Opera sta lavorando su ICE un nuovo browser per iPhone e iPad

Opera, l’azienda che ha sviluppato il popolare browser Opera Mini per iPhone e iPad, in una riunione appena prima di Natale ha deciso di produrre un nuovo browser internet che sfrutterà il WebKit, Ice….

Opera-logo-PNG

I ragazzi di pocket-lint, hanno diffuso in rete il video della riunione in cui si è parlato del nuovo browser che sembra essere adatto in particolare all’iPad più che all’iPhone.
Nel video viene mostrato il nuovo browser in azione e possiamo vedere chiaramente la start screen in stile Google Chrome:

opera-ice-new-webkit-browser-6

Il ceo di Opera Lars Boilesen, durante la riunione di cui abbiamo parlato prima ha delineato i progetti per il 2013 ed è poi salito sul palco mostrando una preview di Ice. Questo browser, a detta del Ceo di Opera è completamente adattato all’iPad, non ci saranno pulsanti ma sarà full-touch.

“Most are taking a PC browser and squishing [it] into a tablet, or they are taking a mobile browser and blowing it up to fill the space.”

Molti stanno prendendo un browser del PC e lo stanno schiaffando sui tablet o stanno prendendo un browser mobile e soffiando verso l’alto per occupare lo spazio.

Il nuovo browser non dovrebbe sostituire in tutto e per tutto Opera Mini ma dovrebbe affiancarlo, almeno inizialmente, per poi far passare gli utenti ad Ice.
Anche se il browser, nella demo sembra funzionare piuttosto bene, questo o qualsiasi altro che non sia Safari sarà difficile da usare almeno fino a che Apple non implementerà la possibilità di scegliere il browser di default.

Ecco la preview di Ice:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.