[Cydia] TypingPrivacy, nascondiamo la notifica di composizione degli iMessage

E’ stato rilasciato su Cydia un tweak che ci aiuterà a gestire la nostra privacy con gli iMessage, scopriamo di cosa si tratta.

[cydia typingprivacy]

Ogni volta che si inizia a comporre un nuovo iMessage, il destinatario può vedere che stiamo digitando. Questo perché appaiono dei puntini di sospensione nell’applicazione “Messaggi” del nostro destinatario, per fargli sapere che stiamo componendo un messaggio. Lo scopo di questa funzione, è quello di mettere a conoscenza i nostri destinatari, che siamo presenti e stiamo rispondendo ai loro messaggi.

Per la maggior parte degli utenti questo non è certamente un problema, però si sa che molti tengono alla privacy e potrebbero percepire questa funzione come una “violazione” . La soluzione più semplice sarebbe quella di disattivare iMessage per risolvere il problema, ma si andrebbe incontro a eventuali spese con l’invio di SMS, o addirittura alla rinuncia del servizio, se utilizziamo un dispositivo iOS che non sia un iPhone.

Ma ecco che la soluzione ci viene fornita da Cydia, attraverso TypingPrivacy. Grazie ad esso, verranno nascosti i puntini di sospensione, e i nostri destinatari non potranno sapere se gli stiamo rispondendo oppure no.

Per abilitare TypingPrivacy, ci basterà andare in  Impostazioni > Messaggi > e attivare l’interruttore per l’invio delle notifiche di scrittura. Questa funzione può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento, senza bisogno di effettuare un respring.

typingprivacy

Trovate TypingPrivacy sulla repository di BigBoss a un prezzo di 0,99$, non appena sarà disponibile, lo troverete gratuitamente all’interno della nostra repository.

Come sempre vi esortiamo ad acquistare la versione originale del tweak, qualora vi riteniate soddisfatti delle sue funzionalità.

Utilizzerete questo tweak per difendere la vostra privacy? Pensate che Apple dovrebbe introdurre questa funzione nativamente in iOS? Fatecelo sapere attraverso i commenti.


3 commenti

  1. Salve, esiste un tweak che ti avvisa della lettura di un messaggio (imessage) da parte del destinatario con una notifica sonora??

    1. Penso che non esista, puoi vederla direttamente nell’app messaggi se il destinatario ha attivato la funzione invia ricevute di lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.