Evasi0n 1.2: risolto il bug del fuso orario e disabilitate notifiche OTA

Nelle ore a cavallo tra le 23.00 della scorsa notte e le 02.00 di questa mattina il Team Eva3rs ha rilasciato un nuovo aggiornamento del noto tool Evasi0n per correggere alcuni piccoli bug.

evasi0n-troubleshooting-hero-1024x357

La prima modifica sostanziale riguarda il sistema di Aggiornamento OTA che viene così disabilitato per impedire agli utenti di poter inavvertitamente aggiornare ad iOS 6.1.1 .

Sicuramente una funzione utile e che molti utenti potrebbero ritenere quasi “salvavita”, eppure è difficile percepire la reale necessità di questo aggiornamento quando non solo tutti gli utenti erano stati preventivamente informati in merito al possibile rilascio di iOS 6.1.1 entro breve tempo, ma disponevano di un metodo semplice ed immediato quale iCleaner per gestire in autonomia l’eventuale disabilitazione delle notifiche OTA.

Considerazioni personali a parte, certamente questa piccola modifica renderà molto più sicura la gestione degli aggiornamenti per molti utenti e soprattutto eviterà l’installazione di tweak aggiuntivi tramite Cydia.

Nella versione 1.2 viene inoltre introdotto un fix per il fastidioso errore del Fuso Orario che impediva all’orologio dei nostri dispositivi di aggiornarsi correttamente a seguito del jailbreak.

Ricordiamo che per tutti i dispositivi jailbroken questo aggiornamento è disponibile tramite Cydia, senza alcuna necessità di dover effettuare nuovamente l’intero processo di jailbreak. Chiunque lo desideri può trovare i link aggiornati nella nostra guida su come eseguire il jailbreak.



Fonte: iClarified


10 commenti

    1. Devi eliminare la Repo incriminata con iFile…. Anche io avevo il tuo stesso problema ma ho risolto come ti ho detto… 🙂

  1. JailBreak eseguito con la versione 1.1 su iPad 4 e il problema dell’orario mi è capitato e non si risolveva.
    Aggiornato ora da cydia alla 1.2 e il problema rimane.. Unica soluzione è ripristinare e fare da capo nella speranza che non lo faccia più.
    Anche perchè impostando manualmente l’orario, i messaggi arrivano sempre con l’orario sballato ..

    1. con iPad 3 JB evasi0n 1.0 è bastato eseguire la procedura descritta nelle FAQ della Guida per risolvere il problema del fuso orario.

      Vi ricordo che la procedura è la seguente:

      Impostazioni–>Privacy–>Localizzazione
      Attivare il servizio GPS
      Impostazioni –> Generali–> Data e Ora
      Disabilitare il toggle automatiche
      Fuso Orario –> Immettere la propria città di riferimento.
      Verificare che l’ora sia corretta.
      Ri-abilitare il toggle Automatiche
      Attendere che il fuso orario venga riconosciuto tramite GPS
      Disabilitare GPS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.