ColorLock trasforma la Lockscreen con un effetto ispirato ad iTunes 11

Su Reddit sta spopolando un nuovo tweak, sviluppato da Adrian Hamelink, destinato a far parlare molto di sé. ColorLock infatti non è attualmente disponibile sulle repo principali del Cydia Store, ma promette grandi cose e sarà certamente un enorme successo!

ColorLock-Mos-Def-576x1024    ColorLock-Melody-576x1024

ColorLock, durante la riproduzione musicale, donerà alla schermata di blocco di iPhone e iPod Touch un effetto di ispirato alla visualizzazione album in iTunes 11. In pratica, la schermata di blocco assumerà la tonalità della copertina dell’album in riproduzione, creando un effetto davvero gradevole e particolare.

Il tweak è davvero molto semplice e, una volta installato, non ci sono impostazioni da configurare. Tuttavia, visto che lo sviluppatore ha dichiarato che sta ancora lavorando alla versione finale, può anche darsi che vedremo diverse implementazioni in futuro.

Una tra tutte, potrebbe essere il supporto a più applicazioni musicali, su tutte Spotify, che da molti utenti è utilizzata con la stessa frequenza della Stock App Musica.

La prima versione del tweak non è ovviamente esente da bug. L’ho provato sul mio iPhone 5 e, oltre a qualche lag dell’effetto durante lo skip tra i brani, un paio di volte ho assistito mio malgrado ad un riavvio forzato della Springboard. Sono tuttavia fiducioso che questi problemi saranno corretti prima del rilascio finale di ColorLock!

ColorLock-Wyclef-576x1024    colorlock

La speranza è che lo sviluppatore dedichi le sue risorse allo sviluppo del tweak, con le giuste potenzialità implementate, sono sicuro che ColorLock si trasformerà in breve tempo in un best-seller!

[cydia colorlock]

Se siete interessati a provare ColorLock, lo abbiamo inserito nella nostra repository, ovviamente è gratuito! Poi fatemi sapere cosa ne pensate!



Fonte: iDownloadBlog


2 commenti

  1. Mi ha bloccato il telefono, ovvero una volta messa in riproduzione una canzone risultava impossibile sbloccare o fare alcun tipo di azioni con l’iPhone… Tweak disinstallato dopo un riavvio…

    1. grazie per la segnalazione!
      il tweak a me non ha causato nessun problema oltre a quelli riferiti sopra. considerato che è ancora in versione beta, non posso escludere delle incompatibilità con tweak che modificano, ad esempio, la schermata di blocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.