Sony annuncia un’applicazione per controllare la Playstation 4

Sony ha tenuto una conferenza stampa piuttosto importante la scorsa notte, in cui ha annunciato l’uscita della nuova generazione di console per il mondo videoludico.

ps4app

Anche se la PlayStation 4 in realtà non si è vista, sono stati rilasciati interessanti dettagli, che potete trovare sul nostro nuovo portale BiteYourConsole. Durante l’evento, è stata annunciata anche l’applicazione mobile ufficiale della Playstation. L’applicazione, che sarà disponibile sulle piattaforme iOS e Android, espanderà il gameplay della PS4, offrendo l’esperienza di un ‘secondo schermo‘…

Ecco il comunicato stampa di Sony riguardante l’applicazione:

E’ arrivo una nuova applicazione da Sony Computer Entertainment chiamata “PlayStation ® App“. Permetterà all’iPhone, all’iPad e ad altri smartphone e tablet basati su Android di essere utilizzati come un secondo schermo. Una volta installata l’applicazione su questi dispositivi, gli utenti possono, ad esempio, vedere le mappe attraverso lo schermo secondario quando giocano a un gioco di avventura, potranno acquistare giochi della PS4 mentre saranno lontano da casa e metterli in download direttamente sulla console, oppure guardare in remoto gli altri giocatori che giocano sui propri dispositivi.

Sembrerebbe un’idea interessante; non solo sarebbe utile per i giochi che utilizzano una mappa, che di solito ci costringono a mettere in pausa il gioco per poterla consultare, ma anche per la comodità di poter acquistare e scaricare i giochi direttamente dal telefono quando siamo lontani da casa, in modo da averli già pronti al nostro ritorno.

Purtroppo, non c’è stato nessun riferimento, circa la possiblità di poter utilizzare i giochi sui nostri smartphone o tablet. Potrebbero tenere questa funzione come un’esclusiva della PS Vita.

Non si sa ancora quando l’applicazione verrà resa disponibilie, nè se sarà gratuita o a pagamento, sicuramente bisognerà aspettare ancora qualche mese, quando saremo più vicini alla data di uscita della PS4, ne sapremo di più.

Per avere maggiori informazioni sulla PS4 e sul mondo delle console vi rimandiamo al nostro nuovo portale: BiteYourConsole.



Fonte: iDownloadBlog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.