Tutte le guide sul Jailbreak, Evasi0n e AppSync riassunte in un unico articolo

Giornata importante quella di ieri, finalmente è stato rilasciato il Jailbreak! Abbiamo pensato quindi di raggruppare tutte le novità e le guide in questo articolo, per favorire la vostra navigazione e permettervi di non perdere nessuno degli utilissimi articoli pubblicati appena dopo il rilascio di Evasi0n!

Indice BiteYourApple

Questo articolo è da considerarsi semplicemente un indice degli articoli più importanti rilasciati dopo il Jailbreak. Clicca nell’articolo di tuo interesse per essere reindirizzato

 


53 commenti

  1. Mi sento veramente di ringraziarvi a nome di tutti… Siete stata l’unica repo attiva in tutta la giornata di ieri! E poi siete una squadra di blogger eccezionale…complimenti per gli articoli e per la passione che ci mettete! Siete l’unico blog “apple” rimasto, che leggo con piacere.

  2. Davvero complimenti..siete stati gli unici a dare risposte precise e complete,ed a fornire le notizie prima di tutti,più complete di tutti! bravi davvero!

  3. salve a tutti!

    ottimo lavoro per le guide e la repo e annessi e connessi.

    ho un ipad mini e un iphone 5. l’anno scorso avevo ipad 2 e iphone 4s.

    l’anno scorso optai per jb solo l’ipad e non l’iphone a causa della ridotta durata dellla batteria del dispositivo jailbroken.

    adesso ho fatto la stessa cosa: mini jb, iphone 5 “vergine”.

    quali sono le vostre impressioni in merito alla durata della batteria?? si è ridotta con il jb?? grazie a tutti per le risp!

  4. mmm…aspetto qualche giorno per avere i primi feedback e se la cosa è confermata procedo al jb. l’unico problema è che skygo attualmente non va sui dispositivi jb giusto??

  5. Ragazzi volevo chiedervi riguardo il problema del riavvio dell’iPhone. Si blocca sulla mela. Ho ripristinato e fatto nuovamente il jail, ma continua. Come si può risolvere?

  6. Ragazzi è presente un bug in AppStore, quando si prova ad aggiornare un’applicazione viene chiesto se si vuole utilizzare un account esistente o crearne uno nuovo. Scegliendo account esistente e immettendo le corrette credenziali viene riproposta la scelta tra nuovo account o esistente rendendo così impossibile l’aggiornamento

  7. Salve e complimenti prima di tutto.
    volevo segnalarvi un mio problema e non so se capita anche ad altri. Praticamente dopo aver istallato Winterboard e selezionato un tema per il mio iPhone 5, quando arriva qualsiasi tipo di notifica nella lockscreen non è visibile. Si sente il suono ma non si vede la notifica.
    Ho tolto il tema, ritornando a quello di mamma Apple e tutto funziona di nuovo.
    ora non riesco a capire se è un problema di Winterboard oppure dei due temi scaricati.

  8. Salve a tutti.
    Vorrei descrivere una “disavventura” capitatami nella giornata odierna.

    Possessore di un iPhone 4S aggiornato all’ultimo firmware 6.1

    Eseguito il jailbreak con (ovviamente) evasi0n.
    Tanto per evitare ogni problema ho ripristinato il dispositivo con tutte le accortezze del caso. Non sono al primo sblocco, ho avuto tutti i dispositivi Apple e di conseguenza ho la mia piccola esperienza. 🙂

    Tutto bene, a parte una cosa. Ho installato (non senza qualche problema) i miei soliti tweaks.

    SBsetting- iFile- OverBoard- Five Icon Dock -Zephyr e biteSMS.

    Ho ancora qualche tweak da installare, ma visto il sovraccaricamento ho mollato il colpo.
    Eccoci arrivati al “mio problema”.

    Dopo alcuni test (ad ogni nuovo tool mi tocca) ho scoperto (andando per esclusione) che SBsetting mi crea il suddetto casino. Accedendo al menù a tendina e tappando su reboot il dispositivo non si riprende più restando di fatto piantato sull’icona di Apple. Insomma, il classico: “e mò..che cazzo faccio”??
    Beh, quello che restava da fare era ed è una sola cosa, RIPRISTINARE!!! 🙁 Va beh, quello sarebbe stato ed è anche il meno, il brutto è che prima di accorgermi che il colpevole fosse lui (voglio precisare che alcuni amici hanno fatto delle prove e non hanno riscontrato nessun problema) ho ripristinato lo stesso ben 4 (QUATTRO) volte. Inizialmente pensavo fosse biteSMS, poi, Zephyr e via via tutti gli altri. Niente, è proprio il reboot il problema. Che dire ancora…nulla, di tappare su reboot non se ne parla (4 ripristini mi sono bastati), ma segnalare questa anomalia era doveroso.

    1. Aggiornamento.

      L’animazione dello sblocco funziona 1 volta su 5.

      Il dispositivo si blocca e si riavvia senza alcun motivo logico.

      Spegnere il dispositivo è un terno all’otto, si riaccenderà??

      Questo tool (pur rispettando l’egregio lavoro svolto) è ancora molto instabile.

      Soluzione inevitabile.

      Rimosso in attesa di aggiornamenti

      Grazie (anche se non ho ricevuto nessuna risposta) a tutti.

      1. Con l’aggiornamento le cose sono migliorate, ora il dispositivo è più stabile. Resta il bug dello sblocco. L’animazione non si comporta come da prassi.

  9. io ho eseguito il jb sul mio iphone 4 e su ipad 3…funziona ma se spengo l’iphone devo fare 2 soft-reset x accenderlo altrimenti rimane fisso sulla mela. Su ipad nessun problema. Sapete dirmi perché?

  10. Ragazzi vi scrivo qui sperando di ricevere risposte! ho fatto il jail su ipad 2 con ios 6.1,installato qualche pacchetto essenziale, tutto ok… Stamattina quando accendo il mio ipad e provo a riandare su cydia per installare qualcos’altro, mi ritrovo la finestra di cydia piccola come se fosse un app per iphone, con tutta la visualizzazione sballata! rendendo cosi inutilizzabile cydia!!!mi dite come potrei risolvere? possibilmente non vorrei ripristinare!! 🙁

  11. io ho una domanda da fare ho iphone 4 jb 5.1.1, per effettuare il jb 6.1 devo aggiornare al 6.1 o devo per forza mettere il telefono in dfu e riprisinarlo come nuovo? chiedo questo perchè non posso metterlo in dfu in quanto ho il tasto power rotto, chi mi aiuta grazieeeeee

  12. ho effettuato il jb su ipad 2 tutto ok ma adesso cydia si apre come su uno schermo di iphone ed é bloccata. In precedenza avevo istallato springtomize retinapad folderenhancer .cosi non riesco a disistallare nulla cosa posso fare?

    1. Tutto bene fino a ieri, ho installato retinapad su ipad mini e mi si è sputt cydia, ora sia apre ridotto a iphone e non posso fare nulla

    2. Ho re-effettuato il jailbreak e si è sistemato, solo che ho perso la lista dei tweaks installati, anche se comunque sono rimasti installati… boh!
      Comunque funziona

  13. Domanda mi è’ successa una cosa non rieco a portare le ipa crack dal iPad al pc mi passa solo le originali non riesco a capire cosa può essere. Grazie

  14. volevo chiedere, se qualcuno ha avuto lo stesso issue dopo l’jail: i pannelli iCloud non funzionano più tra mac e iPhone – non vengono più sincronizzati. (reimpostare iClod non da nessun effetto, appena tolgo jail tutto torna alla normalità). Succedeva anche sui jail precedenti ma non riuscivo mai trovare la soluzione per sistemare questo bag. Speravo che l’evasi0n porterà soluzione.

  15. Questa è l ultima che faccio un jb.. un sacco di rogne,bug,casini, robe che nn vanno.. ora mi accorgo anche che itunes non mi sincronizza piu le app originali!!! a questo punto , credo nn abbia piu molto senso jbrekkare!

  16. PER GARY.. ho avuto il tuo stesso problema con finestra di cydia con dimensioni ridotte!!! per quello dico che è una cagata… ho dovuto ripetere il jb.
    E i problemi nn mancano!

  17. Salve ragazzi vorrei un informazione, poichè dovrò effettuare il jb, come posso salvare il certificato SHSH per il mio iphone 5? Inoltre come si ripristina il cell dopo aver fatto il jb caso mai non mi piace il suo funzionamento?

    Grazie in anticpo

  18. Salve,
    ho fatto il JB su un iPad di 4a generazione e anche disattivando e riattivando l’ora automatica, rimane ugualmente un’ora indietro.
    Qualcuno sa come posso risolvere?
    Ho già provato a rieffettuare il JB ripristinando da capo, ma niente dà ugualmente lo stesso problema..
    Grazie

      1. Ho provato a fare tutte e due le soluzioni, sia attivando e disattivando la localizzazione sia il gps.. Però nulla.
        Ma solo sul mio iPad ha dato questo problema ? -.-

      2. buongiorno, scusa se mi intrometto in questo post, innanzitutto siete dei grandi nel diffondere questo tipo di notizie e suggerimenti, grazie a voi molti utenti oggi sono in grado di fare molto con i propri iPhone, volevo chiederti se hai qualche suggerimento in merito a vShare, ti spiego: ho installato più volte sia l’app che appsync, dal vostro sito e da altri, provato e riprovato varie volte resettando e riaccendendo prima e dopo ma nulla non riesco a farlo partire, non appena tappo su vShare si richiude dopo poco, puoi aiutarmi? grazie
        ho un iphone 4 ios 6.1 jb

  19. Una domandina veloce veloce, con l’aggiornamento a iOS 6.1 Apple ha introdotto anche l’aggiornamento della baseband della parte telefonica sia di IPHONE 4s che di iPad 3 cellular

    grazie

  20. RAGAZZI AIUTATEMI SCARICO iAP cracker e iAPfree provo a “shoppare” gratis su subway surf e clash of clans (ma testato anche su tutti gli altri,quelli che ho nominato sono quelli per me più importanti) e non funziona! Rispondete Perfavore

  21. RAGAZZI AIUTATEMI SCARICO iAP cracker e iAPfree provo a “shoppare” gratis su subway surf e clash of clans (ma testato anche su tutti gli altri,quelli che ho nominato sono quelli per me più importanti) e non funziona! Rispondete

  22. Buona sera a tutti,non so se posso essere aiutato.
    Sono un felice possessore di iPad 2 ed un meno soddisfatto abbonato SKY.
    Per farla breve avevo attivato il servizio SKY go,ma per i noti problemi non è piû
    Fruibile dai dispositivi jailbreak.con l’uscita di pp 25 su pc avevo trovato il giusto compromesso
    Per istallare applicazioni senza dover modificare e potendo cosî usare anche SKY go.
    Ora la mia inesperienza mi ha portato ad aggiornare al 6.1 (non salvando le firme) e scoprendo che con tale aggiornamento pp25 per win è stato bloccato.
    Sapete se sono usciti aggiornamenti del programma che risolvono il problema o sono costretto a scegliere tra SKY go o jailbreak? Grazie per ogni eventuale risposta

  23. Salve, ho un 4S 6.1 JB.
    Volevo chiedere se posso aggiornare al 6.1.1 via OTA e rifare il JB?Oppure devo per forza installare ex novo il 6.1.1 prima?
    Spero di essermi spiegato bene, e grazie per le risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.