iOS 7, un nuovo concept mostra come potrebbe essere la funzione Quick Settings su iPhone 5

Il designer  André Luis Moreira ha postato qualche ora fa un nuovo video del suo personale concept che mostra iOS 7 in azione e una nuova funzione, il Quick Settings, andiamo a vedere….

ios_7

Il nuovo video postato dal designer arriva dopo una preview mostrata in rete qualche giorno fa. Nell’ultimo video il dispositivo su cui viene mostrato il concept in esecuzione è un iPhone 5 e non più un iPhone 4S come il precedente filmato, questo particolare rende migliore il concept dato il display più grande e lo rende particolarmente realistico se visualizzato sull’ultimo melafonino.

La prima cosa che salta all’occhio vedendo il video è la nuova schermata che si attiva tramite la barra del multitasking tramite la quale potremo andare ad attivare/disattivare le funzioni più semplici iPhone (Wifi, Connessione Dati, Non disturbare…) in maniera pratica e veloce.

iOS-7-concept-revised
 Nella schermata potremo modificare le impostazioni da visualizzare così come la loro disposizione, tirando verso l’alto la tendina appariranno nuove opzioni da aggiungere a quelle già presenti.

cogs-edit-concept

Un’altra funzione mostrata dal concept è la possibilità tramite una gesture, in questo caso basterà agitare il dispositivo, per accedere alle impostazioni dell’applicazione che si sta usando. Nel video questa funzione viene mostrata durante l’utilizzo dell’applicazione Note.

dynamic-shake-concept

Ovviamente questo video è solamente un concept, fatto molto bene, le probabilità di vedere un iOS 7 così sono davvero molto basse ma probabilmente Apple dovrà innovare nel vero senso della parola se vuole rimanere competitiva.
In ogni caso non è da escludere come successo con Auxo che questo concept diventi un tweak di Cydia, chissà magari con il Jailbreak di iOS 6….


2 commenti

  1. Ho l’impressione che iphone sia in un punto di svolta. La gente è oramai esausta e non sopporterà un ulteriore iphone clone del precedente. Deve esserci una svolta, magari non con il 5S che sarà solo di passaggio, ma l’iphone 6 e ios7 dovranno veramente stupire, e non per 4 funzioni software e 2 migliorie hardware. Ci deve essere un cambio veramente massiccio ma con stile.
    Se ciò non avverrà ritengo comincerà il veloce declino di apple nel mondo del mobile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.