[Cydia] Flashorama, utilizziamo l’illuminazione del flash quando scattiamo foto panoramiche

Un nuovo tweak approda in Cydia, stavolta per colmare “forse” una piccola mancanza di iOS. Questa nuova funzionalità, ci sarà molto utile quando decidiamo di scattare foto panoramiche. Vediamo di cosa si tratta…

[cydia flashorama]

Vi sarà già capitato di voler scattare foto panoramiche in presenza di poca luce, o addirittura in notturna, magari avendo una resa non ottimale. Come sappiamo nativamente iOS, non permette di utilizzare l’illuminazione del flash a modo “torcia”, quando scattiamo foto panoramiche.

Grazie a Flashorama, verrà aggiunta una nuova icona nel display in alto a sinistra, mentre utilizziamo la funzione Panorama (presente nativamente all’interno dell’applicazione Fotocamera). Grazie a questa nuova funzione, possiamo utilizzare il flash per illuminare la zona interessata dallo scatto.

Dopo l’installazione il tweak sarà subito attivo, in seguito a un Respring. Verrà creato un nuovo menù, raggiungibile attraverso Impostazioni -> Flashorama, nel quale possiamo decidere se abilitare/disabilitare il tweak, oppure quando abbiamo finito di scattare la foto panoramica, fare in modo che il flash venga disattivato in automatico.

IMG_0187

Non so effettivamente quanto questa funzione, potrebbe servirci, anche perchè si presuppone che lo scatto di una foto panoramica, come si deduce anche dal nome, preveda un soggetto a lungo campo e quindi difficilmente raggiungibile dall’illuminazione del nostro Flash Led (forse è per questo motivo che non è stata introdotta direttamente da Apple).

Ad ogni modo se volete provarlo lo trovate gratuitamente sulla repository di BigBoss. Il tweak è stato testato con iOS6 e successivi ed è compatibile con iPhone 4s, iPhone 5 e iPod Touch 5g.

Se lo provate, condivitete con noi le vostre esperienze/immagini attraverso i commenti.


5 commenti

    1. Si lo fa anche a me, dopo pochi secondi dallo standby si blocca la riproduzione, rimosso il tweak e funziona correttamente. Grazie per la segnalazione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.