[Cydia] LastPic, inviamo velocemente l’ultima foto del rullino tramite MMS o iMessage

Lo sviluppatore italiano Filippo Bigarella ha lanciato un nuovo tweak su Cydia. LastPic, ci permette di allegare ai nostri messaggi l’ultima foto scattata presente nel rullino, in maniera molto rapida.

[cydia LastPic]

Quando vogliamo inviare una foto attraverso un messaggio, dopo avere selezionato il destinatario, dobbiamo selezionare l’icona della fotocamera, presente sulla sinistra a fianco del box per la scrittura. Ci verrà chiesto se vogliamo scattare una nuova foto, o sceglierne una presente all’interno del rullino fotografico. Se volessimo inviare l’ultima, dopo aver aperto il rullino la dovremo selezionare manualmente.

last

Grazie a LastPic invece, possiamo saltare un passaggio e farlo molto più velocemente. Verrà creato un nuovo menù di selezione, in cui potremo selezionare una nuova voce denominata “Use Last Photo Taken“, grazie alla quale in un attimo avremo la nostra ultima foto pronta per l’invio. Anche se la funzione è chiamata “Use Last Photo Taken”, verrà inserita all’interno del messaggio l’ultima foto presente nel rullino. Quindi anche se la nostra ultima foto, non è stata scattata con la fotocamera, ma è stata creata da uno screenshot o importata tramite internet, verrà inviata indistintamente.

IMG_0183

Dopo l’installazione LastPic, non richiede nessuna configurazione e non creerà nessuna icona nuova, il menù risulterà subito attivo dopo un Respring.

Potete trovare LastPic gratuitamente all’interno della repository di BigBoss.

La funzione verrà abilitata solamente nell’applicazione nativa Messaggi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.