 (tipo KitCam) tagliando però parte dell’immagine acquisita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.