Altra perdita per Apple, addio a Jerry McDougal

Il Vice presidente Retail Apple, Jerry McDougal, persona di spicco nello sviluppo del retail Apple negli ultimi 12 anni, ha lasciato la compagnia per passare più tempo con la sua famiglia, riporta IFOAppleStore.

jerry-mcdougal

McDougal era il braccio destro di Ron Johnson quando quest’ultimo lavorava ancora per Apple, ed era considerato il migliore successore quando Johnson ha lasciato la società per guidare JC Penney.

Il suo abbandono sembra non sia legato a divergenze sul posto di lavoro ma semplicemente dal desiderio di passare più tempo con la sua famiglia. Apple notoriamente richiede che i suoi impiegati si dedichino anima e corpo al lavoro, specialmente ai piani alti, e questo impegno è diventato ancora più gravoso quando McDougal se n’è andato lo scorso anno.

McDougal era anche il papabile sostituto di John Browett dopo il suo licenziamento quest’anno.

IFOAppleStore specifica che McDougal era il responsabile marketing dei retail Apple, product merchandising (è la pratica di utilizzare un brand o l’immagine di un prodotto noto per venderne un altro), operazione degli store, prevenzione delle perdite e i programmi fedeltà.

mcdougalIl posto di McDougal è stato assegnato a Jim Bean, vice presidente Apple alla Finanza, che manterrà anche il suo vecchio posto.



Fonte: MacRumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.