[Recensione Applicazione] Mac Game Store: il vero Paradiso dei Mac Gamers!

Amici di BiteYourApple, chi di voi è un gamer? Parecchi immagino, a chi non piacciono i videogiochi? Quindi, che siate giocatori accaniti o semplici appassionati che amano trascorrere con i videogames parte del proprio tempo libero, non potete assolutamente perdervi Mac Game Store, store online in grado di tenervi sempre up-to-date sui migliori titoli in circolazione, ma non solo…

mgs-1

Mac Game Store è molto più di un semplice negozio virtuale! La sua applicazione, scaricabile gratuitamente sul sito web ufficiale, offre davvero un mondo di possibilità.

Per prima cosa, una incredibile gamma di titoli a disposizione. Dai classici, alle ultime novità, senza distinzione alcuna per quanto riguarda il genere… Ce n’è davvero per tutti i gusti!

mgs-2

Ogni titolo presente all’interno di Mac Game Store è descritto con dovizia di particolari. Tutti i giochi, siano essi novità, titoli scontati o titoli in pre-ordine (perché c’è anche l’interessante possibilità di pre-ordinare i giochi) sono correlati da una scheda riassuntiva, nella quale troviamo tutte le informazioni necessarie a valutare in pochi minuti il titolo che stiamo visionando.

mgs-3

Come feature a parere mio fondamentale, si può scoprire con molta praticità se il proprio Mac possiede i requisiti minimi per poter utilizzare il gioco!

mgs-10

Oltre alla sezione Store, dove è possibile visionare, scaricare le demo ed acquistare i giochi disponibili, Mac Game Store offre molti altri servizi. Come le News, irrinunciabili quando si tratta di voler sapere tutte le novità che riguardano lo Store ed il Mac Gaming in generale.

Tra l’altro, la sezione delle News è completa, esaustiva ed anche ben realizzata…

mgs-4

Altra sezione degna di nota che potrete trovare all’interno di Mac Game Store è la Community. Qui potrete leggere le recensioni ed i pareri degli altri utenti all’interno del forum, chattare con loro o con i vostri amici, rispondere a sondaggi e tanto, tanto altro ancora!

mgs-7

L’applicazione permette anche di riscattare i codici omaggio in assoluta semplicità, grazie all’apposita sezione Redeem.

mgs-6

Per utilizzare Mac Game Store è ovviamente necessaria la registrazione. Essa può essere effettuata tramite account stand-alone, oppure collegando all’applicazione il proprio account di Facebook. In entrambe i casi, la sezione dedicata al proprio profilo è semplice e pratica da usare.

mgs-5

Anche la gestione dei giochi (demo scaricate e titoli acquistati) è davvero semplice ed ordinata. All’interno dell’apposita sezione My Games, non perderete mai di vista la vostra attività su Mac Game Store!

mgs-8

Una volta scaricato un gioco, l’applicazione permette di acquistarlo (come nel caso qui sotto in cui ho scaricato una versione demo), installarlo, avviarlo e disinstallarlo qualora non ci piacesse. Tutto semplicemente, e in maniera intuitiva!

mgs-9

In conclusione, sono rimasto piacevolmente sorpreso nel provare e nell’utilizzare Mac Game Store. Il catalogo dei titoli a disposizione è praticamente illimitato, l’utilizzo è semplice e l’interfaccia è discreta e bella da vedere.

Inoltre, sarete sempre aggiornati con le ultime novità… E devo ammettere infine che si possono anche fare davvero dei begli affari con i titoli scontati!

Non lasciatevi scappare nessuna occasione e correte a scaricare gratuitamente l’applicazione del Mac Game Store!


3 commenti

    1. Scusa perchè dovresti far girare un gioco per Mac su Windows? Potrei capire il contrario…

      PS: Non c’è un metodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.